Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
circa un mese fa' ho rotto il forcellino della mia canyon nerve am 7 2012,ricerco il forcellino sul sito e trovo il costo del forcellino di 16,90 euro se non erro,quando lo metto nel carrello degli acquisti per comprarlo mi aggiungono 12,90 euro al costo totale!alchè chiedo con una mail spiegazione delle 12,90 in piu'!da premettere rispondono dopo settimane,mi danno tre risposte differenti,uno mi dice che 16,90 è il prezzo scontato se lo compro co la bici nuova:specc:,un'altro mi dice che forse ho messo due forcellini(la matematica non è il suo forte)la terza risposta è che la cosa le sembrava strano,io ho risposto a tutte e tre e ancora ho risposta da canyon!!MA VI SEMBRA IL MODO DI LAVORARE E RAPPORTARVI CON LA CLIENTELA TRA L'ALTRO PER UN BANALE FORCELLINO??PS;IL NUMERO DI TELEFONO CHE CE LO METTETE A FARE SE POI è SEMPRE ATTIVA LA SEGRETERIA????

ciao,

puoi indicarci scrivendo a [email protected] il numero di ticket di riferimento del tuo scambio di email, possiamo verificare se ci sono problemi nel tuo ordine anche legati alle comunicazioni ricevute.

Per fare un po' di chiarezza:

- i prezzi *in aggiunta ad ordine* si riferiscono all'ordine di una nuova bici, solo in questo caso vengono scontati.
- i costi di spedizione sono stati di recente abbassati. Nella fattispecie si passa da € 10,17 ad €7,91.
- l'inserimento dell'ordine di un accessorio ed il calcolo dei relativi costi è automatico, quindi non intervengono fattori umani nel processamento dello stesso, difficilmente il gestionale genera errori.
- segnalo che è attivo inoltre il nuovo strumento di ricerca forcellino al seguente link

http://www.canyon.com/_it/service/schaltaugen.html


Stefano
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Io volevo sapere se é normale aspettare 1 mese (per dire anche perché non si sa ancora quanto tempo passerà) per il ritiro di un freno in garanzia

ciao,


ci scusiamo per i tempi di attesa lunghi. A volte, quando la gestione della garanzia interessa nostri fornitori e quindi terze parti, le pratiche di richiesta sono più lunghe e complicate rispetto a quelle di gestione interna.

Inoltraci a [email protected] il numero di ticket della pratica di assistenza, cercheremo di intervenire per ridurre al minimo il tempo necessario alla restituzione del prodotto riparato / sostituito.


Stefano
 

luca_81

Biker superis
ciao,


ci scusiamo per i tempi di attesa lunghi. A volte, quando la gestione della garanzia interessa nostri fornitori e quindi terze parti, le pratiche di richiesta sono più lunghe e complicate rispetto a quelle di gestione interna.

Inoltraci a [email protected] il numero di ticket della pratica di assistenza, cercheremo di intervenire per ridurre al minimo il tempo necessario alla restituzione del prodotto riparato / sostituito.


Stefano
C'è poco da scusarsi, la verità è che la vostra assistenza è scandalosa!! Me lo avevano detto ma avevo sempre rifiutato di crederci. Ora devo ricredermi. Come già raccontato in altro tread, ho segnalato un difetto al blocco remoto della forcella della mia mtb canyon in data 5 ottobre. Solo dopo due mesi, e dopo mie ripetute segnalazioni di sollecito fatte a seguito del vostro silenzio (nessuno si è sentito per oltre due mesi), avete ritirato la bici, a metà dicembre. Attualmente la mia mtb è ancora in assistenza, non so bene dove sia, non mi ricordo nemmeno più come è fatta. é una tempistica a mio avviso scandalosa, ma il bello viene quando provo a telefonare e, quelle rare volte che qualcuno risponde, mi viene detto che la tempistica è normale e che anzi Canyon è tra le ditte con tempi di assistenza più rapidi!! :omertà::omertà::omertà:

Come già consigliato nell'altro tread, dove sembra il mio consiglio abbia sortito effetto verso alcuni utenti che stanno riprogrammando i loro acquisti verso ditte più serie, riporto anche qui il mio consiglio, supportato dalla infinita documentazione virtuale (mail) e cartacea in mio possesso ed assumendomene quindi tutte le responsabilità:
NON ACQUISTATE CANYON
Vediamo se la rapidità con cui rimuoverete questo post sarà la stessa con cui fornite assistenza ai vostri clienti, clienti che hanno pagato, "celermente", con "tanti" e "buoni" soldi!! Grazie.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
C'è poco da scusarsi, la verità è che la vostra assistenza è scandalosa!! Me lo avevano detto ma avevo sempre rifiutato di crederci. Ora devo ricredermi. Come già raccontato in altro tread, ho segnalato un difetto al blocco remoto della forcella della mia mtb canyon in data 5 ottobre. Solo dopo due mesi, e dopo mie ripetute segnalazioni di sollecito fatte a seguito del vostro silenzio (nessuno si è sentito per oltre due mesi), avete ritirato la bici, a metà dicembre. Attualmente la mia mtb è ancora in assistenza, non so bene dove sia, non mi ricordo nemmeno più come è fatta. é una tempistica a mio avviso scandalosa, ma il bello viene quando provo a telefonare e, quelle rare volte che qualcuno risponde, mi viene detto che la tempistica è normale e che anzi Canyon è tra le ditte con tempi di assistenza più rapidi!! :omertà::omertà::omertà:

Come già consigliato nell'altro tread, dove sembra il mio consiglio abbia sortito effetto verso alcuni utenti che stanno riprogrammando i loro acquisti verso ditte più serie, riporto anche qui il mio consiglio, supportato dalla infinita documentazione virtuale (mail) e cartacea in mio possesso ed assumendomene quindi tutte le responsabilità:
NON ACQUISTATE CANYON
Vediamo se la rapidità con cui rimuoverete questo post sarà la stessa con cui fornite assistenza ai vostri clienti, clienti che hanno pagato, "celermente", con "tanti" e "buoni" soldi!! Grazie.

Ti prego, mettiti li e scrivi una lettera in inghlese a canyon germany, cosi forse cambiano le persone che lavorano per canyon italia, per colpa della loro incompetenza molte persone non comprano le favolose bici canyon. Confermo che in germania tutto funziona benissimo e anche veloce, ogni emal che scrivo in tedesco a germany mi rispondono subito, qua in italia rispondono dope 2-3 settimane.......
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Sto per procedere all'acquisto di una Canyon, vedendo però le lamentele sono un po' spaventato!
La domanda è: l'assistenza è lenta per motivi di organico/personale/burocrazia/altro o perchè c'è la fila di mtb con problemi?
In percentuale su 100 bici consegnate quante hanno problemi? (domanda rivolta a Canyon Italia ovviamente).
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Sto per procedere all'acquisto di una Canyon, vedendo però le lamentele sono un po' spaventato!
La domanda è: l'assistenza è lenta per motivi di organico/personale/burocrazia/altro o perchè c'è la fila di mtb con problemi?
In percentuale su 100 bici consegnate quante hanno problemi? (domanda rivolta a Canyon Italia ovviamente).

sono nella tua stessa situazione sono innamorato della gran canyon al 29 ma viste le lamentele... o cube o Radon... ahimè
 

flavio cre250

Biker novus
3/4/10
41
0
0
48
bracciano
Visita sito
Sto per procedere all'acquisto di una Canyon, vedendo però le lamentele sono un po' spaventato!
La domanda è: l'assistenza è lenta per motivi di organico/personale/burocrazia/altro o perchè c'è la fila di mtb con problemi?
In percentuale su 100 bici consegnate quante hanno problemi? (domanda rivolta a Canyon Italia ovviamente).


Secondo te possono risponderti che hanno un assistenza "lenta" xche c'e' una fila di MTB con problemi?Il punto è che da quanto leggo sopra e anche su altri siti le bici sono anche buone ma se hai anche il minimo problema con le stesse sei nelle mani di del Signore.Penso che un azienda che si definisca seria quantomeno risponda(anche in modo negativo) alle richieste che l'acquirente fa ma da quello che leggo nemmeno questo succede.Tutto cio' è semplicemente vergognoso negli Stati Uniti un qualcosa del genere sarebbbe inconcepibile ma putroppo siamo in Italia....la cosa piu semplice da fare è non comprare piu tale marca.



FLAVIO
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Nel caso in cui si avessero problemi con forche freni o trasmissione ci si può rivolgere direttamente ai singoli produttore o bisogna passare per canyon inviando la bici?

Secondo te possono risponderti che hanno un assistenza "lenta" xche c'e' una fila di MTB con problemi?Il punto è che da quanto leggo sopra e anche su altri siti le bici sono anche buone ma se hai anche il minimo problema con le stesse sei nelle mani di del Signore.Penso che un azienda che si definisca seria quantomeno risponda(anche in modo negativo) alle richieste che l'acquirente fa ma da quello che leggo nemmeno questo succede.Tutto cio' è semplicemente vergognoso negli Stati Uniti un qualcosa del genere sarebbbe inconcepibile ma putroppo siamo in Italia....la cosa piu semplice da fare è non comprare piu tale marca.



FLAVIO
 

flavio cre250

Biker novus
3/4/10
41
0
0
48
bracciano
Visita sito
Nel caso in cui si avessero problemi con forche freni o trasmissione ci si può rivolgere direttamente ai singoli produttore o bisogna passare per canyon inviando la bici?



Non lo so ma per non inficiare la "garanzia" della bici presumo la seconda.Se poi visti i precedenti di cui sopra mi dici quale è il metodo piu efficace allora ti rispondo la prima.Ma è un mio libero pensiero.



FLAVIO
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nel caso in cui si avessero problemi con forche freni o trasmissione ci si può rivolgere direttamente ai singoli produttore o bisogna passare per canyon inviando la bici?

Normalmente contatti Canyon che una volta verificato il problema analizzando la tua descrizione ed eventuali foto organizza l'intervento in garanzia. In genere molti importatori non accettano contatti direti degli utenti finali . Per problemi su parti in genere puoi smontarle tu senza dover spedire la bici.

Se posso fare un commento generale io penso che per comprare una bici online occorre valutare quanto si è disponibili a gestire rapporti con qualcuno che non ti sta di fronte e occorre avere qualche conoscenza meccanica di base per poter gestire eventuali problemi che possono presentarsi. Di solito la maggior parte dei forumendoli sono disponibili a dare buoni consigli tecnici con i quali si impara facilemete a fare la manutenzione ordinaria .
Se invece hai paura di prendere la cosiddetta fregatura ... l'unica alternativa è acquistare da un si vende e spendere qualcosa in più
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Non lo so ma per non inficiare la "garanzia" della bici presumo la seconda.Se poi visti i precedenti di cui sopra mi dici quale è il metodo piu efficace allora ti rispondo la prima.Ma è un mio libero pensiero.



FLAVIO

Io ho avuto problemi alla forca in garanzia (già tre volte)...ho scritto a Canyon che mi ha subito risposto dicendomi di rivolgermi direttamente alla ditta produttrice del componente.

Detto fatto, ho inviato come richiesto la fattura di acquisto bike alla ditta in questione e nel giro di 7/10 giorni ho sempre risolto il problema a zero spese.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Secondo te possono risponderti che hanno un assistenza "lenta" xche c'e' una fila di MTB con problemi?Il punto è che da quanto leggo sopra e anche su altri siti le bici sono anche buone ma se hai anche il minimo problema con le stesse sei nelle mani di del Signore.Penso che un azienda che si definisca seria quantomeno risponda(anche in modo negativo) alle richieste che l'acquirente fa ma da quello che leggo nemmeno questo succede.Tutto cio' è semplicemente vergognoso negli Stati Uniti un qualcosa del genere sarebbbe inconcepibile ma putroppo siamo in Italia....la cosa piu semplice da fare è non comprare piu tale marca.



FLAVIO
Era una domanda un tantino ironica... sarebbe bello avere una risposta a riguardo ma immagino anch'io che non ce la daranno.
Sarebbe bello sapere anche che tipologia e in prevalenza quali problemi riscontrano le mtb Canyon. Un conto è che arriva il cambio non registrato o i freni che fischiano...un conto è avere problemi sui reverb (che cmq non avrei sulla 8.0 :D)... un conto sapere che hanno tanti problemi le forcelle o altro!
Chi lo sa!
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Normalmente contatti Canyon che una volta verificato il problema analizzando la tua descrizione ed eventuali foto organizza l'intervento in garanzia. In genere molti importatori non accettano contatti direti degli utenti finali . Per problemi su parti in genere puoi smontarle tu senza dover spedire la bici.

Se posso fare un commento generale io penso che per comprare una bici online occorre valutare quanto si è disponibili a gestire rapporti con qualcuno che non ti sta di fronte e occorre avere qualche conoscenza meccanica di base per poter gestire eventuali problemi che possono presentarsi. Di solito la maggior parte dei forumendoli sono disponibili a dare buoni consigli tecnici con i quali si impara facilemete a fare la manutenzione ordinaria .
Se invece hai paura di prendere la cosiddetta fregatura ... l'unica alternativa è acquistare da un si vende e spendere qualcosa in più
Quali sono questi importatori...? Il problema principale Leggendo il forum non è il rifiuto di garanzia, ma una tempistica lunghissima... Canyon è così in tutto il mondo o solo in italia? Se mi si rompesse il deragliatore a maggio; smonto e mando in canyon sperando nel giro di 10-15 giorni di risolvere... Ma mi rimandano tutto a settembre???
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quali sono questi importatori...? Il problema principale Leggendo il forum non è il rifiuto di garanzia, ma una tempistica lunghissima... Canyon è così in tutto il mondo o solo in italia? Se mi si rompesse il deragliatore a maggio; smonto e mando in canyon sperando nel giro di 10-15 giorni di risolvere... Ma mi rimandano tutto a settembre???

Io non ho la lista degli importatori che potrebbero pretendere di gestire un intervento in garanzia , per mia esperienza nel 2009 ho avuto un problema su un cerchio mavic crossmax sx e l'allora importatore Vittoria ere stato contattato da CI , lo stesso mi è accaduto per il telescopico Reverb nel 2013 ed i tempi sono stati ragionevoli

Mi sembra che hai molti dubbi , dovresti contattatre CI o meglio Canyon DE e chiedere a loro. Sul forum hai letto casi negativi ma ci sono tanti che sono soddisfatti per cui ci saranno persone che ti diranno di non comperare una Canyon mentre altre ti dirano che è un buon acquisto e che i PRO sono superiori agli aspetti negativi
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma quando ti arriva la bici hai la garanzia di ogni componente oppure no?

Anche a me interessa molto questo aspetto.

Domanda alla quale ogni uno dovrebbe sapere la risposta

da legge UE ogni cosa che viene venduta in UE deve avere due anni di garanzia

naturalmente ogni componente singolo ha due anni di garanzia dalla data d'acquisto, il telaio invece ha sei anni di garanzia.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Domanda alla quale ogni uno dovrebbe sapere la risposta

da legge UE ogni cosa che viene venduta in UE deve avere due anni di garanzia

naturalmente ogni componente singolo ha due anni di garanzia dalla data d'acquisto, il telaio invece ha sei anni di garanzia.

Penso che la domanda fosse un po' generica ma, dal mio punto di vista, il dubbio era un altro............
Ci si può rivolgere direttamente al centro assistenza del componente difettoso o occorre passare sempre e comunque da Canyon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo