Nuova sezione itinerari!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Innanzitutto grazie per il servizio che ci date. Chiedo scusa, forse sbaglio io qualche cosa, ho provato a caricare un itinerario sul nuovo portale, ma dopo alcuni minuti mi è arrivata una e-mail segnalandomi che: "Il tuo itinerario .... è stato rifiutato". Resta caricato come allenamento. Grazie.
Non dicevi niente nella descrizione. Metti più dettagli e magari qualche foto
 

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
L'ha già chiesto qualcun altro se non ricordo male ... Sarebbe utile, nella ricerca avanzata degli itinerari, un filtro sull'utente. Se non altro per facilitare la gestione dei propri itinerari :)


C'è un limite di tempo per trasformare un allenamento in itinerario? Non trovo più questa opzione su un allenamento già caricato ...
Post scriptum. Come non detto, è comparso, anche se inspiegabilmente con un certo ritardo, fra gli itinerari pubblicati, quindi corretto che non ci sia più il pulsantino ;)

E ok, ho visto che dipendeva dal delay nell'approvazione, non avevo capito come funziona, adesso lo so.


Tyl. Paolo.
 
Ultima modifica:

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
Sarebbe anche utile se già non c'è, io non l'ho trovata, una paginetta con le best practices per gli itinerari ...
E approfitto per scusarmi per aver inserito, in qualche caso, descrizioni un po' troppo sintetiche. In questo momento volevo più che altro capire come funziona il giocattolo, ma prometto che le aggiornerò appena possibile.
Ho visto che può essere motivo di reject, cosa peraltro perfettamente condivisibile.
Paolo
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'ha già chiesto qualcun altro se non ricordo male ... Sarebbe utile, nella ricerca avanzata degli itinerari, un filtro sull'utente. Se non altro per facilitare la gestione dei propri itinerari

C'è un limite di tempo per trasformare un allenamento in itinerario? Non trovo più questa opzione su un allenamento già caricato ...

Tyl. Paolo.

no non c'è limite di tempo. Assicurati di essere loggato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Innanzitutto grazie per il servizio che ci date. Chiedo scusa, forse sbaglio io qualche cosa, ho provato a caricare un itinerario sul nuovo portale, ma dopo alcuni minuti mi è arrivata una e-mail segnalandomi che: "Il tuo itinerario .... è stato rifiutato". Resta caricato come allenamento. Grazie.

ho visto che hai caricato un nuovo itinerario.
Per favore carica le foto direttamente su tc e tutte le informazioni, invece di rimandare ad un altro sito
 

debonafr

Biker novus
23/7/14
3
0
0
Visita sito
Non dicevi niente nella descrizione. Metti più dettagli e magari qualche foto
Reinserito con descrizione come richiesto, magari la prossima volta, in caso di rifiuto, sarebbe utile una riga di spiegazione, sinceramente avevo pensato ad un intervento automatico del sistema a seguito di qualche problema informatico.
Grazie.
FDB
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Reinserito con descrizione come richiesto, magari la prossima volta, in caso di rifiuto, sarebbe utile una riga di spiegazione, sinceramente avevo pensato ad un intervento automatico del sistema a seguito di qualche problema informatico.
Grazie.
FDB

si, manca la motivazione del rifiuto, metto nella lista delle cose da fare.
 

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
È possibile sovrascrivere il gpx di un itinerario con un nuovo gpx? Ne ho caricato uno che contiene imprecisioni, perché ho caricato dall'allenamento senza pulire. Altrimenti salvo la descrizione, cancello e reinserisco ...
Ty. Paolo.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
610
282
0
Visita sito
i dati che provengono dalla app vengono normalizzati dal software perché non tutti i telefoni sono precisi, in particolare certi modelli economici che usano Android. Vedi Strava che non lo fa e trovi dei dislivelli assurdi.
Per le altimetrie migliori consiglio di utilizzare un Garmin.
Strava ha una opzione di ricalcolare il dislivello basato sulle loro mappe altimetriche, una volta caricata l'attività.
 

at1839

Biker novus
23/10/19
28
20
0
70
Urbino
Visita sito
Bike
Guerra
Esatto, Strava in buona sostanza usa i DEM, appunto come suggerivo di fare io. Perché i DEM anche se non perfetti almeno hanno il vantaggio di dare risultati replicabili, mentre gli algoritmi di normalizzazione per dare risultati migliori dei DEM devono essere parametrizzati sul sorgente di volta in volta, cosa ovviamente impossibile in elaborazione automatica. IMHO ...

Post scriptum. Quando dico DEM intendo quanto meno TinItaly
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È possibile sovrascrivere il gpx di un itinerario con un nuovo gpx? Ne ho caricato uno che contiene imprecisioni, perché ho caricato dall'allenamento senza pulire. Altrimenti salvo la descrizione, cancello e reinserisco ...
Ty. Paolo.

è il prossimo nella to do list.
Nel frattempo se andate nel profilo utente trovate un tab che riporta a tutti i suoi itinerari
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Marco, una informazione: io spesso mi trovavo a cercare un itinerario guardando la mappa e vedendo in quella particolare zona i trails proposti, adesso noto però che ci sono solo i più recenti. Mi chiedo se è normale e se non sarebbe meglio che si vedessero tutti quelli disponibili, mi sembra che sia più fruibile avere un colpo d'occhio grafico sulla mappa. E magari, col tempo, avere la possibilità di mostrare solo i trails da un certo anno, così da poter scremare quelli più vecchi se si ritiene il caso. Grazie per quello che state facendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo