Ciao ragazzi,
purtroppo mi trovo a scrivervi per sfogarmi un pò della situazione che mi è capitata e,come il mio "collega" @
mattesicca,non si è conclusa nel migliore dei modi.Adesso vi spiego brevemente cosa mi è successo.
Ho acquistato la mia Strive 7.0 nell'Aprile 2012 e devo dire che fin da subito è stato amore a prima vista fino a quando nel gennaio di quest'anno mi è successo il primo inconveniente.In pratica mi si è spezzato letteralmente il perno dell'ammo post (dove c'è l'indicatore del sag per intenderci) mentre affrontavo una discesa con scalini neanche troppo impegnativa.Vi assicuro che il rumore è stato assordante,il carro post è andato tutto da una parte e via...In ogni caso contatto subito CI e dopo (vabbè dopo quasi 2 mesi) mi fanno sapere che mi sostituiranno il pezzo ,IN GARANZIA,e mi ripediranno la bici come prima.
Tuttavia, a distanza di altri 2 mesi purtroppo mi accorgo che il piantone verticale della sella è letteralmente piegato e,il danno va a combaciare con il possibile incontro del fodero alto..!!!
Facendo mente locale sull'accaduto mi chiedo..come cavolo è possibile che abbia piegato il piantone..l'alluminio dovrebbe reggere all'uso che ne faccio (credetemi raramente enduro come possiamo immaginare dalle gare che vediamo ecc..).Dopodichè infatti infatti tolgo l'aria totalmente dall'ammo post e,comprimendo la mtb, vado a vedere se,tecnicamente tra fodero alto e piantone,questi possono scontrarsi ma ,come immaginavo,ciò non è possibile (rimangono tra l'uno e l'altro circa 2 cm di spazio,allego una foto per capire meglio).
A questo punto risalgo agli eventi e faccio..sicuramente è stato quando ho avutoil primo incidente!Il perno mi si è rotto la bici si è compressa OLTRE il dovuto visto che si è rotto tutto e la frittata è fatta.
Dopo le mille mail e tel scambiate con CI la loro risp è stata:" il danno è stato causato dall'uso troppo estremo che ne ho fatto...quindi unica soluzione è il crash replacement"
Allora ho fatto visionare la mtb da diversi meccanici e tutti concordano sul fatto che tecnicamente il fodero alto NON possa andarsi a scontrare con il piantone,quindi che cazzo di scusa è "l'uso troppo estremo " che ne ho fatto ??
Il danno è stato causato da quell'incidente punto e basta..!!Mi avete cambiato il pezzo la prima volta in garanzia e pretendo lo stesso trattamento sul telaio,visto che questo incidente è stato una conseguenza diretta del primo!
Il bello di tutta questa faccenda è anche che a Verona non l'hanno neanche presa in consegna e io sono qui inca... to come una iena
Luca di CI sostiene invece che queste due parti si possano invece scontrare in "situazioni estreme"
Adesso vi chiedo a voi,come la pensate?Si possono scontrare o no queste due parti?
Vi allego qualche foto per capire meglio la cosa.
Attendo vs suggerimenti
Grazie