A mio parere sarebbe sufficiente creare una rete di assistenza (officine autorizzate) appoggiandosi a meccanici già esistenti sul territorio.
A mio parere sarebbe sufficiente creare una rete di assistenza (officine autorizzate) appoggiandosi a meccanici già esistenti sul territorio.
Per me sarebbe sufficiente che rispondessero alle mail nei 2-3 giorni lavorativi di cui parlano. Io mi ritrovo ad aspettare anche 10 giorni per una semplice risposta che non richiede di interpellare la Germania o un fornitore esterno.A mio parere sarebbe sufficiente creare una rete di assistenza (officine autorizzate) appoggiandosi a meccanici già esistenti sul territorio.
Non sarebbe male se non quasi un punto fondamentale..un centro assistenza/officina presso la ci di Verona.
Sopratutto adesso che i punti vendita/officine stanno cercando di boicottare i clienti di canyon e affini..
Non fornendo servizio di assistenza / riparazione.
Avere un servizio al pubblico diretto in Italia su prenotazione (stile genius di Apple x intenderci) lo trovo ottimo. Non spedirei mai via la bici x una manutenzione
Se non sbaglio non hanno nessuna officina a Verona spediscono tutto in Germania
Vorrei sapere se presso la sede Canyon Italia di Verona è attivo un servizio di officina e, nel caso, come si può usufruire di questo (mediante appuntamento, ecc). Grazie per l'attenzione.
Ciao,
ti dobbiamo contraddire. Abbiamo un Centro Servizi in Italia, a Verona, per seguire i clienti italiani e non spedire in Germania le bici per le lavorazioni.
Abbiamo di recente ingrandito la nostra officina e potenziato il servizio.
Ciao
Ticket#2014062510007605Gentile utente,
tale intervento richiede procedure e lavorazioni con dei tempi che possono allungarsi anche di parecchio, vista la tipologia di richiesta. Se l'Assistenza non le manda aggiornamente non è perchè non sta lavorando al suo caso, ma perchè spesso è in attesa di riscontri interni dovuti a procedure e verifiche.
......
Grazie
Ciao,
certamente. Abbiamo un'officina attiva per offrire servizi di garanzia, riparazioni e manutenzione.
Qui il link a nostro sito per richiedere unpreventivo e fissare un appuntamento
[URL="http://www.canyon.com/_it/service/serviceanfragen/"][url]http://www.canyon.com/_it/service/serviceanfragen/[/URL][/URL]
Grazie
Questa è un'ottima cosa. Pur frequentando asiduamente il forum non ero a conoscenza di una sede italiana per le riparazioni.
E' possibile, pur compilando i moduli di richiesta e pagamento sul sito, portare e ritirare la bici a mano?
Gentile utente,
tale intervento richiede procedure e lavorazioni con dei tempi che possono allungarsi anche di parecchio, vista la tipologia di
richiesta. Se l'Assistenza non le manda aggiornamente non è perchè non sta lavorando al suo caso, ma perchè spesso è in attesa di
riscontri interni dovuti a procedure e verifiche.
......cut
- 25/06/2014 Mando richiesta di assistenza, Ticket#2014062510007605, con diverse foto e descrizione dettagliata del problema.
- 04/07/2014 (9 giorni di attesa) Finalmente mi rispondono dicendo che daranno notizie
- 08/07/2014 (4 giorni)Seconda risposta dopo aver discusso con la germania, chiedendo altre foto, le invio subito
- 16/07/2014 (8 giorni) Risposta in seguito al secondo invio di foto . Io rispondo
- 17/07/2014 In seguito a mia conferma, mi dicono che provvederanno ad emettera l'ordine per l'acquisto da parte mia del ricambio
(Ricambio che PAGO IO) e lo ricevero in qualche giorno.
- 25/07/2014 Telefono perchè non ricevo nulla, mi dicono che la GERMANIA ha dato l'OK e quindi a giorni riceverò l'ordine
Diverse mie telefonate fino al 16/08/2014 dove continuano a dirmi che riceverò l'ordine perchè ci stanno lavorando. E siamo a UN MESE CHE ASPETTO L'ORDINE
- 28/08/2014 (42 GIORNI!!!) Messaggio in cui comunicano che è stato organizzato il ritiro del componente da sostituire. Rispondo che io non ho ancora ricevuto l'ordine! Il 02/09/2014 organizzerò poi il ritiro del corriere (appena tornato dalle ferie).
- 31/08/2014 Torno dalle ferie e nella posta trovo una lettera di CANYON. E' un promemria che mi ricorda di pagare la fattura dell'ordine (Ordine datato 31/07/2014) perchè "sicuramente mi è sfuggita". Faccio subito il pagamento e avviso per email.
- 03/09/2014 Ricevono il mio componente e mi mandano la fattura per pagare (ma io ormai ho già pagato!!!!, lo avevo scritto prima!). Chiedo chiarimenti riguardo la liberatoria che mi chiedono di fare.
- 08/09/2014 Siccome non mi mandano i chiarimenti telefono io e riesco a chiarire.
- 11/09/2014 (8 giorni) Finalmente il componente nuovo viene spedito e mi comunicano il Tracking.
- il 12/09/2014 ricevo il componente nuovo FINE DELL'ODISSEA!!!!!!
Come si può notare i tempi di risposta sono mediamente attorno agli 8 giorni, anche nei casi in cui non si è in attesa della risposta
nè di un fornitore esterno, nè della Germania, solo per una semplice risposta.
Ma il pezzo forte è stato che qualcuno si è dimenticato di inviarmi l'ordine e quindi non potevo fare il pagamento. Ovviamente nessuno si è preoccupato di verificare nonostante io per telefono, fornendo ogni volta il numero di ticket di assistenza, avessi provato più di una volta a chiedere chiarimenti del perchè non ricevevo questo ordine. Ordine che in realtà era stato già emesso il 31/07/2014 e che io alla fine ho visto la prima volta esattamente UN MESE dopo.
Vorrei anche sottolineare l'atteggiamento ARROGANTE con il quale rispondono al telefono le persone dell'assistenza, mi sono sentito trattato ogni volta come "Il solito rompiscatole che telefona per niente"
Carissima CANYON Italia, non raccontatemi un altra volta che sono tempi normali perchè NON SONO TEMPI NORMALI neanhe se fosse la cancelliera tedesca in persona ad essere interpellata. Alle vostra risposte preconfezionate qui su questo forum io non ci credo più avendo vissuto sulla mia pelle questa esperienza.
Credo che se a Coblenza sapessero davvero come vengono trattati i loro clienti italiani prenderebbero subito provvedimenti seri.
Premesso che il fatto che il carro in carbonio si sia SPEZZATO per un contatto di piccolissima entità in seguito al trasporto della bici mi fa meditare molto... (ma me la sono messa da parte pur di riavere la bici il prima possibile.)Premesso che la sostituizone di un carro è un'operazione molto speciale, che richiede tempi di valutazione e gestione....
Qui errore mio, sinceramente pensavo che quel pezzo facesse parte del carro stesso, ringrazio per l'attenzione come ho già ringraziato per email, ma non mi pare un episodio importante all'interno di questa vicenda.Nel pacco che ci hai inviato, vi era il dado del perno e lo abbiamo trovato e recuperato, onde evitare a te un costo extra.
La sensazione si, è quella.Per il tono arrogante ci dissociamo, in quanto monitoriamo tutte le chiamate, e ci spiace tu possa avere avuto una tale sensazione.
Ringrazio per davvero le persone che si sono dedicate al mio problema e non è a loro singoli lavoratori che il mio sfogo è rivolto. Bensì a CANYON Italia complessivamente come società che NON RISPONDE IN TEMPI RAGIONEVOLI alle richieste.Quindi, cogliamo nel tuo post uno sfogo di rabbia che in parte ci rammarica avendo messo il nostro impegno nel risolvere il tuo probelma nel migliore dei modi.
Premesso che il fatto che il carro in carbonio si sia SPEZZATO per un contatto di piccolissima entità in seguito al trasporto della bici mi fa meditare molto... (ma me la sono messa da parte pur di riavere la bici il prima possibile.)
I lunghi tempi "di gestione e valutazione dell'operazione molto speciale" si possono racchiudere grossomodo tra il 16 Luglio, ovvero data in cui la Germania ha terminato di valutare il caso in base alle fotografie, e il 31 Luglio, data in cui viene emesso l'ordine (che io poi non riceverò)
Si tratta di 15 Giorni, un tempo che non sarebbe assolutamente eccessivo. Io invece ho aspettato 80 giorni per tutti i ritardi di risposta e la dimenticanza di inviarmi la fattura.
Qui errore mio, sinceramente pensavo che quel pezzo facesse parte del carro stesso, ringrazio per l'attenzione come ho già ringraziato per email, ma non mi pare un episodio importante all'interno di questa vicenda.
Proprio per cercare di accorciare i tempi ho chiesto di poter eseguire io l'operazione di sostituzione del carro, altrimenti forse avrei aspettato un altro mese?
La sensazione si, è quella.
Ringrazio per davvero le persone che si sono dedicate al mio problema e non è a loro singoli lavoratori che il mio sfogo è rivolto. Bensì a CANYON Italia complessivamente come società che NON RISPONDE IN TEMPI RAGIONEVOLI alle richieste.
Forse ammettere che siano dei problemi sarebbe il primo passo per provare a riconquistare la fiducia.
salve, scrivo in merito all'ordine n° va1472495 (codice cliente n° d2233002) di una gran caynon al 5.9, la cui spedizione era prevista per questa settimana. Volevo sapere se riuscite a rispettare i termini, visto che non ho più ricevuto notizie dopo la conferma d'ordine del 5 settembre.
Ho mandato anche una mail ma non ho ricevuto risposta. (nella mail chiedevo anche se dovevo indicare le misure del corpo, es. Cavallo, spalle, ecc.., per una eventuale preregolazione prima dell'imballaggio, visto che in fase di ordine non le avevo specificate).