Nuova sezione di assistenza: Canyon!

giuseppe.viesti

Biker novus
14/12/13
1
0
0
Visita sito
Salve, appena arrivata la spectral 8.0 ex. Mi servirebbe un link o i dettagli del mono fox float ctd performance perchè vorrei fare il sag ma per questo modello non trovo niente nemmeo sul sito fox. C'è tutto per Factory, evolution ma niente Performance. Mi sarebbe sufficiente anche l'escursione per calcolarmi il sag.
grazie
giuseppe
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Salve, appena arrivata la spectral 8.0 ex. Mi servirebbe un link o i dettagli del mono fox float ctd performance perchè vorrei fare il sag ma per questo modello non trovo niente nemmeo sul sito fox. C'è tutto per Factory, evolution ma niente Performance. Mi sarebbe sufficiente anche l'escursione per calcolarmi il sag.
grazie
giuseppe

non ti serve niente, solo la bici e un strumento per misurare.

Il float della spectral dovrebbe avere 57mm
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
e possibile sostituire la forcella senza che la garanzia decada?

Domanda troppo generica per darti una risposta, ci servono maggiori dettagli e quindi ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

Di norma, se la forcella come altro componente è simile e quindi compatibile, viene installata da un tecnico qualificato, non vi sono problemi. Ma se si verificano poi dei danni strutturali alla bici e la causa è tale modifica, la garanzia decade.

Speriamo di esserti stato d'aiuto.
Canyon Italia
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Buonasera,
Ho ricevuto ieri la Stive CF 8.0 Race, ero contentissimo, finchè sotto la luce ho notato sul tubo superiore questo segno, non so se devo preoccuparmi o no... Ho già contattato Canyon e aperto un ticket, sto aspettando una risposta... premetto che la superficie in quel punto è liscia e non presenta solchi, tra l'altro si nota solo con la luce e guardandolo da sopra, help!?

293ztxz.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buonasera,
Ho ricevuto ieri la Stive CF 8.0 Race, ero contentissimo, finchè sotto la luce ho notato sul tubo superiore questo segno, non so se devo preoccuparmi o no... Ho già contattato Canyon e aperto un ticket, sto aspettando una risposta... premetto che la superficie in quel punto è liscia e non presenta solchi, tra l'altro si nota solo con la luce e guardandolo da sopra, help!?

293ztxz.jpg

Spedirla in dietro, qui segni non ci devono essere.
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Che delusione… Sono pentito della mia scelta, tra l'altro per un problema del genere dopo aver speso tanti soldi, e dopo aver aspettato per averla, E ancora nessun cenno dall'assistenza!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Che delusione… Sono pentito della mia scelta, tra l'altro per un problema del genere dopo aver speso tanti soldi, e dopo aver aspettato per averla, E ancora nessun cenno dall'assistenza!

Gentile Ivan,

abiamo ricevuto ieri la tua mail dopo il rientro dalle ferie (eravamo chiusi dal 30 dicembre a martedi 7 gennaio), quindi abbi pazienza.

Le immagini sono già in valutazione, sia in Italia che in Germania.

Inoltre, abbiamo tre richieste di assistenza per il medesimo problema, il che non fa altro che rallentare il tempo di gestione e risposta, per cortesia aprite una sola richiesta per volta (se ogni utente apre 3 richieste anzichè 100 richieste ne dobbiamo gestire 300, e questo ritarda a voi i tempi di risposta - per favore aiutateci ad aiutarvi!)

Grazie
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Ah Egi, c'è poco da "sguarrare" sono talmente deluso che io la lascio dov'è... Tra l'altro noi del gruppo eravamo tutti curiosi, ma se questi sono i risultati, non so... Robbi mi diceva oggi in macchina che stava pensando di prenderla anche lui, ma dopo questa vicenda ci ha ripensato... Purtroppo adesso devo solo sperare che la situazione si risolva... Anche perché non so ancora che devo fare... Spero che domani mi dicano qualcosa!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ciao Ivan, ti auguro di risolvere in fretta. la sfortuna di avere un telaio con problemi cosmetici o strutturali ci può stare, capitò anche a me con un noto marchio californiano, che mi sostiutì il triangolo anteriore. la qualità e professionalità di canyon, cosa di cui non dubito, si vedrà nel tempo che ci metteranno nella risposta.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao Ivan, ti auguro di risolvere in fretta. la sfortuna di avere un telaio con problemi cosmetici o strutturali ci può stare, capitò anche a me con un noto marchio californiano, che mi sostiutì il triangolo anteriore. la qualità e professionalità di canyon, cosa di cui non dubito, si vedrà nel tempo che ci metteranno nella risposta.

Ieri ha sofferto molto (psicologicamente) nel giro al Bibele.
Ha la tanto attesa e sognata Strive ferma in casa ed è venuto a fare il giro col suo vecchio cancellone.... no buono per la mente!

Cmq visto che sono in cambio biga anche io ed una delle 2 selezionate è proprio una Canyon, voglio vedere come si evolve la cosa.

Ivan: in bocca al lupo e spero che si risolva nel migliore dei modi e soprattutto in fretta!!!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
credo proprio si risolverà per il meglio sto problema...... che figura se no!!!!!!!

mah guarda, io credo che sia proprio il caso, al di la che Ivan sia per noi una persona super squisita, in gruppo siamo svariate centinaia di bikers che in progressione stiamo cambiando bici e francamente lo scontento di Ivan verrebbe trasmesso ad onda modello tsunami all'intero gruppo.

Di sicuro quindi mi sembra il caso, prima per l'amico Ivan ma soprattutto per Canyon, che risolva nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile il problema, in modo che con un veloce colpo di spugna del customer care vengano tacciate le immancabili critiche sul controllo qualità in uscita dei prodotti.

Oggi, la potenza dei mezzi mediatici è notevole e le aziende che vendono direttamente a mio avviso devono reagire molto rapidamente alle problematiche.

Bye
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi! Comunque ad oggi ancora niente! Ho chiamato stamattina e mi sono sentito trattato come il solito rompipalle che pretende di passare avanti agli altri quando nella mail Di venerdì mi viene scritto ciò:
"Abbiamo in carico la tua segnalazione con le foto, già in valutazione e messsa in massima priorità. Abbi pazienza e troviamo una soluzione entro lunedi p.v.



Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia"

Che dire? Io visto che oggi è Lunedì mi aspettavo qualche misera informazione, su cosa poter fare con quel soprammobile che mi ritrovo in casa, visto che mi è stato consigliato di non usarla, ma mi sono sentito dire che ci sono 48ore di attesa dal momento che mandi una mail, a sto punto non so più cosa pensare! Ovviamente questa è l'ultima volta che compro una MTB online, e soprattutto non lo consiglierò mai a nessuno pubblicizzando ovunque la mia esperienza negativa!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

armando85

Biker novus
19/8/12
21
0
0
Verona
Visita sito
Volevo ringrazia pubblicamente lo staff della Canyon! Sono stati gentilissimi e veramente disponibili. Oggi mi è arrivato il corriere con la mia bici riparata e addirittura un nuovo Bikeguard, tutto gratis. Oltre al contatto umano e la disponibilità, è stato veramente positivo riscontrare l'efficacia. Il 23 dicembre hanno mandato il corriere a ritirare la mia bici e nonostante le festività nataliazie, in data 8 gennaio era già stata spedita!
Grazie ancora a tutto lo staff della Canyon!

Armando

A fine marzo ho acquistato una Grand Canyon AL SLX 7.9 e ne ero molto soddisfatto.
Sta mattina mi preparavo ad uscire, verificando visivamente il telaio ho notato dei difetti di verniciatura. Una sorta di "fioritura" sotto lo strato di vernice, come se fosse stata stesa senza primer. L'aspetto curioso è che sono comparse da un giorno all'altro, perchè dopo ogni uscita pulisco la bici e ispeziono tutti i componenti. Per altro la bici non è nemmeno esposta ad agenti atmosferici perchè la tengo direttamente in casa.
Ho compilato il form, sul sito della Canyon, ma non mi è ancora arrivata la mail automatica.
Vedremo, mi dispiace che dopo neanche 6 mesi effettivi si apparso questo difetto, ero molto soddisfatto.
Allego foto

Armando
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie ragazzi! Comunque ad oggi ancora niente! Ho chiamato stamattina e mi sono sentito trattato come il solito rompipalle che pretende di passare avanti agli altri quando nella mail Di venerdì mi viene scritto ciò:
"Abbiamo in carico la tua segnalazione con le foto, già in valutazione e messsa in massima priorità. Abbi pazienza e troviamo una soluzione entro lunedi p.v.



Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia"

Che dire? Io visto che oggi è Lunedì mi aspettavo qualche misera informazione, su cosa poter fare con quel soprammobile che mi ritrovo in casa, visto che mi è stato consigliato di non usarla, ma mi sono sentito dire che ci sono 48ore di attesa dal momento che mandi una mail, a sto punto non so più cosa pensare! Ovviamente questa è l'ultima volta che compro una MTB online, e soprattutto non lo consiglierò mai a nessuno pubblicizzando ovunque la mia esperienza negativa!!!!!

oggi è martedì, qualche news???? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo