Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Penso che la domanda fosse un po' generica ma, dal mio punto di vista, il dubbio era un altro............
Ci si può rivolgere direttamente al centro assistenza del componente difettoso o occorre passare sempre e comunque da Canyon

Puoi fare come vuoi, o tramite Canyon o al centro assistenza del produttore del componente, non cambia.

Io il mio problema che avevo con i Mavic ho risolto con un rivenditore Mavic in zona.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Puoi fare come vuoi, o tramite Canyon o al centro assistenza del produttore del componente, non cambia.

Io il mio problema che avevo con i Mavic ho risolto con un rivenditore Mavic in zona.

questo non è male, occorre sempre vedere la disponibilità del rivenditore, che potrebbe essere anche un sivende al quale ho detto che la sua bici costava troppo e che ho coinvolto per alcuni preventivi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
questo non è male, occorre sempre vedere la disponibilità del rivenditore, che potrebbe essere anche un sivende al quale ho detto che la sua bici costava troppo e che ho coinvolto per alcuni preventivi.

Rockshox, Avid e Shimano vai direttamente alla ditta, Fox invece devi spedirla tramite un negozio FoxPoint, Mavic invece conviene farlo tramite un negozio o meglio ancora Canyon
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
credo di essere il primo su questo forum ad avere usufruito della possibilità di cambiare entro 30 giorni dall'acquisto la bici comprata ed arrivata a casa con un altro modello, al momento mi hanno ritirato quella spedita e rimango in attesa del rimborso per procedere all'acquisto del modello superiore di gamma , al momento sembra proceda tutto bene ,poi vi aggiorno sulla situazione appena mi rispediscono la bici cambiata.
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
Ciao, vorrei esporvi un problema....ho comprato un CANYON STRIVE AL 7.0 e mi è arrivata settimana scorsa, il problema è che la forcella nn si estende x tutti i 160mm di escursione neanche gonfiandola a 180PSI... in media sono su i 140-145mm massimo!!!? cosa devo fare?? inoltre il TALAS si blocca circa a 130mm invece dei 120mm che dichiarano.....a qualcuno è gia capitato sto problema???
HELP ME PLEASE ;-)
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
mi rispondo da solo dopo la mail ricevuta; l'assistenza in garanzia la fa solo Canyon... 6 anni telaio 2 i componenti.


A me, per un guasto alla forcella DT, dissero diversamente e, difatti, ho già provveduto a ripararla in garanzia per ben tre volte, relazionandomi direttamente con DT, la quale, per poter procedere all'intervento (peraltro sempre rapidissimo), mi ha solo richiesto l'invio della fattura di acquisto della mtb (fattura Canyon ovviamente).
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
A me, per un guasto alla forcella DT, dissero diversamente e, difatti, ho già provveduto a ripararla in garanzia per ben tre volte, relazionandomi direttamente con DT, la quale, per poter procedere all'intervento (peraltro sempre rapidissimo), mi ha solo richiesto l'invio della fattura di acquisto della mtb (fattura Canyon ovviamente).

a me hanno detto così...:nunsacci:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao, vorrei esporvi un problema....ho comprato un CANYON STRIVE AL 7.0 e mi è arrivata settimana scorsa, il problema è che la forcella nn si estende x tutti i 160mm di escursione neanche gonfiandola a 180PSI... in media sono su i 140-145mm massimo!!!? cosa devo fare?? inoltre il TALAS si blocca circa a 130mm invece dei 120mm che dichiarano.....a qualcuno è gia capitato sto problema???
HELP ME PLEASE ;-)
.......////
Hai contattato Canyon Italia?
:i-want-t:
 

rico.bounty

Biker serius
21/7/06
143
0
0
48
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti,

appena ricevuta una GC CF SLX 8.9: ma secondo voi è tutto "normale"?!?!?!?
chiedo a chi possiede telai Canyon in carbonio....visto che nessun altro produttore credo avrebbe mai spedito una cosa del genere...

det3c.jpg

det5r.jpg

det3c.jpg

dett1s.jpg

Devo essere sincero ho ordinato la bici, ma al momento sono molto perplesso perché non ho mai visto una tale difformità di presentazione di un prodotto dalle foto pubblicizzate al prodotto consegnato. Potrebbe sembrare anche un caso di falso in pubblicità. Non penso si possa presentare foto di particolari di un mezzo pubblicizzato come il massimo della tecnica bla bla bla e poi arriva tutt'altro. Vediamo cosa mi arriva visto sono in lista per giugno. :medita:
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Guarda non so se è normale ma di sicuro canyon e soprattutto canyon italia ultimamente lasciano veramente a desiderare.
Mio cugino ad esempio è da più di tre mesi che ha mandato l'ammo in assistenza e non lo ha ancora ricevuto.
Dopo aver chiesto lumi sullo sproporzionato tempo necessario per sistemare una perdita d'aria del suo ammortizzatore l'unica risposta è stata quella di dire che non era ancora tornato dal centro assistenza.
Tre mesi senza bici per una perdita d'aria di un'ammortizzatore non oso pensare quanto tempo passerà nel tuo caso.
ti auguro di aver miglior fortuna
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
.......////
Hai contattato Canyon Italia?
:i-want-t:
Certo che sentendo i tempi e il servizio post vendita offerto da Canyon passa la voglia di acquistarne una.
Certo si risparmiano dei soldini al momento dell'acquisto ma se uno deve per un'ammo o una forca aspettare mesi perché gli venga restituita e per di più a volte pure senza che il problema sia risolto meglio acquistare dal vecchio e caro mecca di fiducia che quando si ha un problema interviene in primis a risolverlo senza dover stare mesi senza bici.
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
C'è poco da scusarsi, la verità è che la vostra assistenza è scandalosa!! Me lo avevano detto ma avevo sempre rifiutato di crederci. Ora devo ricredermi. Come già raccontato in altro tread, ho segnalato un difetto al blocco remoto della forcella della mia mtb canyon in data 5 ottobre. Solo dopo due mesi, e dopo mie ripetute segnalazioni di sollecito fatte a seguito del vostro silenzio (nessuno si è sentito per oltre due mesi), avete ritirato la bici, a metà dicembre. Attualmente la mia mtb è ancora in assistenza, non so bene dove sia, non mi ricordo nemmeno più come è fatta. é una tempistica a mio avviso scandalosa, ma il bello viene quando provo a telefonare e, quelle rare volte che qualcuno risponde, mi viene detto che la tempistica è normale e che anzi Canyon è tra le ditte con tempi di assistenza più rapidi!! :omertà::omertà::omertà:

Come già consigliato nell'altro tread, dove sembra il mio consiglio abbia sortito effetto verso alcuni utenti che stanno riprogrammando i loro acquisti verso ditte più serie, riporto anche qui il mio consiglio, supportato dalla infinita documentazione virtuale (mail) e cartacea in mio possesso ed assumendomene quindi tutte le responsabilità:
NON ACQUISTATE CANYON
Vediamo se la rapidità con cui rimuoverete questo post sarà la stessa con cui fornite assistenza ai vostri clienti, clienti che hanno pagato, "celermente", con "tanti" e "buoni" soldi!! Grazie.

puoi ben dirlo servizio post vendita Italia a dir poco vergognoso ed poco rispettoso verso chi con i propri soldi li mantiene.
Mesi e mesi per un'ammo che perde aria da non credere e come tu ben racconti impossibile contattare qualcuno telefonicamente.
Con tutti i disoccupati che ci sono in Italia con capacità e conoscenze nel settore è possibile che non riescano a mettere qualcuno di serio all'interno di Canyon Italia ?
 
  • Mi piace
Reactions: luca_81

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
puoi ben dirlo servizio post vendita Italia a dir poco vergognoso ed poco rispettoso verso chi con i propri soldi li mantiene.
Mesi e mesi per un'ammo che perde aria da non credere e come tu ben racconti impossibile contattare qualcuno telefonicamente.
Con tutti i disoccupati che ci sono in Italia con capacità e conoscenze nel settore è possibile che non riescano a mettere qualcuno di serio all'interno di Canyon Italia ?

Mesi fa cercavano personale ma mi sa che i laurati con ottime credenziali e ambizione li scartano... Io ho acquistato dalla concorrenza!!!
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Io ero interessato all'acquisto di una 5.9, li ho contatti alcune volte segnalando i problemi post vendita che leggevo in rete, e in una loro ultima risposta mi sono sentito anche preso per il cul@.
Mi hanno chiaramente detto che la nostra "conversazione" era sterile, che ogni caso sottoposto alla loro attenzione era trattato con la massima professionalità e tra le righe ho percepito che mi dovevo fare i ca@@i miei!

Evidentemente a loro non frega nulla di perdere un possibile cliente oppure puntano sul fatto di avere ottimi prezzi di ventita e se ne fregano bellamemte del post vendita, tanto loro le vendite le fanno comunque.....
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
raga un consiglio ,per l'assistenza post vendita su ammo e varie parti della bici stessa fatte da altre marche tipo mavic,fox ecc conviene mandarli in assitenza direttamente dai construttori per evitare anche di ingolfare le richieste di assistenza canyon sulla quale consiglio di rivolgersi solo in caso di problemi al telaio o su materiale di loro fattura ,questo è un consiglio personale poi ognuno faccia come crede ma se poi i tempi diventano biblici la colpa in un certo senso è anche nostra .... è opportuno utilizzare per ogni casistica il proprio canale di assistenza ,su una forcella fox se la si manda alla canyon questi la rimanderanno a fox allungando l'attesa ,mentre se la si manda a fox direttamente si evita un passaggio a beneficio dei tempi di intervento....
 

Classifica mensile dislivello positivo