Nuova sezione itinerari!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno Marco, qual'è adesso la modalità per modificare o cancellare i percorsi presenti nella vecchia sezione Itinerari? (non trovo più i link per farlo)

per inserire in 100 e passa itinerari il link al tuo sito in alto prima della descrizione, malgrado io ti abbia chiesto più volte in passato di non farlo?

Ragazzi, mi dispiace ma la musica è cambiata. Purtroppo la non moderazione della vecchia sezione itinerari ha portato a episodi spiacevoli, come quello che ho citato prima dove Giulien ha addirittura intitolato decine di itinerari EBIKE STORE BRESCIA, con link e orari di apertura (!) negli itinerari. Lasciamo perdere poi le decine di link amazon al suo libro.
Mi spiace perché chi se ne approfitta poi danneggia tutti.

Tornando a noi, dimmi quale itinerario vuoi modificare e come, lo faccio io per te.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
per inserire in 100 e passa itinerari il link al tuo sito in alto prima della descrizione, malgrado io ti abbia chiesto più volte in passato di non farlo?

Ragazzi, mi dispiace ma la musica è cambiata. Purtroppo la non moderazione della vecchia sezione itinerari ha portato a episodi spiacevoli, come quello che ho citato prima dove Giulien ha addirittura intitolato decine di itinerari EBIKE STORE BRESCIA, con link e orari di apertura (!) negli itinerari. Lasciamo perdere poi le decine di link amazon al suo libro.
Mi spiace perché chi se ne approfitta poi danneggia tutti.

Tornando a noi, dimmi quale itinerario vuoi modificare e come, lo faccio io per te.

Ciao Marco, ricordo il tuo "riprovero" in tempi passati. Eravamo però rimasti d'accordo che il link era ammesso a patto di mantenere per intero la descrizione del percorso. E così ho fatto negli ultimi anni.

Oggi mi sono trovato tutti gli ultimi percorsi con link rimosso. Se le regole sono cambiate ok, ne prendo atto.

Per modifiche o cancellazioni ti contatterò quando sarà necessario.

Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco, ricordo il tuo "riprovero" in tempi passati. Eravamo però rimasti d'accordo che il link era ammesso a patto di mantenere per intero la descrizione del percorso. E così ho fatto negli ultimi anni.

Oggi mi sono trovato tutti gli ultimi percorsi con link rimosso. Se le regole sono cambiate ok, ne prendo atto.

Per modifiche o cancellazioni ti contatterò quando sarà necessario.

Grazie

basta un po' di buongusto: metti il link in fondo all'itinerario, se proprio. Tanto l'hai messo anche dove andrebbe messo, cioé nel campo "website" (e non li ho tolti da lì).
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Carissimo Marco rieccomi. Sono GIULIEN. Mi sono iscritto nuovamente perchè ritengo doveroso il diritto di replica.
In merito alle tue insinuazioni "offensive" nei miei confronti le ritengo un tuo momento di sfogo e non le reputo quindi più di tanto veritiere. In tutti questi anni ho amato la mia terra e contribuito alla crescita degli itinerari su MTB FORUM solo per passione. Nella vita infatti faccio altro e non vivo di questo. Ecco perchè ho cercato di dare una mano a tutti quanti senza approfittare della situazione. Devo dirti che non mi pare di aver mai ricevuto da parte tua mail o richieste di non mettere link vari o di essere a conoscenza di regole per la pubblicazione degli itinerari, anche perchè essendo rispettoso delle regole, non l'avrei più fatto. Ti ricordo anche che sulle mie pagine social in questi anni ho sempre messo in evidenza che tutti i miei itinerari sono su MTB FORUM ( portandoti sul palmo di mano ) con tanto di link e spiegazioni. Lo chiamerei un do ut des...... Venendo al sodo ho deciso, a seguito della vostra scelta di modificare l'inserimento degli itinerari, di dire la mia non sulle nuove regole ( che rispetto ) ma solo sul concetto dell'altimetria. Ho visto che anche altri utenti hanno avuto problemi e lo ritenevo solo un modo per darti il mio parere, essendo un tracciatore gpx da oltre 20 anni, e sapendone sicuramente un pò di più della media. L'ho fatto in maniera corretta e non offensiva e anche la mia battuta di aprire una pagina MTB BRESCIA FORUM era una semplice battuta da persona adulta. Scoprire alla fine che mi hai bannato dal forum con quel messaggio che ho letto ( che per rispetto non riporto, ma ritengo offensivo ) mi è parso eccessivo. Io sono sempre disponibile al confronto e al dialogo e sono certo che potrai rivalutare il tutto riflettendo che alla fine migliaia di bikers iscritti sul tuo forum ci sono arrivati anche grazie a chi come me ha inserito itinerari. ( ringrazio Giannig per la sua opinione ).
Quindi Marco ti lascio la mia mail: [email protected] e se sarai così gentile da riabilitarmi al forum, seguirò le regole che ora sono state chiarite. Ma ti invito anche se vorrai a chiamarmi per parlarne ( non ti lascio il mio numero di cellulare qui ma se mi mandi la mail te lo do senza problemi ) e per vedere se potrebbe esserci una ulteriore collaborazione con il tuo forum nell'ambito di Brescia che sta riscuotendo un numero sempre maggiore di afflusso di bikers. Spero di ricevere una risposta in quanto sono certo che sei una persona intelligente e coscienziosa. Con rispetto e sincerità.
GIULIEN
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Carissimo Marco rieccomi. Sono GIULIEN. Mi sono iscritto nuovamente perchè ritengo doveroso il diritto di replica.
In merito alle tue insinuazioni "offensive" nei miei confronti le ritengo un tuo momento di sfogo e non le reputo quindi più di tanto veritiere. In tutti questi anni ho amato la mia terra e contribuito alla crescita degli itinerari su MTB FORUM solo per passione. Nella vita infatti faccio altro e non vivo di questo. Ecco perchè ho cercato di dare una mano a tutti quanti senza approfittare della situazione. Devo dirti che non mi pare di aver mai ricevuto da parte tua mail o richieste di non mettere link vari o di essere a conoscenze di regole per la pubblicazione degli itinerari, anche perchè essendo rispettoso delle regole, non l'avrei più fatto. Ti ricordo anche che sulle mie pagine social in questi anni ho sempre messo in evidenza che tutti i miei itinerari sono su MTB FORUM ( portandoti sul palmo di mano ) con tanto di link e spiegazioni. Lo chiamerei un do ut des...... Venendo al sodo ho deciso, a seguito della vostra scelta di modificare l'inserimento degli itinerari, di dire la mia non sulle nuove regole ( che rispetto ) ma solo sul concetto dell'altimetria. Ho visto che anche altri utenti hanno avuto problemi e lo ritenevo solo un modo per darti il mio parere, essendo un tracciatore gpx da oltre 20 anni, e sapendone sicuramente un pò di più della media. L'h fatto in maniera corretta e non offensiva e anche la mia battuta di aprire una pagina MTB BRESCIA FORUM era una semplice battuta da persona adulta. Scoprire alla fine che mi hai bannato dal forum con quel messaggio che ho letto ( che per rispetto non riporto, ma ritengo offensivo ) mi è parso eccessivo. Io sono sempre disponibile al confronto e al dialogo e sono certo che potrai rivalutare il tutto riflettendo che alla fine migliaia di bikers iscritti sul tuo forum ci sono arrivati anche grazie a chi come me ha inserito itinerari. ( ringrazio Giannig per la sua opinione ).
Quindi Marco ti lascio la mia mail: [email protected] e se sarai così gentile da riabilitarmi al forum, seguirò le regole che ora sono state chiarite. Ma ti invito anche se vorrai a chiamarmi per parlarne ( non ti lascio il mio numero di cellulare qui ma se mi mandi la mail te lo do senza problemi ) e per vedere se potrebbe esserci una ulteriore collaborazione con il tuo forum nell'ambito di Brescia che sta riscuotendo un numero sempre maggiore di afflusso di bikers. Spero di ricevere una risposta in quanto sono certo che sei una persona intelligente e coscienziosa. Con rispetto e sincerità.
GIULIEN

1. giulien è stato riammesso al forum da ore, quindi non c'è bisogno di iscriverti con altri nick
2. Visto che sottolinei la parola adulto più volte, sarebbe stato da adulto almeno chiedere se poter mettere nel titolo di decine di itinerari il nome di un negozio, e di mettere inoltre orari di apertura, link e altro nel testo. Non per niente esiste la parola spam.
3. Lo stesso vale per i tuoi link di affiliazione amazon, ancora presenti in innumerevoli itinerari.
4. Sul dislivello bastava che tu leggessi quanto ho scritto prima del tuo intervento. Usa un normalissimo Garmin, o l'app gratuita TC (anche in parallelo con altre) ed eccoti il dislivello più preciso che c'è in giro. Oppure normalizza le tracce balenghe di telefoni e app varie prima di caricarle su tc.
5. Sempre se avessi letto, prima di cominciare a parlare di democrazia su un sito che non è un'azienda statale, sapresti che tutto il software TC è in evoluzione, motivo per cui è stato anche aperto questo topic. Un po' di pazienza sarebbe gradita.
6. Col senno di poi capisco la tua iracondia. Hai inserito 1 itinerario su tc, che è stato moderato e a cui sono stati tolti i link di cui parlavo al punto 3. D'ora in poi sarà così, visto che questo è anche come era stato pensato il software itinerari che tanto hai usato negli ultimi anni. Se vuoi fare pubblicità a libri, negozi e quant'altro ancora, contattami prima via MP.
7. Ovviamente sei il benvenuto ad usare TC e ad inserire itinerari. Se lo provassi, prima di bocciarlo, magari potresti cambiare idea. È gratis su Google Play che ti aspetta (la parte itinerari per ora funziona solo sul sito, ma sono convinto tu abbia letto il primo post di questo topic).
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
PUNTI:
1) Grazie
2) Parola "Adulta" usata una volta. Non avendo letto di regole o ricevuto mail non pensavo fosse un problema. Ora che le regole sono chiare e quindi è un problema ci si adegua rispettosamente
3) idem del punto 2)
4) Avevo letto tutto e sempre normalizzato le tracce. Ma va bene così
5) La pazienza è la virtù dei forti. E tutto il popolo dei bikers ne avrà
6) Iracondia ? No no serenissimo. Non mi serve pubblicità per ora. Grazie comunque.
7) Già provato e già letto da subito il post. A questo punto ti scrivo in privato ( facciamo prima ).

Aggiunto un punto...
8) Grazie per la tua risposta e disponibilità. Spero di vederti dal vivo prima o poi e bere una birra insieme.
Un saluto Marco. Buone pedalate.
GIULIEN
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
PUNTI:
1) Grazie
2) Parola "Adulta" usata una volta. Non avendo letto di regole o ricevuto mail non pensavo fosse un problema. Ora che le regole sono chiare e quindi è un problema ci si adegua rispettosamente
3) idem del punto 2)
4) Avevo letto tutto e sempre normalizzato le tracce. Ma va bene così
5) La pazienza è la virtù dei forti. E tutto il popolo dei bikers ne avrà
6) Iracondia ? No no serenissimo. Non mi serve pubblicità per ora. Grazie comunque.
7) Già provato e già letto da subito il post. A questo punto ti scrivo in privato ( facciamo prima ).

Aggiunto un punto...
8) Grazie per la tua risposta e disponibilità. Spero di vederti dal vivo prima o poi e bere una birra insieme.
Un saluto Marco. Buone pedalate.
GIULIEN

Bene, ci siamo chiariti.
Adesso ti posso chiedere se sei tu l'autore della guida sui sentieri bresciani pubblicata da versante sud e che ci è arrivata qualche settimana fa.
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Mi intrometto nella discussione, senza alcuna intenzione di fare polemica, solo per riportare la mia esperienza personale. Le app di riferimento per la gestione delle uscite e delle tracce come Oruxmap e Locus funzionano molto bene e sono avanti anni luce nell'interfaccia e nelle funzionalità rispetto a Garmin: però c'è un problema, e mica da poco: se lo smartphone su cui girano NON HA IL SENSORE BAROMETRICO (e quasi tutti i modelli economici e rugged lo sono) il dislivello delle uscite non sarà mai preciso. E' vero, ci sono degli algoritmi che normalizzano il grafico, ma se il dato di partenza è ballerino e se le mappe non hanno integrati i dati DEM ad alta risoluzione anche questi non sono precisi: se andate nella sezione del Forum relativa a GPS https://community.mtb-mag.com/t/rugged-phone-per-utilizzo-come-gps.359988/ troverete pagine e pagine in cui si dibatte l'argomento.
In buona sostanza, un Garmin qualsiasi della serie Edge o anche Etrex sarà pure preistorico dal punto di vista dell'interfaccia ma comunque è più preciso di qualunque app installata su uno smartphone privo di sensore barometrico..
that's my opinion.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi intrometto nella discussione, senza alcuna intenzione di fare polemica, solo per riportare la mia esperienza personale. Le app di riferimento per la gestione delle uscite e delle tracce come Oruxmap e Locus funzionano molto bene e sono avanti anni luce nell'interfaccia e nelle funzionalità rispetto a Garmin: però c'è un problema, e mica da poco: se lo smartphone su cui girano NON HA IL SENSORE BAROMETRICO (e quasi tutti i modelli economici e rugged lo sono) il dislivello delle uscite non sarà mai preciso. E' vero, ci sono degli algoritmi che normalizzano il grafico, ma se il dato di partenza è ballerino e se le mappe non hanno integrati i dati DEM ad alta risoluzione anche questi non sono precisi: se andate nella sezione del Forum relativa a GPS https://community.mtb-mag.com/t/rugged-phone-per-utilizzo-come-gps.359988/ troverete pagine e pagine in cui si dibatte l'argomento.
In buona sostanza, un Garmin qualsiasi della serie Edge o anche Etrex sarà pure preistorico dal punto di vista dell'interfaccia ma comunque è più preciso di qualunque app installata su uno smartphone privo di sensore barometrico..
that's my opinion.....

grazie dell'intervento, infatti questo è il problema.
Però se provi ad usare l'app tc vedrai che le tracce da telefono vengono normalizzate piuttosto accuratamente.
Le altre tracce, in primis garmin, vengono riprese 1:1 proprio perché sono affidabili.

Infine fra qualche settimana potrete sincronizzare il vostro garmin direttamente con TC (e viceversa, per scaricare e navigare le tracce). È come un parto trigemellare, ma ce la faremo.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Mi intrometto nella discussione, senza alcuna intenzione di fare polemica, solo per riportare la mia esperienza personale. Le app di riferimento per la gestione delle uscite e delle tracce come Oruxmap e Locus funzionano molto bene e sono avanti anni luce nell'interfaccia e nelle funzionalità rispetto a Garmin: però c'è un problema, e mica da poco: se lo smartphone su cui girano NON HA IL SENSORE BAROMETRICO (e quasi tutti i modelli economici e rugged lo sono) il dislivello delle uscite non sarà mai preciso. E' vero, ci sono degli algoritmi che normalizzano il grafico, ma se il dato di partenza è ballerino e se le mappe non hanno integrati i dati DEM ad alta risoluzione anche questi non sono precisi: se andate nella sezione del Forum relativa a GPS https://community.mtb-mag.com/t/rugged-phone-per-utilizzo-come-gps.359988/ troverete pagine e pagine in cui si dibatte l'argomento.
In buona sostanza, un Garmin qualsiasi della serie Edge o anche Etrex sarà pure preistorico dal punto di vista dell'interfaccia ma comunque è più preciso di qualunque app installata su uno smartphone privo di sensore barometrico..
that's my opinion.....
Sono d'accordo ma mi trovo troppo bene con orux e sinceramente di tirare in giro un garmin o dpver usare altre app in contemporanea non ne ho voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Sono d'accordo ma mi trovo troppo bene con orux e sinceramente di tirare in giro un garmin o dpver usare altre app in contemporanea non ne ho voglia.
Io attualmente sul cockpit ho il mio robusto Garmin su cui registro e seguo la traccia: nelle uscite "esplorative" in zone che non conosco mi porto dietro un rugged cinese con installato Locus e lo uso per consultare la mappa (in pratica sostituisce la vecchia mappa cartacea....)
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
ciao Marco , sono pozzoligio e sulla vecchia pagina itinerari ne ho inseriti quasi 300 , volevo inserire questo giro da me fatto ma non ci riesco https://trainingcamp.it/training/sassolungopiattorodella/448220/ ho cercato di capire come fare ma continua a negarmi l'inserimento . A volte con il vecchio programma mapsource che uso toglievo e modificavo qualche tratto , in questo giro vorrei toglire l'andata e ritorno tra pera di fassa e campitello , e oltre nonlasciarmi inserire il giro , non so come fare ad inserire una traccia modificata .
ti chiedo , per chi , come me è avanti con gli anni e poco tecnologico , di lasciar ancora inserire i giri nella vecchia pagina , altrimenti , mio malgrado penso di non metterne più
 

Classifica mensile dislivello positivo