Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
raga un consiglio ,per l'assistenza post vendita su ammo e varie parti della bici stessa fatte da altre marche tipo mavic,fox ecc conviene mandarli in assitenza direttamente dai construttori per evitare anche di ingolfare le richieste di assistenza canyon sulla quale consiglio di rivolgersi solo in caso di problemi al telaio o su materiale di loro fattura ,questo è un consiglio personale poi ognuno faccia come crede ma se poi i tempi diventano biblici la colpa in un certo senso è anche nostra .... è opportuno utilizzare per ogni casistica il proprio canale di assistenza ,su una forcella fox se la si manda alla canyon questi la rimanderanno a fox allungando l'attesa ,mentre se la si manda a fox direttamente si evita un passaggio a beneficio dei tempi di intervento....

Da quanto so io alla vittoria non si può più mandare niente, deve sempre andare tramite un FoxPoint o la ditta della bici, cosi mi è stato detto da Vittoria qualche settimana fa.
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Da quanto so io alla vittoria non si può più mandare niente, deve sempre andare tramite un FoxPoint o la ditta della bici, cosi mi è stato detto da Vittoria qualche settimana fa.
certo ti puoi rivolgere di persona a qualsiasi centro fox point sparsi in tutta italia c'e' ne sono tantissimi e porti con te la fattura della bici acquistata da canyon... e così fai con mavic o altre marche di componentistica , bensì che se ne fanno carico se tutti mandiamo a canyon per ogni cosa è ovvio che poi i tempi si allungano.....
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
certo ti puoi rivolgere di persona a qualsiasi centro fox point sparsi in tutta italia c'e' ne sono tantissimi e porti con te la fattura della bici acquistata da canyon... e così fai con mavic o altre marche di componentistica , bensì che se ne fanno carico se tutti mandiamo a canyon per ogni cosa è ovvio che poi i tempi si allungano.....

A me canyon ha detto che non è possibile... Fanno loro assistenza, mandagli una mail e chiedi. Forse non mi volevano vendere la Biga...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma stai scherzando spero...ormai sono ovunque in italia ,prova a guardare in questa mappa e inserisci la tua citta e vedi quello più vicino....

[url]http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice[/URL]

come detto, al nord non ce ne sono, lo conosco il sito, il prossimo è lontano 50km...

Non ci penso neanche a prendere l'auto e fare 100km andata e ritorno per portalo e poi altri 100km per andare a prenderlo.

Poi casi di garanzia non è che tutti lo spediscono, dicono di riferirsi alla casa che ha venduto la bici.
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
A me canyon ha detto che non è possibile... Fanno loro assistenza, mandagli una mail e chiedi. Forse non mi volevano vendere la Biga...
Ad ogni qual modo anche se ci fosse la possibilità di utilizzare fox point o canali alternativi a quello Canyon non vedo il motivo per cui bisogna utilizzarli.
Forse è il caso che la Canyon inizi a offrire un servizio per cui il cliente finale paga e non che il cliente in caso di necessità debba anche trovare un sistema diverso dal canale assistenza principale perchè altamente inefficente.
Se sbaglio correggetemi
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Ad ogni qual modo anche se ci fosse la possibilità di utilizzare fox point o canali alternativi a quello Canyon non vedo il motivo per cui bisogna utilizzarli.
Forse è il caso che la Canyon inizi a offrire un servizio per cui il cliente finale paga e non che il cliente in caso di necessità debba anche trovare un sistema diverso dal canale assistenza principale perchè altamente inefficente.
Se sbaglio correggetemi

Perfetto!!! ma per offrire un servizio a 360°, qualcosa in più bisogna pagare.
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Perfetto!!! ma per offrire un servizio a 360°, qualcosa in più bisogna pagare.

Certo non si puo chiedere che Canyon mi mandi un ammo o un ricambio qualsiasi in sostituzione di quello in riparazione come fanno tutti i meccanici dove si acquistano le proprie bike ma chiedere che la riparazione avvenga in tempi consoni mi sembra il minimo.
Quasi quattro mesi per un'ammortizzatore che perdeva un pò di aria mi sembra a dir poco vergognoso.
Qui non si tratta di pagare di più ma di fare il proprio lavoro.
:omertà::omertà::omertà:
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
io devo mandare la mia forka in assistenza alla CANYON ma ho paura che i tempi si dilunghino troppo!!? mi sa che opterò x un fox center nella mia zona sperando che riesco a farmi il lavoro in garanzia.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io devo mandare la mia forka in assistenza alla CANYON ma ho paura che i tempi si dilunghino troppo!!? mi sa che opterò x un fox center nella mia zona sperando che riesco a farmi il lavoro in garanzia.

Aspetti una vita, già solo finché canyon viene a ritirare la forcella passano 2-3 settimane...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io adesso aspetto da 15 giorni che vengano a ritirare la forcella, per fine aprile ho prenotato finale ligure, se prossima settimana non vengono a prenderla allora sposto il tutto a fine maggio.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guarda non per essere pessimista ma visto i tempi forse devi spostare a Settembre + che a Maggio

Io oggi o domani scrivo di nuovo una mail alla casa madre, tanto col tedesco non ho problemi. Vediamo se riesco a parlare con uno dei capi, in Germania il service post vendita funziona benissimo, qua in italia fa proprio scifo, mi sembra più una presa per il culo...
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
Io oggi o domani scrivo di nuovo una mail alla casa madre, tanto col tedesco non ho problemi. Vediamo se riesco a parlare con uno dei capi, in Germania il service post vendita funziona benissimo, qua in italia fa proprio scifo, mi sembra più una presa per il culo...
se chiami in germania fanno lo scarica barile e ti dicono semplicemente di rivolgerti all'assitenza canyon italia questo è il loro modo di risolvere i nostri problemi ,ora mi chiedo sanno perfettamente il servizio scadnete dell'assistenza italiana e nn fanno nulla per migliorarla....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se chiami in germania fanno lo scarica barile e ti dicono semplicemente di rivolgerti all'assitenza canyon italia questo è il loro modo di risolvere i nostri problemi ,ora mi chiedo sanno perfettamente i problemi dell'assistenza italiana e nn fanno nulla per migliorarla....

Nono, ti sbagli, io ogni volta quando mi ero rivolto a canyon germany penso che abbiano telefonato alla italia, perché entro poche ore canyon italia mi ha risposto alla mail.

Solo che questa volta li descrivo com'è la situazione in italia con link al forum ital., perché sta prendendo dimensioni che non vanno bene, aspettare mesi...

Poi prossima settimana se riesco passo al servizio consumatori, il nostro a Bolzano è abbastanza sveglio e chiedo consigli a loro, poi voglio ben vedere se non si muovono li a Verona.
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Ti auguro di riuscire a bai passare canyon Italia in modo da avere un risultato più celere nei tempi della riparazione della tua forcella . comunque visto che hai padronanza della lingua tedesca penso che sia utile non solo a te ma a tutti i possessori di canyon in Italia informare la casa madre di come funziona l assistenza qui da noi . il forum te ne renderà merito
 

Classifica mensile dislivello positivo