Nuova sezione di assistenza: Canyon!

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Prima esperienza con Canyon e purtroppo devo dire negativa!
Ho preso il telaio Nerve AM subito pagato con carta di credito
e dopo una decina di giorni è arrivato. Fino qui tutto ok ma
appena apro lo scatolone mi accorgo subito che il forcellino è spezzato
e il telaio leggermente ammacato, subito cerco di contattare Canyon Italia
ma l'operazione si rivela più difficile del previsto, dopo diverse ore di tentativi
andati a vuoto riesco a parlare con la responsabile la quale mi dice di inviare
per mail delle foto in modo che possono verificare il danno e mi invieranno un nuovo forcellino. Ora a distanza di 3 settimane sono ancora senza forcellino!
Il telaio era stato imballato solo con uno strato di bolle aria ed non era fissato
all'interno dello scatolone.

fai la voce grossa e insisti, non darti per vinto... altrimenti rischi che ti mettono tra i cold case... sono molto indaffarati. Di solito i casi come il tuo li risolvono facilmente ma tu devi stressarli. :celopiùg:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
fai la voce grossa e insisti, non darti per vinto... altrimenti rischi che ti mettono tra i cold case... sono molto indaffarati. Di solito i casi come il tuo li risolvono facilmente ma tu devi stressarli. :celopiùg:

esatto: sul sito danno che dal 30/09 all'08/10 stanno inventariando. ergo sono incasinatissimi, e tra qualche giorno si troveranno a dover gestire roba pregressa. tra le quali la tua. io presserei un po ora, ma mi aspetterei una risposta tra una settimana o giu di li..l'hanno scritto d'altronde, è una casa piccola..e di solito li sistemano i problemi di questo genere.
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

megaton86

Biker novus
12/10/11
39
1
0
carnate
Visita sito
Ciao a tutti sono interessato alla nerve xc 6.0 pero mi fa paura il fatto che devo assenblarmi la bici da solo e non so se ne ho la capacità e l'attrezzatura necessaria...
Vorrei sapere cosa c'e da montare nello specifico
grazie
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Ciao a tutti sono interessato alla nerve xc 6.0 pero mi fa paura il fatto che devo assenblarmi la bici da solo e non so se ne ho la capacità e l'attrezzatura necessaria...
Vorrei sapere cosa c'e da montare nello specifico
grazie

ciao
E' tutto molto semplice, non è che devi assemblare movimento centrale o altro che richieda utensili specifici...

http://media.canyon.com/download/fahrradhandbuecher/Canyon-MTB-IT.pdf

Sul manuale (che ti viene mandato anche in forma cartacea assieme alla bici) è spiegato tutto chiaramente cosa devi fare. Precisamente da pagina 9 a pagina 19 (pag 12 e 22 del pdf), dagli uno sguardo e vedi se le cose da fare rientrano nelle tue capacità, ma sono sicuro di si.

Buon acquisto
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
ciao ragazzi, una domanda oscena....posseggo una alpinist modello 2010 secondo voi sarebbe fattibile montare una forcella con doppia piastra??? senza intaccare le geometrie (ps posto la domanda qui con la speranza che otre qualke forumendolo esperto mi risponda anche qualcuno di canyon)
 

Winter86

Biker novus
Ciao ragazzi io ho un problemino con l'ammortizzatore posteriore FOX FLOAT RP23, la bici l'ho comprata nell'aprile 2010 e causa intervento alla caviglia alla fine avrò fatto si e no 100 km .... quindi è nuova.
Visto che dovrei ancora essere in garanzia, chi devo chiamare per avere dell'assitenza ? Avevo un numero di un ragazzo con cui avevo parlato durante il montaggio della bici... poi purtroppo ho perso il cell e tutti i numeri
Il problema è che non riesco a bloccare l'ammortizzatore per la salita e sinceramente non mi sembra che le varie regolazioni siano soddisfacenti, nel senso che le rotelle sembrano girare a vuoto e senza grosse differenze.

Help me please

Ciao
Giulio
 
Ciao ragazzi io ho un problemino con l'ammortizzatore posteriore FOX FLOAT RP23, la bici l'ho comprata nell'aprile 2010 e causa intervento alla caviglia alla fine avrò fatto si e no 100 km .... quindi è nuova. Visto che dovrei ancora essere in garanzia, chi devo chiamare per avere dell'assitenza ? Avevo un numero di un ragazzo con cui avevo parlato durante il montaggio della bici... poi purtroppo ho perso il cell e tutti i numeri Il problema è che non riesco a bloccare l'ammortizzatore per la salita e sinceramente non mi sembra che le varie regolazioni siano soddisfacenti, nel senso che le rotelle sembrano girare a vuoto e senza grosse differenze. Help me please Ciao Giulio

... mmmhhh ... ma il RP23 ha il ProPedal e non mi sembra sia bloccabile totalmente ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Winter86

Biker novus
quoto, proprio ieri settavo quello di un amico mio e come già detto non lo blocchi ma "smorzi" la bobbatura (il sali e scendi) quanto pesi? a quanti psi l'hai gonfiato? ciao
Mario


Ops...sei sicuro.... pensavo si bloccasse.... io sono 95 kg dici che sia colpa del mio peso e poca pressione ????
Facciamo così giro la domanda e cerco di capirne qualcosa.... dove trovo le istruzioni per il settaggio dell'ammortizzatore ???

Grazie 1000 della disponibilità
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Ma porkazza di quella porkazza.......chiamo stamattina subito perchè ieri in un trail mi si è spezzato il telaio appena dopo la saldatura della pinza dei freni ....
[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/42/fotouo.jpg/"][url]http://imageshack.us/photo/my-images/42/fotouo.jpg/[/URL][/URL]
e mi rispondono che l'assitenza telefonica è sospesa fino al 24/10:OOO::OOO:..................MA NOOOOOOOOOOOOOO

SIAMO AL 24/11...........e oltre alla promessa che mi invieranno il pezzo del carro, non c'è nessun'altro riscontro............MENO MALE CHE HO TROVATO UN'ANIMA PIA che mi ha saldato il carro per andare avanti.
SCANDALOSO.......(e continuano con la scusa che devono aprire questa filiale italiana...........)
Al telefono mi avevano pure assicurato che CANYON come regola per l'assistenza ha al massimo tre settimane dal ricevimento di richiesta..............PER FORTUNA.............

Farò sapere quando mi arriverà il pezzo...............:rosik::rosik::rosik:
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
SIAMO AL 24/11...........e oltre alla promessa che mi invieranno il pezzo del carro, non c'è nessun'altro riscontro............MENO MALE CHE HO TROVATO UN'ANIMA PIA che mi ha saldato il carro per andare avanti.
SCANDALOSO.......(e continuano con la scusa che devono aprire questa filiale italiana...........)
Al telefono mi avevano pure assicurato che CANYON come regola per l'assistenza ha al massimo tre settimane dal ricevimento di richiesta..............PER FORTUNA.............

Farò sapere quando mi arriverà il pezzo...............:rosik::rosik::rosik:
azzo.. mi dispiace, ma hai avuto lo sta bene da canyon a farlo saldare?
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
azzo.. mi dispiace, ma hai avuto lo sta bene da canyon a farlo saldare?

No non ho avuto nessuno benestare...............visto che le risposte non sono date in tempi ragionevoli, vorrei ben vedere che mi dicono qualcosa..........
Loro sono a conoscenza SCRITTA che ho fatto questo lavoro, se la loro assistenza non funziona per mille motivi, non è colpa del utilizzatore finale.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Ciao

io ho comprato, a luglio, una nerve xc8:
  • come prima cosa alle Nobby montate di serie si sono letteralmente strappati i tasselli e penso di essere garn lotano dal'essere uno che va, risultato: cambiato cambiato gomma dopo un mese.
  • Come seconda cosa ho avoto, a mio parere, un grosso problema di interazione trra freni e telaio (elixir cr), cioè quando frenavo un pò deciso mi entrava in risonanza tutto il telaio e iniziavo a vibrare pure io oltre che la bici.Prontamente ho telefonate e la dolce Annalisa (mi sembra si chiami così) mi ha detto che non hanno mai avuto di questi problemi e quindi se non vedevano la bici non sapevano proprio che farci. Ora cambiando la nobby posteriore ho risolto il problema.
Comunque rimango dell'idea che il servizio consumatori Canyon lascia un po a desiderare, mi sarei aspettato una sorta di aiuto per risolvere il problema e invece niente.

Meno male che ora la bici va bene e mi diverto un mondo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come prima cosa alle Nobby montate di serie si sono letteralmente strappati i tasselli e penso di essere garn lotano dal'essere uno che va, risultato: cambiato cambiato gomma dopo un mese.
Cosa purtroppo nota con le Schwalbe, fai un cerca e vedrai che non è un'occorrenza rara.


Come seconda cosa ho avoto, a mio parere, un grosso problema di interazione trra freni e telaio (elixir cr), cioè quando frenavo un pò deciso mi entrava in risonanza tutto il telaio e iniziavo a vibrare pure io oltre che la bici.Prontamente ho telefonate e la dolce Annalisa (mi sembra si chiami così) mi ha detto che non hanno mai avuto di questi problemi ...
Beati loro che non ne hanno mai avuti... basta leggere qui per vedere che anche questo è tutt'altro che un caso raro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo