Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Ticket#2014062510007605

Sono 13 giorni che aspetto la semplice EMISSIONE DI UN ORDINE per l'acquisto del carro nuovo della mia NERVE CF.
Al telefono non risponde nessuno
Comincio a spazientirmi, sto solo chiedendo l'emissione dell'ordine del ricambio che PAGO IO

Ho la bici ferma da più di un mese SOLO PER L'ATTESA DELLE RISPOSTE AI MESSAGGI!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ticket#2014062510007605

Sono 13 giorni che aspetto la semplice EMISSIONE DI UN ORDINE per l'acquisto del carro nuovo della mia NERVE CF.
Al telefono non risponde nessuno
Comincio a spazientirmi, sto solo chiedendo l'emissione dell'ordine del ricambio che PAGO IO

Ho la bici ferma da più di un mese SOLO PER L'ATTESA DELLE RISPOSTE AI MESSAGGI!!!

spero non ci siano problemi e che adesso, naturalmente pagando, sia possibile acquistare il carro come ricambio.

due anni fa funzionava così:

Ciao a tutti,
purtroppo NON e' per volonta' di Canyon Italia che non si non si possano acquistare carri separatamente dal triangolo principale in seguito a rotture dovute a cause che non rientrano nei termini di garanzia.
Questa e' una regola aziendale alla quale dobbiamo attenerci.
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo il carro fa parte telaio come il triangolo principale, non sono componenti soggetti ad usura o ricambi.
Mi sembra comunque palese che Canyon non faccia segreto di qualcosa e non tema che dei clienti raccontino la loro esperienza, proprio per un fatto di trasparenza e correttezza nei confronti degli stessi.
Se cosi non fosse non avremmo una sezione ufficiale sul forum.

Per quanto riguarda la nostra presenza sul forum non posso che darvi ragione, stiamo cercando di dedicargli un po piu di attenzione anche se non e' facile.

Saluti tassellati
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Probabilmente dipende dalla bici, a quanto pare per la NERVE CF fortunatamente vendono il carro da solo, altrimenti mi sarei sparato, visto il prezzo del carbonio... crash replacement completo 1400 Euro


bene, e ancora meglio sarebbe se nel frattempo fossero cambiate le regole aziendali per tutti i modelli
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Ticket#2014062510007605

Sono 13 giorni che aspetto la semplice EMISSIONE DI UN ORDINE per l'acquisto del carro nuovo della mia NERVE CF.
Al telefono non risponde nessuno
Comincio a spazientirmi, sto solo chiedendo l'emissione dell'ordine del ricambio che PAGO IO

Ho la bici ferma da più di un mese SOLO PER L'ATTESA DELLE RISPOSTE AI MESSAGGI!!!

Oramai sono rassegnato ed amareggiato, 3 settimane ancora niente. Al telefono mi dicono che faranno, faranno, io intanto ho buttato via mezza estate perchè non ho la bici funzionante dal 25 Giugno. Solo per aspettare delle RISPOSTE AI MESSAGGI, per comprare un ricambio che PAGO IO e MI MONTO IO.
Oramai mi aspetto che si muova qualcosa a Settembre, carissima assistenza CANYON, evidentemente la quantità di personale non è adeguata al carico di lavoro che devono sopportare, per quanto i singoli lavoratori si impegnino moltissimo.
 

Bovolone

Biker novus
25/3/13
43
0
0
38
Verona
Visita sito
scusate l 'intromissione...Io ho acquistato bici e TOPEAK PREP STAND MAX, peccato che quest'ultimo non vada bene per la bici, vorrei restituirlo e recuperare i soldi.

ho mandato una mail giovedì sera della settimana scorsa, è normale che nessuno mi abbia risposto ancora?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
scusate l 'intromissione...Io ho acquistato bici e TOPEAK PREP STAND MAX, peccato che quest'ultimo non vada bene per la bici, vorrei restituirlo e recuperare i soldi.

ho mandato una mail giovedì sera della settimana scorsa, è normale che nessuno mi abbia risposto ancora?

erano in ferie fino al 25 agosto, poi in generale non sono i più veloci...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Io ho due richieste di assistenza in coda da prima che riaprissero. Uno è il ticket nr Ticket#2014082510009234] e l'altro Ticket#2014082510000011].
Ho aperto una contestazione su paypal, perchè dopo 72 ore da quando hanno riaperto, contrariamente a quanto garanstiscano, nessuno si è degnato di rispondere.
Provo a chiedere lumi anche qua, si sa mai che "Canyon" almeno sul forum si disturbi a rispondere (visto che telefonicamente dicono di non poter dare informazioni su problemi relativi al post vendita)

Ciao,
aprendo due ticket per lo stesso problema, sul forum e su facebook, oltre a MP su forum, anzichè agevolare e quindi permettere una lettura più veloce, aumenti inutilmente il volume di mail da gestire a discapito della velocità di risposta a te e tutti gli altri utenti.

Nel tuo caso, hai aperto la segnalazione e ti verrà risposto. Come comunichiamo nel periodo di agosto visto il periodo feriale e l'elevatissimo numero di mail che riceviamo (nonostante moltissime trovino già risposta nelle domande frequenti), i tempi di risposta si possono allungare. Il nostro obiettivo è rispondere a tutti in 72 ore, ma non sempre possibile visto gli elevati volumi di mail.

Quindi per cortesia, vi ricordiamo di aprire un solo ticket in assistenza ed utilizzare il sito o la mail come unico canale di comunicazione.

Invitiamo i moltissimi lettori che hanno dei dubbi o domande, a consultare prima la sezione domande frequenti sul sito, dove trovate subito molte risposte, evitando inutili attese e permettendoci di gestire in tempi più veloci richieste di assistenza.

http://www.canyon.com/_it/service/faq.html

Grazie per la gentile collaborazione,
Canyon Italia
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Oramai sono rassegnato ed amareggiato, 3 settimane ancora niente. Al telefono mi dicono che faranno, faranno, io intanto ho buttato via mezza estate perchè non ho la bici funzionante dal 25 Giugno. Solo per aspettare delle RISPOSTE AI MESSAGGI, per comprare un ricambio che PAGO IO e MI MONTO IO.
Oramai mi aspetto che si muova qualcosa a Settembre, carissima assistenza CANYON, evidentemente la quantità di personale non è adeguata al carico di lavoro che devono sopportare, per quanto i singoli lavoratori si impegnino moltissimo.

Gentile utente,
tale intervento richiede procedure e lavorazioni con dei tempi che possono allungarsi anche di parecchio, vista la tipologia di richiesta. Se l'Assistenza non le manda aggiornamente non è perchè non sta lavorando al suo caso, ma perchè spesso è in attesa di riscontri interni dovuti a procedure e verifiche.

Per i lettori. Molte volte leggiamo lamentele o riceviamo telefonate in merito al "silenzio" da parte del Centro Servizi di Canyon Italia dopo aver aperto una richiesta di assistenza, o per unarichiesta in corso. Questo non significa che il caso sia stato dimenticato, in quanto anche noi siamo in attesa di ricevere indicazioni dal fornitore del componente o dal Centro Servizi Canyon centrale a seguito di verifiche e procedure.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
erano in ferie fino al 25 agosto, poi in generale non sono i più veloci...

Per informazione, il Centro Servizi italiano ha chiuso la sola settimana di Ferragosto, mentre la maggior parte delle aziende e Centri Servizi due/tre settimane.

Al fine di agevolare i tempi di risposta, invitiamo gli utenti a consultare il nostro sito ove si trovano già molte risposte alle domande, cosi da ridurre il volume di mail ed i tempi di attesa.

Grazie
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
Ho avuto modo di avere a che fare con l'assistenza post-vendita canyon italia:

- contattati per avere un'informazione tecnica dopo l'acquisto (se era possibile montare un tipo guarnitura doppia al posto della tripla) tramite mail e questo è il resoconto:

- dopo 20 giorni nessuna risposta

- scrivo altra mail

- dopo 10 giorni nessuna risposta

- scrivo mail alla canyon deutschland in tedesco rivolgendogli la stessa domanda

- mi rispondono il giorno dopo con la risposta vera e propria e dicendomi che avrei anche potuto contattare canyon italia


Vorrei complimentarvi con canyon italia per il servizio post-vendita che mi avete offerto tramite e-mail:
- pre-acquisto: rispondete in tempi celeri
- post-acquisto: non rispondete
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ho avuto modo di avere a che fare con l'assistenza post-vendita canyon italia:

- contattati per avere un'informazione tecnica dopo l'acquisto (se era possibile montare un tipo guarnitura doppia al posto della tripla) tramite mail e questo è il resoconto:

- dopo 20 giorni nessuna risposta

- scrivo altra mail

- dopo 10 giorni nessuna risposta

- scrivo mail alla canyon deutschland in tedesco rivolgendogli la stessa domanda

- mi rispondono il giorno dopo con la risposta vera e propria e dicendomi che avrei anche potuto contattare canyon italia


Vorrei complimentarvi con canyon italia per il servizio post-vendita che mi avete offerto tramite e-mail:
- pre-acquisto: rispondete in tempi celeri
- post-acquisto: non rispondete

Gentile utente,
monitoriamo tutte le mail non risposte,ed i tempi di risposta, e non vi sono mail non risposte con tempi cosi lunghi. Quindi, probabile hai inviato mail ad una casella errata, o non come indicato tramite apposito form dal sito. Ci spiace per il disservizio, ma notiamo che molte volte il presunto disservizio nasce da un'errata comunicazione.

Per informazione, quando un cliente italiano scrive a Canyon Germania la mail viene inoltrata alla sede italiana, e chi ti risponde è l'Italia!

Ciao
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non sarebbe male se non quasi un punto fondamentale..un centro assistenza/officina presso la ci di Verona.

Sopratutto adesso che i punti vendita/officine stanno cercando di boicottare i clienti di canyon e affini..
Non fornendo servizio di assistenza / riparazione.

Avere un servizio al pubblico diretto in Italia su prenotazione (stile genius di Apple x intenderci) lo trovo ottimo. Non spedirei mai via la bici x una manutenzione
 

Classifica mensile dislivello positivo