Io volevo sapere se é normale aspettare 1 mese (per dire anche perché non si sa ancora quanto tempo passerà) per il ritiro di un freno in garanzia
circa un mese fa' ho rotto il forcellino della mia canyon nerve am 7 2012,ricerco il forcellino sul sito e trovo il costo del forcellino di 16,90 euro se non erro,quando lo metto nel carrello degli acquisti per comprarlo mi aggiungono 12,90 euro al costo totale!alchè chiedo con una mail spiegazione delle 12,90 in piu'!da premettere rispondono dopo settimane,mi danno tre risposte differenti,uno mi dice che 16,90 è il prezzo scontato se lo compro co la bici nuova,un'altro mi dice che forse ho messo due forcellini(la matematica non è il suo forte)la terza risposta è che la cosa le sembrava strano,io ho risposto a tutte e tre e ancora ho risposta da canyon!!MA VI SEMBRA IL MODO DI LAVORARE E RAPPORTARVI CON LA CLIENTELA TRA L'ALTRO PER UN BANALE FORCELLINO??PS;IL NUMERO DI TELEFONO CHE CE LO METTETE A FARE SE POI è SEMPRE ATTIVA LA SEGRETERIA????
Io volevo sapere se é normale aspettare 1 mese (per dire anche perché non si sa ancora quanto tempo passerà) per il ritiro di un freno in garanzia
C'è poco da scusarsi, la verità è che la vostra assistenza è scandalosa!! Me lo avevano detto ma avevo sempre rifiutato di crederci. Ora devo ricredermi. Come già raccontato in altro tread, ho segnalato un difetto al blocco remoto della forcella della mia mtb canyon in data 5 ottobre. Solo dopo due mesi, e dopo mie ripetute segnalazioni di sollecito fatte a seguito del vostro silenzio (nessuno si è sentito per oltre due mesi), avete ritirato la bici, a metà dicembre. Attualmente la mia mtb è ancora in assistenza, non so bene dove sia, non mi ricordo nemmeno più come è fatta. é una tempistica a mio avviso scandalosa, ma il bello viene quando provo a telefonare e, quelle rare volte che qualcuno risponde, mi viene detto che la tempistica è normale e che anzi Canyon è tra le ditte con tempi di assistenza più rapidi!!ciao,
ci scusiamo per i tempi di attesa lunghi. A volte, quando la gestione della garanzia interessa nostri fornitori e quindi terze parti, le pratiche di richiesta sono più lunghe e complicate rispetto a quelle di gestione interna.
Inoltraci a [email protected] il numero di ticket della pratica di assistenza, cercheremo di intervenire per ridurre al minimo il tempo necessario alla restituzione del prodotto riparato / sostituito.
Stefano
C'è poco da scusarsi, la verità è che la vostra assistenza è scandalosa!! Me lo avevano detto ma avevo sempre rifiutato di crederci. Ora devo ricredermi. Come già raccontato in altro tread, ho segnalato un difetto al blocco remoto della forcella della mia mtb canyon in data 5 ottobre. Solo dopo due mesi, e dopo mie ripetute segnalazioni di sollecito fatte a seguito del vostro silenzio (nessuno si è sentito per oltre due mesi), avete ritirato la bici, a metà dicembre. Attualmente la mia mtb è ancora in assistenza, non so bene dove sia, non mi ricordo nemmeno più come è fatta. é una tempistica a mio avviso scandalosa, ma il bello viene quando provo a telefonare e, quelle rare volte che qualcuno risponde, mi viene detto che la tempistica è normale e che anzi Canyon è tra le ditte con tempi di assistenza più rapidi!!
Come già consigliato nell'altro tread, dove sembra il mio consiglio abbia sortito effetto verso alcuni utenti che stanno riprogrammando i loro acquisti verso ditte più serie, riporto anche qui il mio consiglio, supportato dalla infinita documentazione virtuale (mail) e cartacea in mio possesso ed assumendomene quindi tutte le responsabilità:
NON ACQUISTATE CANYON
Vediamo se la rapidità con cui rimuoverete questo post sarà la stessa con cui fornite assistenza ai vostri clienti, clienti che hanno pagato, "celermente", con "tanti" e "buoni" soldi!! Grazie.
Sto per procedere all'acquisto di una Canyon, vedendo però le lamentele sono un po' spaventato!
La domanda è: l'assistenza è lenta per motivi di organico/personale/burocrazia/altro o perchè c'è la fila di mtb con problemi?
In percentuale su 100 bici consegnate quante hanno problemi? (domanda rivolta a Canyon Italia ovviamente).
Sto per procedere all'acquisto di una Canyon, vedendo però le lamentele sono un po' spaventato!
La domanda è: l'assistenza è lenta per motivi di organico/personale/burocrazia/altro o perchè c'è la fila di mtb con problemi?
In percentuale su 100 bici consegnate quante hanno problemi? (domanda rivolta a Canyon Italia ovviamente).
Secondo te possono risponderti che hanno un assistenza "lenta" xche c'e' una fila di MTB con problemi?Il punto è che da quanto leggo sopra e anche su altri siti le bici sono anche buone ma se hai anche il minimo problema con le stesse sei nelle mani di del Signore.Penso che un azienda che si definisca seria quantomeno risponda(anche in modo negativo) alle richieste che l'acquirente fa ma da quello che leggo nemmeno questo succede.Tutto cio' è semplicemente vergognoso negli Stati Uniti un qualcosa del genere sarebbbe inconcepibile ma putroppo siamo in Italia....la cosa piu semplice da fare è non comprare piu tale marca.
FLAVIO
Nel caso in cui si avessero problemi con forche freni o trasmissione ci si può rivolgere direttamente ai singoli produttore o bisogna passare per canyon inviando la bici?
Nel caso in cui si avessero problemi con forche freni o trasmissione ci si può rivolgere direttamente ai singoli produttore o bisogna passare per canyon inviando la bici?
Non lo so ma per non inficiare la "garanzia" della bici presumo la seconda.Se poi visti i precedenti di cui sopra mi dici quale è il metodo piu efficace allora ti rispondo la prima.Ma è un mio libero pensiero.
FLAVIO
Era una domanda un tantino ironica... sarebbe bello avere una risposta a riguardo ma immagino anch'io che non ce la daranno.Secondo te possono risponderti che hanno un assistenza "lenta" xche c'e' una fila di MTB con problemi?Il punto è che da quanto leggo sopra e anche su altri siti le bici sono anche buone ma se hai anche il minimo problema con le stesse sei nelle mani di del Signore.Penso che un azienda che si definisca seria quantomeno risponda(anche in modo negativo) alle richieste che l'acquirente fa ma da quello che leggo nemmeno questo succede.Tutto cio' è semplicemente vergognoso negli Stati Uniti un qualcosa del genere sarebbbe inconcepibile ma putroppo siamo in Italia....la cosa piu semplice da fare è non comprare piu tale marca.
FLAVIO
Quali sono questi importatori...? Il problema principale Leggendo il forum non è il rifiuto di garanzia, ma una tempistica lunghissima... Canyon è così in tutto il mondo o solo in italia? Se mi si rompesse il deragliatore a maggio; smonto e mando in canyon sperando nel giro di 10-15 giorni di risolvere... Ma mi rimandano tutto a settembre???Normalmente contatti Canyon che una volta verificato il problema analizzando la tua descrizione ed eventuali foto organizza l'intervento in garanzia. In genere molti importatori non accettano contatti direti degli utenti finali . Per problemi su parti in genere puoi smontarle tu senza dover spedire la bici.
Se posso fare un commento generale io penso che per comprare una bici online occorre valutare quanto si è disponibili a gestire rapporti con qualcuno che non ti sta di fronte e occorre avere qualche conoscenza meccanica di base per poter gestire eventuali problemi che possono presentarsi. Di solito la maggior parte dei forumendoli sono disponibili a dare buoni consigli tecnici con i quali si impara facilemete a fare la manutenzione ordinaria .
Se invece hai paura di prendere la cosiddetta fregatura ... l'unica alternativa è acquistare da un si vende e spendere qualcosa in più
Quali sono questi importatori...? Il problema principale Leggendo il forum non è il rifiuto di garanzia, ma una tempistica lunghissima... Canyon è così in tutto il mondo o solo in italia? Se mi si rompesse il deragliatore a maggio; smonto e mando in canyon sperando nel giro di 10-15 giorni di risolvere... Ma mi rimandano tutto a settembre???
Ma quando ti arriva la bici hai la garanzia di ogni componente oppure no?
Ma quando ti arriva la bici hai la garanzia di ogni componente oppure no?
Anche a me interessa molto questo aspetto.
Domanda alla quale ogni uno dovrebbe sapere la risposta
da legge UE ogni cosa che viene venduta in UE deve avere due anni di garanzia
naturalmente ogni componente singolo ha due anni di garanzia dalla data d'acquisto, il telaio invece ha sei anni di garanzia.