Nuova sezione di assistenza: Canyon!

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
no, affatto, il pacco deve stare fermo, non deve muoversi lateralmente....

forse si è solo allentato, se hai la chiave puoi stringerlo anche da solo

c_shim_TL_LR15.jpg


Purtroppo non ho la chiave!!!
Comunque il gioco non è esagerato....hai ragione, sembra come se non fosse serrato abbastanza!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non è esagerato ma non ci deve essere, fallo stringere se non vuoi trovarti con la cassetta rovinata... poi potrebbero allentarsi ancora di più...

vai da un meccanico e fai serrare il pacco pignoni, puoi andare anche con la ruota e basta

ps: se lo fai da te stringi bene, la coppia di serraggio è alta, 40Nm
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve
io sarei interessato alla AM6.0 ma ho letto che le scorte sono esaurite. Cosa intendete, quando sarà disponibile nuovamente?
Se mi orientassi verso la XC6.0 invece i tempi come sono?
Per il colore è lo stesso, potendo scegliere a parità di temp opterei per il nero. La taglia dovrebbe essere una S o M purtroppo sono come Ghinigi che passando dalla guida sportiva alla confortevole passo dalla S alla M. Le mie misure sono: cavallo 80, busto 56, larghezza spalle 36, lunghezza braccio 58, altezza 1.68. Faccio escursioni sui 30-35 km. Io opterei per una S perchè più maneggevole nello stretto, ma accetto consigli.
Grazie

Ciao Cogoby, purtroppo ti confermo che stiamo andando in esaurimento scorte, ma ho comunque fatto una richiesta di disponibilità alla mia casa madre. Spero di essere in grado di dirti qualcosa di preciso entro domani. Grazie per la pazienza, a presto.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao!
Ieri sera, tornando a casa da uno dei miei soliti giri, facendo la solita manutenzione della mia Grand Canyon 8, ho notato un leggero gioco del pacco pignoni...diciamo che tutto il blocco "ondeggia" leggermente!!!!!
Vi chiedo se questo leggero movimento sia normale....
GRAZIE

Ciao Stefano, ringrazio Pablo per averti dato subito un suo riscontro e confermo. Spero tu sia riuscito a sistemare la faccenda, in caso contrario fammi sapere, grazie.
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
se devi acquistarla prendi quella con la guida, come quella che ti ho messo in foto, è molto più pratica da usare rispetto all'altra...

Scusa Pablohoney, che differenza c'è??
Cioè, come può essere utile la guida??

E poi devo utilizzare una chiave per stringere questo "dado" inserendolo nel pacco pignoni??

ps
Scusa l'ignoranza!!!:hail:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per stringere inserisci la chiave dalla parte "dentata" poi con una chiava da 15 (se nn ricordo male) stringi il pacco pignoni...
l'altra con la guida evita che la chiave esca accidentalmente dalla sede e che le tue mani vadano ad urtare contro i denti dei pignoni e garantisco che non è cosa buona e giusta.

puoi anche acquistare questa e usare lo sgancio rapido per tenere la chiave ferma...

ps: se vuoi smontarlo ti serve una apposita frusta
4598.jpg
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
per stringere inserisci la chiave dalla parte "dentata" poi con una chiava da 15 (se nn ricordo male) stringi il pacco pignoni...
l'altra con la guida evita che la chiave esca accidentalmente dalla sede e che le tue mani vadano ad urtare contro i denti dei pignoni e garantisco che non è cosa buona e giusta.

puoi anche acquistare questa e usare lo sgancio rapido per tenere la chiave ferma...

ps: se vuoi smontarlo ti serve una apposita frusta

Per ora dovrei solo "stringerla"...senza smontarla!!!
Quindi vado solo di chiave shimano....usando il perno dello sgancio rapido....
Dopo aver recuperato i pezzetti di pelle delle mani dal pacco pignoni (OUCH!!)....vi dico come è andata!! :):smile:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Cogoby, purtroppo ti confermo che stiamo andando in esaurimento scorte, ma ho comunque fatto una richiesta di disponibilità alla mia casa madre. Spero di essere in grado di dirti qualcosa di preciso entro domani. Grazie per la pazienza, a presto.

Eccomi Cogoby,
AM 6.0 bianca tg S ESAURITA tg M week 28/29, nera tg S week 28/29, tg M week 28/29,
ES 7.0 marrone tg S week 23/24, tg M week 23/24, nera tg S week 23/24, tg M week 23/24.
Cia, Itala
 

cogoby

Biker novus
10/5/08
2
0
0
Cogoleto
Visita sito
Ciao Itala
scusa ma chiedevo come alternativa la XC6.0 e non la ES7.0. Per la taglia rimango sempre un pò indeciso mi potresti dare un consiglio viste le mie misure.
Grazie mille
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Itala
scusa ma chiedevo come alternativa la XC6.0 e non la ES7.0. Per la taglia rimango sempre un pò indeciso mi potresti dare un consiglio viste le mie misure.
Grazie mille


Ciao Cogoby, scusa ma non è facile gestire le richieste di dispo sul forum, sarebbe meglio ricevere questo tipo di richieste in azienda dato che è operatività spicciola ([email protected]). Comunque colore bianco taglia S esaurita/M sett 28/29 - colore nero taglia S esaurita/M sett 28/29. Ti mando entrambe le taglie in quanto sei a cavallo, e dipende anche dalla tua posizione di guida. Personalmente opterei sulla S (168 di statura), ma dovremmo cambiare assemblaggio. Vuoi venire a provarle a Sestola (Funky days) oppure a Bardonecchia? ciao
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Ciao Itala, è il mio primo messaggio sul forum che mi sono letto per evitare di fare domande banali. :-)
Mi trovo a dover cambiare il mio cancello del 2001 di 14,5kg con 21 rapporti (partecipo volentieri a tempo perso anche a gran fondo come escursionista senza pretese, ho fatto alcune gare del purtroppo "fu" rampitur del trentino) e sarei orientato verso la 4.0 che per qualità, componentistica e prezzo farebbe a caso mio.
Ho trovato la pagina per calcolare le dimensioni del mezzo e mi servirebbe una XL essendo alto 188, cavallo 88, e peso 80 kg.

Mi confermi che le misure mi andrebbero bene e che la tempistica di consegna , ordinando subito (cioè nel week end insomma, giusto per togliere gli ultimi dubbi tra la 4 e la 5 :mrgreen:) sarebbe per la bianca inizio giugno e per la nera FINE LUGLIO :maremmac: (la volevo nera)??? ma eventualmente mi faccio piacere la bianca....:duello:sono un pò combattuto però...

e mi piacerebbe sapere anche se hanno abbastanza disponibilità in casa di pronte di xl... magari mi vengono più dubbi di scelta e ho cosi la possibilità di aspettare fino a inizio giugno ormai comunque prossimo.
Grazie e avendo comunqe praticamente già scelto che sarò canyonista, inzio a considerarmi tale e saluto tutti. :-)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Itala, è il mio primo messaggio sul forum che mi sono letto per evitare di fare domande banali. :-)
Mi trovo a dover cambiare il mio cancello del 2001 di 14,5kg con 21 rapporti (partecipo volentieri a tempo perso anche a gran fondo come escursionista senza pretese, ho fatto alcune gare del purtroppo "fu" rampitur del trentino) e sarei orientato verso la 4.0 che per qualità, componentistica e prezzo farebbe a caso mio.
Ho trovato la pagina per calcolare le dimensioni del mezzo e mi servirebbe una XL essendo alto 188, cavallo 88, e peso 80 kg.

Mi confermi che le misure mi andrebbero bene e che la tempistica di consegna , ordinando subito (cioè nel week end insomma, giusto per togliere gli ultimi dubbi tra la 4 e la 5 :mrgreen:) sarebbe per la bianca inizio giugno e per la nera FINE LUGLIO :maremmac: (la volevo nera)??? ma eventualmente mi faccio piacere la bianca....:duello:sono un pò combattuto però...

e mi piacerebbe sapere anche se hanno abbastanza disponibilità in casa di pronte di xl... magari mi vengono più dubbi di scelta e ho cosi la possibilità di aspettare fino a inizio giugno ormai comunque prossimo.
Grazie e avendo comunqe praticamente già scelto che sarò canyonista, inzio a considerarmi tale e saluto tutti. :-)

Ciao Sniper, confermo che con le tue misure ti necessita una taglia XL, con le disponibilità che hai tu stesso rilevato dal sito. La prima XL disponibile, in entrambi i colori, è la XC 8.0 :spetteguless: Un'altro ns modello che potrebbe andare bene per le tue esigenze sarebbe la Spectral, ma non conosco i tuoi gusti in materia di carbonio e la Xl in ExpressBike sarebbe sulla 9.0. :nunsacci:
Buona giornata, Itala
 

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
OT una domanda al centro Canyon .. Dato che tra pochi mesi comprerò quasi sicuramente una canyon da corsa ( se per caso ci sono dei ribassi o delle promozioni in corso tienimi presente Itala mi raccomando) desideravo sapere se siete presenti su qualche forum di bici da corsa con il vostro supporto tecnico e/o informativo. Ho provato sul sito gemello www.bdc-forum.it ma non ci siete. Grazie.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
OT una domanda al centro Canyon .. Dato che tra pochi mesi comprerò quasi sicuramente una canyon da corsa ( se per caso ci sono dei ribassi o delle promozioni in corso tienimi presente Itala mi raccomando) desideravo sapere se siete presenti su qualche forum di bici da corsa con il vostro supporto tecnico e/o informativo. Ho provato sul sito gemello www.bdc-forum.it ma non ci siete. Grazie.

Ciao Entasi, stiamo correndo dietro al diretur di BDC forum ormai da dicembre scorso, ma mi sà che non ci vogliono :medita: Spero di esserci entro l'estate con la nostra sezione (anche se significherà dormire in ufficio!).Tu controlla ogni tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo