Nuova sezione di assistenza: Canyon!

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ciao ADexu, infatti gli ho confermato le dispo delle XC come da lui rilevate e poi, dato che chiedeva altre dispo di XL, oltre alla XC8.0 gli ho parlato della Spectral. Fatto male :nunsacci: ?


No, no... hai fatto anche troppo... ho dimenticato :maremmac: di scrivere il modello della bici e l'hai pure interpretato...
parlvavo proprio della NErve XC 4.0 o 5.0... ma credo sarà 4.0. Grazie della veloce risposta
 
Ciao Entasi, stiamo correndo dietro al diretur di BDC forum ormai da dicembre scorso, ma mi sà che non ci vogliono :medita: Spero di esserci entro l'estate con la nostra sezione (anche se significherà dormire in ufficio!).Tu controlla ogni tanto.

come già anticipato via mail, sono un po' incasinato col lavoro. Conto di spedirvi il materiale entro il prossimo we comunque!
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ciao Itala, sto decidendo le ultime cose su quale bici taglia XL aquistare (Bianca o Nera in base a quella che è disponibile prima) e le papabili sono Nerve AM 5.0-6.0 o Nerve XC 4.0-5.0... mi ero orientato per la XC 4.0 che mi avevi detto di essere in produzione per la prima di giugno, ma oggi il sito me la da in consegna a fine luglio... mi confermi questa variazione (spero ci sia un errore ovviamente)?

Mi dici anche le previste consegne per gli altri modelli da me segnalati? che in settimana faccio l'ordine in base anche a quella che può arrivare prima.

Grazie ancora
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Itala, sto decidendo le ultime cose su quale bici taglia XL aquistare (Bianca o Nera in base a quella che è disponibile prima) e le papabili sono Nerve AM 5.0-6.0 o Nerve XC 4.0-5.0... mi ero orientato per la XC 4.0 che mi avevi detto di essere in produzione per la prima di giugno, ma oggi il sito me la da in consegna a fine luglio... mi confermi questa variazione (spero ci sia un errore ovviamente)?

Mi dici anche le previste consegne per gli altri modelli da me segnalati? che in settimana faccio l'ordine in base anche a quella che può arrivare prima.

Grazie ancora

Ti confermo la variazione per la Nerve XC 4.0-5.0 in consegna la 29settimana cioe' da 14/20 Luglio....le previste consegne per gli altri modelli da te segnalati sono da richiedere in Germania ma sicuramente ci sara' da aspettare piu' tempo...sempre che ne abbiano ancora in casa...
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ti confermo la variazione per la Nerve XC 4.0-5.0 in consegna la 29settimana cioe' da 14/20 Luglio....le previste consegne per gli altri modelli da te segnalati sono da richiedere in Germania ma sicuramente ci sara' da aspettare piu' tempo...sempre che ne abbiano ancora in casa...

:maremmac: azz....puoi provare comunque a chiedere per le AM? il sito prima mi diceva che non erano disponibili informazioni e di telefonarVi.
grazie e scusa il disturbo,
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ti sto rompendo un pò Itala...sto variando continuamente bici di interesse... adesso mi interessa la XC 6.0 e lascio le AM...:-)

come funziona la disponibilità sul sito? stamattina non era disponibile nessuna XC taglia XL a parte la 8.0 Express Bike e nemmeno era possibile sapere le tempistiche per la consegna e adesso è in consegna la 5.0 XL per la 29esima settimana... voglio dire insomma... visto che non è stata ancora assemblata e che i telai sono uguali per tutta la serie XC se volessi la 6.0 basta che mi "riservino" quel telaio per montare una 6.0 XL invece della 5.0 più avanti... come tempistica mi andrebbe comunque bene metà luglio, se è un problema di catena di produzione potrei anche fare il bonifico per la 6.0 e bloccarmi così il telaio...poi la monteranno come sono più comodi anche in luglio... ma almeno so che max 6 settimane la ho...(sempre che il telaio REALMENTE esita)

E ben vero che potrebbero mancare altri componenti, però dovrebbero essere più facili da reperire che i telai.

Ps. Ma questo telaio XL Nero esiste allora nei magazzini o sto sbavando per niente? :-)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ti sto rompendo un pò Itala...sto variando continuamente bici di interesse... adesso mi interessa la XC 6.0 e lascio le AM...:-)

come funziona la disponibilità sul sito? stamattina non era disponibile nessuna XC taglia XL a parte la 8.0 Express Bike e nemmeno era possibile sapere le tempistiche per la consegna e adesso è in consegna la 5.0 XL per la 29esima settimana... voglio dire insomma... visto che non è stata ancora assemblata e che i telai sono uguali per tutta la serie XC se volessi la 6.0 basta che mi "riservino" quel telaio per montare una 6.0 XL invece della 5.0 più avanti... come tempistica mi andrebbe comunque bene metà luglio, se è un problema di catena di produzione potrei anche fare il bonifico per la 6.0 e bloccarmi così il telaio...poi la monteranno come sono più comodi anche in luglio... ma almeno so che max 6 settimane la ho...(sempre che il telaio REALMENTE esita)

E ben vero che potrebbero mancare altri componenti, però dovrebbero essere più facili da reperire che i telai.

Ps. Ma questo telaio XL Nero esiste allora nei magazzini o sto sbavando per niente? :-)

Ciao, è semplicemente un problema di aggiornamento dati. A mano a mano che fanno degli schedule di assemblaggio (in base ai componenti ed ai telai disponibili) aggiornano automaticamente anche sul sito (gestione di magazzino ordini). Dato che i componenti per ogni telaio sono stati ordinati ca 18/24 mesi fà e non entrano in produzione 10.000 bici alla volta, ci sono dei tempi tecnici :o) Non c'è bisogno di effettuare pagamenti per avere le bike riservate, è sufficiente fare l'ordine,che non comporta richieste di pagamento immediato come ben sapete, ma che permette di avere la bike scelta riservata a proprio nome per la data prevista di assemblaggio. :il-saggi:
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ciao, è semplicemente un problema di aggiornamento dati. A mano a mano che fanno degli schedule di assemblaggio (in base ai componenti ed ai telai disponibili) aggiornano automaticamente anche sul sito (gestione di magazzino ordini). Dato che i componenti per ogni telaio sono stati ordinati ca 18/24 mesi fà e non entrano in produzione 10.000 bici alla volta, ci sono dei tempi tecnici :o) Non c'è bisogno di effettuare pagamenti per avere le bike riservate, è sufficiente fare l'ordine,che non comporta richieste di pagamento immediato come ben sapete, ma che permette di avere la bike scelta riservata a proprio nome per la data prevista di assemblaggio. :il-saggi:

ORDINATO LA XC 5.0 !!! :pirletto:
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
[B ha scritto:
Pablohoney[/B];2072632]
Originariamente inviata da Pablohoney
per stringere inserisci la chiave dalla parte "dentata" poi con una chiava da 15 (se nn ricordo male) stringi il pacco pignoni...
l'altra con la guida evita che la chiave esca accidentalmente dalla sede e che le tue mani vadano ad urtare contro i denti dei pignoni e garantisco che non è cosa buona e giusta.

puoi anche acquistare questa e usare lo sgancio rapido per tenere la chiave ferma...

ps: se vuoi smontarlo ti serve una apposita frusta



Per ora dovrei solo "stringerla"...senza smontarla!!!
Quindi vado solo di chiave shimano....usando il perno dello sgancio rapido....
Dopo aver recuperato i pezzetti di pelle delle mani dal pacco pignoni (OUCH!!)....vi dico come è andata!! :):smile:

Ciao...sono di nuovo qui!!
Riguardo al problema del pacco pignoni che si muove leggermente!!
Ho provato a stringere un pò il pacco con l'ìappostita chiave...ma niente, il pacco "balla" ancora, leggermente, ma quel piccolo gioco c'è! A questo punto cosa dovrei fare??
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
con "leggermente" cosa intendi?
è impercettibile oppure ha un gioco di un millimetro o due?

allora, vediamo di capire meglio, è il pacco pignoni che ha gioco sulla ruota libera oppure è quella che non è correttamente serrata ed ha gioco?

se non vuoi rivolgerti ad un meccanico, puoi provare a smontare il pacco e vedere se è la ruota libera ad avare gioco o a muoversi....
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
con "leggermente" cosa intendi?
è impercettibile oppure ha un gioco di un millimetro o due?

allora, vediamo di capire meglio, è il pacco pignoni che ha gioco sulla ruota libera oppure è quella che non è correttamente serrata ed ha gioco?

se non vuoi rivolgerti ad un meccanico, puoi provare a smontare il pacco e vedere se è la ruota libera ad avare gioco o a muoversi....

Allora, cerco di spiegarmi meglio.....
Se prendi con la mano tutto il pacco pignoni e lo muovi lateralmente, tutto il pacco si muove leggermente (non lo so quantificare, ma un leggero gioco c'è!!!!).....
Che altro dettaglio posso darti???
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
http://cycle.shimano-eu.com/media/t...CS/EV-CS-M770-2692A_v1_m56577569830625614.pdf
questo è l'esploso di un pacco XT
ha uno spessore (2) che il pacco Deore non ha
http://cycle.shimano-eu.com/media/t...-CS-HG50-9M-ar-1904_v1_m56577569830608762.pdf
se fosse un pacco pignoni XT penserei ad uno spessore mancante, ma visto il tuo pacco pignoni è Deore dovrebbe andare bene così, a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico che, nel caso, inserirà uno spessore, anche se questa cosa è strana...

in Canyon cosa ti hanno detto???
 

Marco001

Biker popularis
5/4/08
78
3
0
47
Vasanello
Visita sito
Allora, cerco di spiegarmi meglio.....
Se prendi con la mano tutto il pacco pignoni e lo muovi lateralmente, tutto il pacco si muove leggermente (non lo so quantificare, ma un leggero gioco c'è!!!!).....
Che altro dettaglio posso darti???

leggendo il topic mi è saltata la curiosità di andare a controllare il mio di pacco pignoni e ho notato uno strano fenomeno che non saprei quantificare se normale o no anche perchè penso che sia differente dal problema di Stefano, mi spiego il pacco risulta bello saldo e non ha giochi, però se alzo la bici dò due belle pedalate con la mano e faccio girare la ruota guardando il pacco pignoni noto una leggera oscillazione dello stesso in senso longitudinale alla bici (tipo quando un cerchio è storto) e inoltre il classico ticchettio degli ingranaggi interni risulta anch'esso a fasi alterne più forti e più deboli. Mi devo preoccupare? :nunsacci:
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
http://cycle.shimano-eu.com/media/t...CS/EV-CS-M770-2692A_v1_m56577569830625614.pdf
questo è l'esploso di un pacco XT
ha uno spessore (2) che il pacco Deore non ha
http://cycle.shimano-eu.com/media/t...-CS-HG50-9M-ar-1904_v1_m56577569830608762.pdf
se fosse un pacco pignoni XT penserei ad uno spessore mancante, ma visto il tuo pacco pignoni è Deore dovrebbe andare bene così, a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico che, nel caso, inserirà uno spessore, anche se questa cosa è strana...

in Canyon cosa ti hanno detto???

Pensavo che l'assistenza potesse anche rispodere qui sul forum.......
Cmq a questo punto faro un salto da un meccanico al deca di roma che conosco....magari puo aiutarmi!!!!
Vi tengo aggiornati
GRAZIE
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Spettabile Assistenza Canyon

Io dovrei acquistare una Canyon Xc Nerve 6.0, ma non sò che taglia, Io sono alto 1,77cm, con 80cm (circa) al cavallo. Che taglia mi andrebbe bene? Perché inserendo i dati rilevati il PPS mi segnalerebbe una S in posizione sportiva e una M in posizione confortevole. C'è una guida per prendere in maniera precisa le misure? Inoltre volevo sapere se gli ordini effettuati sono vincolanti, cioè se io ordino adesso la bici e mettiamo caso che a luglio mi arriva la fattura (e quindi il pagamento) e io non ho possibilità di pagare ci sono problemi?
 

Classifica mensile dislivello positivo