Nuova sezione di assistenza: Canyon!

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
vi avevo detto che avevano ricevuto il bonifico, bene, non sembra essere esatto!

mi è appena arrivata un'altra email (11.14) (quella delle 10.20 in italiano mi diceva che avevano ricevuto il bonifico)e sapete che mi dicono dalla germania?
che io ho fatto un versamento in 'foreign currency' (non è dato sapere quale, magari yen:smile:) (:hahaha: ah ah, non ce l'ho nemmeno questa possibilità con l'home banking) ed è questo il motivo per cui non trovavano i soldi

ma per piacere, ho una ricevuta della mia banca che parla di euro e loro han ricevuto 'foreign currency'?

quindi il tempo che la loro banca ci pensa su, converte sta valuta straniera in euro (in next days) e gliela accreditano ed a quel punto mi spediran la bici

:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vi avevo detto che avevano ricevuto il bonifico, bene, non sembra essere esatto!

mi è appena arrivata un'altra email (11.14) (quella delle 10.20 in italiano mi diceva che avevano ricevuto il bonifico)e sapete che mi dicono dalla germania?
che io ho fatto un versamento in 'foreign currency' (non è dato sapere quale, magari yen:smile:) (:hahaha: ah ah, non ce l'ho nemmeno questa possibilità con l'home banking) ed è questo il motivo per cui non trovavano i soldi

ma per piacere, ho una ricevuta della mia banca che parla di euro e loro han ricevuto 'foreign currency'?

quindi il tempo che la loro banca ci pensa su, converte sta valuta straniera in euro (in next days) e gliela accreditano ed a quel punto mi spediran la bici

:omertà:

E' perchè le banche sono talmente efficienti che lavorano già nel futuro, evidentemente in un futuro dove l'Italia non è più nell' Euro. Si son portati avanti col lavoro, insomma...:omertà:
 
Ciao, mi sono appena iscritto cercando su internet notizie su canyon..
In data 20/09/2011 ho effettuato l'ordine per una Canyon nerve xc 5.0 taglia L.
Mi è arrivata subito la mail di conferma ordine seguita dalla mail con in allegato la fattura.
Ho eseguito il bonifico lo stesso giorno e ad oggi non mi è arrivata la mail di conferma del pagamento.
Leggendo i post di rdifra mi sto un po spaventando..
Di solito dopo quanti giorni Canyon invia la mail della ricezione del bonifico?
Inoltre chiamando il numero Canyon Italia dicono che non rispondono prima del 28.
Grazie per le eventuali risposte
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
vi avevo detto che avevano ricevuto il bonifico, bene, non sembra essere esatto!

mi è appena arrivata un'altra email (11.14) (quella delle 10.20 in italiano mi diceva che avevano ricevuto il bonifico)e sapete che mi dicono dalla germania?
che io ho fatto un versamento in 'foreign currency' (non è dato sapere quale, magari yen:smile:) (:hahaha: ah ah, non ce l'ho nemmeno questa possibilità con l'home banking) ed è questo il motivo per cui non trovavano i soldi

ma per piacere, ho una ricevuta della mia banca che parla di euro e loro han ricevuto 'foreign currency'?

quindi il tempo che la loro banca ci pensa su, converte sta valuta straniera in euro (in next days) e gliela accreditano ed a quel punto mi spediran la bici

:omertà:


Azz....sempre più surreale!!!
Non sarà che in previsione della sosta dovuta all'inventario in Canyon, abbiano pensato di tornare al Marco Tedesco, abbandonando l'euro?

Per quanto ti possa servire, hai la mia totale comprensione per lo smarrimento (e l'incazzatura) derivante da questa nuova puntata della sit-com.....
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
non sono un talebano, i casini possono capitare, ma ste giustificazioni mi fan cascare le braccia.

la cosa divertente è che mi arriva una mail che mi dicono che han ricevuto il bonifico e quindi han saldato l'ordine e che passeranno a processarlo e dopo un'ora mi arriva una mail dal service center tedesco che mi dice che non han ricevuto i soldi, glieli accreditano nei prossimi giorni convertiti in euro e che quando gli arrivano salderanno e processeranno.
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao, mi sono appena iscritto cercando su internet notizie su canyon..
In data 20/09/2011 ho effettuato l'ordine per una Canyon nerve xc 5.0 taglia L.
Mi è arrivata subito la mail di conferma ordine seguita dalla mail con in allegato la fattura.
Ho eseguito il bonifico lo stesso giorno e ad oggi non mi è arrivata la mail di conferma del pagamento.
Leggendo i post di rdifra mi sto un po spaventando..
Di solito dopo quanti giorni Canyon invia la mail della ricezione del bonifico?
Inoltre chiamando il numero Canyon Italia dicono che non rispondono prima del 28.
Grazie per le eventuali risposte

Mi spiace di non poterti aiutare, visto che ho pagato con carta di credito.
Per correttezza, devo dire che pagamento e spedizione sono stati effettuati come previsto da conferma d'ordine. Oltretutto la VISA è stata addebitata solo il giorno in cui mi hanno inviato la conferma dell'avvenuta spedizione.
Ho l'impressione che in queste ultime settimane, Canyon abbia decisamente perso il controllo sulle tempistiche di risposta a questo tipo di richieste. A cosa sarà dovuto? Fiere, preparazione dell'offerta 2012, carenze di personale? In ogni caso, nessuna giustificazione sarebbe sufficientemente solida per spiegare questa mancanza di interesse per la propria clientela....per un'azienda che vende solo online, questo tam-tam sui forum non è certo una pubblicità positiva....e non credo nemmeno che il mercato italiano non sia così interessante da non dedicargli tempo e risorse.....mah....vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla
Mi spiace di non poterti aiutare, visto che ho pagato con carta di credito.
Per correttezza, devo dire che pagamento e spedizione sono stati effettuati come previsto da conferma d'ordine. Oltretutto la VISA è stata addebitata solo il giorno in cui mi hanno inviato la conferma dell'avvenuta spedizione.
Ho l'impressione che in queste ultime settimane, Canyon abbia decisamente perso il controllo sulle tempistiche di risposta a questo tipo di richieste. A cosa sarà dovuto? Fiere, preparazione dell'offerta 2012, carenze di personale? In ogni caso, nessuna giustificazione sarebbe sufficientemente solida per spiegare questa mancanza di interesse per la propria clientela....per un'azienda che vende solo online, questo tam-tam sui forum non è certo una pubblicità positiva....e non credo nemmeno che il mercato italiano non sia così interessante da non dedicargli tempo e risorse.....mah....vedremo.

Ti ringrazio lo stesso...aspetterò il 28 per chiamare e vedere cosa mi dicono.
In ogni caso come dici tu, vendendo solo online, dovrebbero essere un po più rapidi nelle risposte alle mail soprattutto riguardo ai bonifici
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
:yeah!: soldi nelle mani di canyon!
mi confermano che la bici partirà :i-want-t: questa settimana!
adesso me tocca aspettà el tracking
speriam che arrivi entro il fine settimana! (la bici,non il track numebr)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
TI DEVO SMENTIRE, a parte la settimana per riuscire a contattare Annalisa,
quando ho inviato le foto, con un taglio nel telaio,
dopo 2 ore : conferma di sostituzione telaio,
il giorno dopo è passato il corriere e visto che la bike ha 9 mesi, passaggio componenti e spedizione gratuita:smile::smile::smile:
il lavoro sarà fatto dall'officina loro affiliata in italia.....
adesso vediamo in quanto tempo avrò la nuova bike!!!!

non male vero!!!!!!!!!

Per la cronaca si tratta di una CF 2011, usata parecchio!!!:spetteguless:

La Bike è arrivata oggi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

meno di 2 settimane lavorative per cambiare il telaio in garanzia mi sembra un tempo più che soddisfacente!!!

NON POSSO CHE RINGRAZIARE CANYON per la serietà, ovviamente in primis Annalisa!!!!!

buona giornata
 

PATGARRET

Biker novus
8/9/11
6
0
0
ROMA
Visita sito
ma non si puo chiamare?!

Avevo ragione a sperare...Canyon ha risposto alla mia richiesta e mi ha spedito il particolare chiedendo SCUSA del ritardo. Devo dire che non c'è male. La serietà della ditta è stata salvata. Credo che ciò testimonia di un call center a volte un po' lento ma che risponde sempre alle richieste dei clienti.
A questo punto un po' di lesson learned: stringere periodicamente i bulloni del carro posteriore perchè possono allentarsi. Di nuovo: suggerirei di mettere qualche articolo accessorio particolare in vendita sul sito di Canyon.
 

wlf76

Biker novus
19/8/11
2
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Prima esperienza con Canyon e purtroppo devo dire negativa!
Ho preso il telaio Nerve AM subito pagato con carta di credito
e dopo una decina di giorni è arrivato. Fino qui tutto ok ma
appena apro lo scatolone mi accorgo subito che il forcellino è spezzato
e il telaio leggermente ammacato, subito cerco di contattare Canyon Italia
ma l'operazione si rivela più difficile del previsto, dopo diverse ore di tentativi
andati a vuoto riesco a parlare con la responsabile la quale mi dice di inviare
per mail delle foto in modo che possono verificare il danno e mi invieranno un nuovo forcellino. Ora a distanza di 3 settimane sono ancora senza forcellino!
Il telaio era stato imballato solo con uno strato di bolle aria ed non era fissato
all'interno dello scatolone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo