Buonasera, sono un vostro cliente che a gennaio 2012 ha deciso di acquistare per la prima vota una canyon strive spendendo quasi 3000 euro.
Innanzitutto preciso che sino ad oggi posso ritenermi soddisfatto del prodotto acquistato, non lo stesso posso dire del servizio di assistenza.
Per prima cosa, ricevuta la bici, ho constatato la mancanza delle valvole tubeless, poi dopo aver contattato il servizio post vendita, mi è stato detto che le stesse non erano incluse nel prodotto. Peccato che un mio amico che ha comprato, a pochi giorni di distanza da me, lo stesso identico modello di bici, abbia ricevuto, comprese nel prezzo, le valvole tubeless!
Ma la vera Odissea è Cominciata il 13 07 2014 quando ho richiesto la sostituzione del reggisella
telescopico Rock Shox Reverb rif: ticket2014071310001257 manifestando il difetto del prodotto che si abbassava senza agire sul comando remoto.
Risposta 21 07 2014: "provvederemo ad inoltrare le tue problematiche ad AMG per aprire un caso di assistenza in garanzia .
Appena ricevo il codice da assegnare ai tuoi prodotti organizzo il ritiro via corriere direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato.
Il prodotto andra in seguito smontato dalla bicicletta ed imballato in una scatola per essere ritirato, se hai problemi con le operazioni di smontaggio / rimontaggio provvederemo a farlo qui in Canyon Italia a costo zero.
Nel caso in cui non venissero riscontrate le difettosita' denunciate, verranno addebitate le dovute spese di spedizione ed ispezione.
Restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni."
Il 24 07 2014 ho risposto alla mail comunicando di aver smontato il pezzo è di essere in attesa di ricevere istruzioni in merito all'invio tramite il corriere.
Risposta del 29 07 2014:"Canyon Italia lavora i casi di assistenza in garanzia per ordine cronologico percio e necessario rispettare la coda di lavorazione che non e decisa dal personale.
Provvedero a fornirti tutti i dati necessari al ritiro e conseguente riparazione o sostituzione prodotto appena mi saranno disponibili nel minor tempo possibile."
Il 07 09 2014 rispondevo: "Buonasera, visto che sono passati quasi 2 mesi dalla mia prima richiesta di assistenza, vorrei avere aggiornamenti in merito ai tempi previsti per la sua evasione."
Risposta del 15 09 2014:"ho provveduto ad inoltrare la tua richiesta ad AMG, appena ricevo il codice di reso provvedo ad organizzarti il ritiro del componente difettoso".
Ad oggi, dopo quasi 3 mesi non avete ancora iniziato a risolvere il mio problema.
Non è possibile aspettare 3 mesi per ricevere un codice di reso per organizzare il trasporto del pezzo difettoso.
Con questi tempi di risposta potrebbe essermi rifiutata la sostituzione del pezzo difettoso per scadenza della garanzia (gennaio 2015). Perciò, se entro ottobre del corrente anno non riuscirete almeno, ad organizzarmi il trasporto del pezzo in oggetto, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti tramite il mio legale.
Saluti.
Giovanni