Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
No non ho avuto nessuno benestare...............visto che le risposte non sono date in tempi ragionevoli, vorrei ben vedere che mi dicono qualcosa..........
Loro sono a conoscenza SCRITTA che ho fatto questo lavoro, se la loro assistenza non funziona per mille motivi, non è colpa del utilizzatore finale.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

booo :nunsacci: cmq che siano un pò lenti nel rispondere confermo ma purtroppo non siamo in pochi ma hai telefonato giusto? a me personalmente mi è arrivata la bike con il forcellino rotto ho fatto delle foto inviate e chiamato dopo un 4 gg mi è arrivato il pacchettino
spero che ti risolveranno il problema
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Ciao

io ho comprato, a luglio, una nerve xc8:
  • come prima cosa alle Nobby montate di serie si sono letteralmente strappati i tasselli e penso di essere garn lotano dal'essere uno che va, risultato: cambiato cambiato gomma dopo un mese.
    ....
Comunque rimango dell'idea che il servizio consumatori Canyon lascia un po a desiderare, mi sarei aspettato una sorta di aiuto per risolvere il problema e invece niente.
...

Per quanto riguarda il servizio Canyon non posso fare altro che darti ragione. Io ho acquistato la bici da poco e sono sempre nella speranza che i problemi siano di natura transitoria (la nuova filiale :smile:)

Per quanto riguarda le gomme a me è successo un fatto analogo con le Fat Albert (i tasselli, in particolare della gomma anteriore, tendevano a staccarsi, in più la gomma posteriore si è tagliata su un sasso insignificante :arrabbiat:).

Io ho scritto alla schwalbe (direttamente dal sito .de ma in lingua italiana), dopodiché mi hanno contatto dalla filiale italiana per ritirare le gomme con corriere (a spese loro), le hanno ritirate e, almeno in teoria, dovrebbero mandarmele nuove dalla casa madre sempre a spese loro (speriamo).
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
giusto per tenervi informati, alla soglia dei due mesi dalla richiesta di assistenza, oggi Annalisa mi scrive che "il pacco SEMBRA essere stato correttamente spedito a fine Novembre, ma lei non ha ricevuto informazioni.........."

SEMBRA.....:maremmac::maremmac::maremmac::OOO: :OOO: :OOO:

(NEVERENDING STORY)

:omertà::omertà::omertà:
 

gropius

Biker novus
21/11/11
16
0
0
roma
Visita sito
Stavo per convincermi all'acquisto di una nerve XC, ma dopo aver letto questo ed altri post sull'assistenza postvendita di Canyon ho deciso di abbandonare il proposito.
Non nego che sia rattristato da tutto ciò, la biga mi piaceva parecchio ma penso che non sopporterei attese semestrali per sostituzioni in garanzia, conoscendomi me la vivrei piuttosto male.
Certo che tutta la fatica fatta a capirci qualcosa, a raffrontare i vari modelli presi in considerazione per arrivare ad un pelo dall'acquisto ed abbandonare la scelta per il terrore dell'assistenza mi scoccia... Ora mi toccherà studiare nuovi marchi tra quelli online consigliati dai forumisti che offrono buon rapporto qualità/prezzo (il budget è quello che è). :nunsacci:

Comunque vi ringrazio per la condivisione delle esperienze.
CIAOOOO
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Stavo per convincermi all'acquisto di una nerve XC, ma dopo aver letto questo ed altri post sull'assistenza postvendita di Canyon ho deciso di abbandonare il proposito.
Non nego che sia rattristato da tutto ciò, la biga mi piaceva parecchio ma penso che non sopporterei attese semestrali per sostituzioni in garanzia, conoscendomi me la vivrei piuttosto male.
Certo che tutta la fatica fatta a capirci qualcosa, a raffrontare i vari modelli presi in considerazione per arrivare ad un pelo dall'acquisto ed abbandonare la scelta per il terrore dell'assistenza mi scoccia... Ora mi toccherà studiare nuovi marchi tra quelli online consigliati dai forumisti che offrono buon rapporto qualità/prezzo (il budget è quello che è). :nunsacci:

Comunque vi ringrazio per la condivisione delle esperienze.
CIAOOOO
Anch'io ho vissuto le 3 fasi Canyon:
-innamoramento
-delusione
-negazione


....ma poi....ti guardi intorno..
..scopri che tutte le altre sono "diverse"..
..scopri che in realtà ci sono più persone felici che persone infelici...per non parlare di quelle che non scrivono su internet..
..scopri che aprono finalmente un centro in Italia....e che il mercato Italiano sta prendendo un bel piede...


e li accade il fattaccio.....
ritorni sul sito Canyon....solo per dare una sbirciatina...
...e ti accorgi che non ricordavi che fosse cosi bella! :smile:

Morale della favola...appena raggiungo i piccioli compro subito una Canyon!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Anch'io ho vissuto le 3 fasi Canyon:
-innamoramento
-delusione
-negazione


....ma poi....ti guardi intorno..
..scopri che tutte le altre sono "diverse"..
..scopri che in realtà ci sono più persone felici che persone infelici...per non parlare di quelle che non scrivono su internet..
..scopri che aprono finalmente un centro in Italia....e che il mercato Italiano sta prendendo un bel piede...


e li accade il fattaccio.....
ritorni sul sito Canyon....solo per dare una sbirciatina...
...e ti accorgi che non ricordavi che fosse cosi bella! :smile:

Morale della favola...appena raggiungo i piccioli compro subito una Canyon!

.........................////
quoto, :i-want-t:
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Attenzione che non sto denigrando CANYON e i suoi prodotti......ANZI, SONO FELICISSIMO DELLA MIA NERVE AM 7.0, la trovo un'acquisto azzeccatissimo.
Sono rimasto deluso dall'assistenza, non esiste secondo gli STD di oggi avere tempi di risposta così lunghi.
Tu puoi avere mille problemi organizzativi dovuti all'apertura di una nuova filiale, ma non puoi lasciare scoperta l'assistenza per mesi.
Non è corretto nei confronti di un cliente che ti ha scelto.

Detto questo...................dopodomani sono due mesi dalla richiesta........... ribadisco che se non trovavo chi me la saldava , ero ancora a piedi. :rosik::rosik::rosik:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Domanda...ogni quanti anni circa mamma Canyon rinnova un modello?
il mio interesse va particolarmente verso la Nerve AM...
Mi rispondo da solo...mi ha appena detto Annalisa che per la nerve AM è previsto un rinnovamento per il 2013...:( non è ancora sicuro al 100% perchè è in fase di decisione.....
tristezza infinita......:( :( :(


ps: ma nel 2013 significa quindi che il modello nuovo uscirà nel 2014?!?!?!? -.-'
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mi rispondo da solo...mi ha appena detto Annalisa che per la nerve AM è previsto un rinnovamento per il 2013...:( non è ancora sicuro al 100% perchè è in fase di decisione.....
tristezza infinita......:( :( :(


ps: ma nel 2013 significa quindi che il modello nuovo uscirà nel 2014?!?!?!? -.-'

Azz ma con queste dichiarazioni chi la prende più :nunsacci:

Comunque è fisiologico ed auspicabile. :il-saggi:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Azz ma con queste dichiarazioni chi la prende più :nunsacci:

Comunque è fisiologico ed auspicabile. :il-saggi:
eh...io la prenderò cmq....non ce la faccio mica ad aspettare un altro anno cacchio...
cosa cambieranno?
sec me varieranno un pochino l'angolo di sterzo(cosa che non mi interessa) magri il perno passante posteriore....spero non tocchino l'estetica...perche se dovessero avvicinarla alla strive...li si che rimpiangerei tanto l'attesa....:D
cmq dalla mail non si capiva bene se si parlasse del modello 2012/2013 o 2013/2014 perche ha scritto " il rinnovamento è previsto nel 2013"
poi altra cosa....ogni 2 anni fanno un nuovo telaio?!?! mi sembra pochino...o no?
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Io a parte le peripezie subito dopo l'ordine (non trovavano il mio bonifico, l'hanno poi trovato in una valuta estera, ma non è dato sapere quale) sono contento del mezzo.

Mi ha lasciato un po perplesso il grasso messo all'interno del piantone, visto che il canotto sella è in carbonio. L'ho rimosso ovviamente subito.

Ho avuto un problema con la serie sterzo, pensavo il ragno non tenesse perchè al primo giro (una trentina di chilometri) aveva preso gioco. Ho controllato i serraggi con la dinamometrica ed erano ok. Altro giro ed era di nuovo smollata. Allora ho smontato lo stem ed ho scoperto che avevano ingrassato il canotto della forcella (in carbonio)... :medita:
Ho pulito molto bene sia il canotto che lo stem ed ho messo del carbogrip, ho stretto a 4,5Nm e non si è più mosso.

E' veramente un altro pianeta rispetto alla FRW FXC pro che avevo prima.


ovviamente (mi tocco) spero di non aver bisogno dell'assistenza...
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Attenzione che non sto denigrando CANYON e i suoi prodotti......ANZI, SONO FELICISSIMO DELLA MIA NERVE AM 7.0, la trovo un'acquisto azzeccatissimo.
Sono rimasto deluso dall'assistenza, non esiste secondo gli STD di oggi avere tempi di risposta così lunghi.
Tu puoi avere mille problemi organizzativi dovuti all'apertura di una nuova filiale, ma non puoi lasciare scoperta l'assistenza per mesi.
Non è corretto nei confronti di un cliente che ti ha scelto.

Detto questo...................dopodomani sono due mesi dalla richiesta........... ribadisco che se non trovavo chi me la saldava , ero ancora a piedi. :rosik::rosik::rosik:


Attenzione oggi mi ha chiamato Annalisa di Canyon Italia dicendomi che è arrivato il pezzo in Italia..........
Due mesi esatti dopo.
Domani vengono a ritirarmi la bicicletta con il corriere , con la promessa che mi verrà riconsegnata entro il 23 dicembre............................

Secondo voi????????? sarà vero???????:omertà::omertà::omertà:
Oppure visto i tempi di Canyon è meglio che mi preparo a restare deluso??:cry::cry::cry:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Attenzione oggi mi ha chiamato Annalisa di Canyon Italia dicendomi che è arrivato il pezzo in Italia..........
Due mesi esatti dopo.
Domani vengono a ritirarmi la bicicletta con il corriere , con la promessa che mi verrà riconsegnata entro il 23 dicembre............................

Secondo voi????????? sarà vero???????:omertà::omertà::omertà:
Oppure visto i tempi di Canyon è meglio che mi preparo a restare deluso??:cry::cry::cry:

..........////
abbi fede.:il-saggi:
 
Ragazzi purtroppo la mia bici Torque 2010 playzone ha acquistato un lieve gioco nelle boccole uniball che collegano il carro alla biella che insiste sull'ammo... dico purtroppo perchè non voglio attraversare il calvario che avete ( mi spiace ) attraversato voi... io vorrei che canyon mi spedisse queste boccole o almeno al mio mecca... ma se questo non fosse possibile.. qual'è l'esodo che mi aspetta? qualcuno sa se negozi big di bici come la bicicletteria di milano o bicimania di lissone possono avere queste boccole/cuscinetti? giàa che ci sono farei sostituire l'intero pacco di cuscinetti...
grazie!!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
◄Freeride94►;5230466 ha scritto:
Ragazzi purtroppo la mia bici Torque 2010 playzone ha acquistato un lieve gioco nelle boccole uniball che collegano il carro alla biella che insiste sull'ammo... dico purtroppo perchè non voglio attraversare il calvario che avete ( mi spiace ) attraversato voi... io vorrei che canyon mi spedisse queste boccole o almeno al mio mecca... ma se questo non fosse possibile.. qual'è l'esodo che mi aspetta? qualcuno sa se negozi big di bici come la bicicletteria di milano o bicimania di lissone possono avere queste boccole/cuscinetti? giàa che ci sono farei sostituire l'intero pacco di cuscinetti...
grazie!!

Prova a contattare Cicli Conti di Nibionno
[url]http://www.contibike.com/index.php/dove-siamo.html[/URL]
hanno un gran reparto di meccanici.

e se la tirano meno di certi altri posti...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo