Nuova sezione di assistenza: Canyon!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
è vero che mi hanno risposto via mail ma è anche provabile che abbiano letto prima la versione mail piuttosto che mp qui sul forum, è una possibilità concreta
ma nella mail di risposta ad annalisa ho chiaramente detto che, essendo la richiesta di chiarimenti una cosa collettiva, l'avrei riportata integralmente nella discussione
è anche vero che non citano il tuo caso direttamente ma la chiara allusione suona come l'invito a farti vivo...
pensaci
non ti annoio oltremodo tanto la scelta dovrà essere solo tua
non hai nulla da perdere a fare un tentativo, e se lo fai siamo con te
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
è vero che mi hanno risposto via mail ma è anche provabile che abbiano letto prima la versione mail piuttosto che mp qui sul forum, è una possibilità concreta
ma nella mail di risposta ad annalisa ho chiaramente detto che, essendo la richiesta di chiarimenti una cosa collettiva, l'avrei riportata integralmente nella discussione
è anche vero che non citano il tuo caso direttamente ma la chiara allusione suona come l'invito a farti vivo...
pensaci
non ti annoio oltremodo tanto la scelta dovrà essere solo tua
non hai nulla da perdere a fare un tentativo, e se lo fai siamo con te


non ho + voglia di farmi prendere per i fondelli.......prima erano on line e manco si sono degnati di scrivere una risposta......è così!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
staranno monitorando i nostri malumori
ti ri porto solo l'ultima frase della risposta di CI:
"Quindi, invito il cliente non soddisfatto a ricontattarci per rimettere in discussione il caso...nessun problema."
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
magari fossi "magnifico" quanto loro.........cmq ragazzi qua state un attimino confondendo le cose: a me nessuno ha proposto nulla!!! la risposta di CI era in mp a saro ke poi ha voluto condividerla con noi!!! l'unica proposta ke mi hanno fatto qua sul forum in pubblico è il crash ecc ecc.....ke faccio compro un altro telaio e poi se mi si rompe dopo altri sei mesi un altro ancora sino all'infinito??? mha.......senza parole!!

Credo tu debba telefonare e scrivere a CI chiedendo di riaprire il tuo caso . Se non ti danno soddisfazione io chiamerei CDE chiedendo di parlare con un responsabile. (si chiama escalation , se il primo livello non è in grado di risolvere un problem si va al livello superiore )
 

EasyRider_02

Biker novus
24/3/13
9
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
sinceramente è nata con lo scopo di portare a conoscenza possibili acquirenti Canyon a cosa vanno incontro in caso di difettosità del telaio ! Io quando l'ho acquistata ero convinto si trattasse di un azienda seria.....è tedesca!! ahahaha
poi diversi amici avevano canyon e con la garanzia sulla componenstica non hanno mai avuto il minimo problema!!!
sinceramente di stare altri tre mesi senza bici e sentirmi rispondere ke la causa della rottura non rientra nelle loro competenze non ne ho voglia......sorry

E di questo vi ringrazio, perché conoscere la serietà di un'azienda, sopratutto quando non vi è altro intermediario, è un elemento determinante nella scelta.
Leggendo questo thread, a torto o ragione, mi sono convinto che il rischio di incorrere in un telaio difettoso vanificherebbe il presunto (perché a fare bene i calcoli, forse anche questo non è così vero) risparmio. Ho riflettuto poi sul fatto che sempre più negozi stanno tirando giù le serrande e che in fondo questo nostra propensione a inseguire sempre e solo la convenienza percepita al momento dell'acquisto, che, come detto sopra, potrebbe rivelarsi non sempre vera, alla fine potrebbe tradursi in un clamoroso errore. Insomma, alla fine, sono andato in negozio, ho trovato persone competenti ed appassionate, capaci, prima ancora che a vendere un prodotto, di ascoltarti, di intuire quale possa essere una possibile risposta alle tue esigenze, di guidarti in una scelta che ormai è diventata sempre più complessa.Ne sono uscito senza aver speso di più di quanto avrei fatto comperando un analogo prodotto via web, ma con la tranquillità di non aver fatto un salto nel vuoto. Ovviamente quest'ultima considerazione viene un po' meno per coloro che, forti di una lunga esperienza, sanno esattamente cosa cercano. Continuo a ritenere utili i forum che permettono di mettere in condivisione esperienze e idee, anche se non bisogna incorrere nell'errore di credervi racchiusa la verità. Bisogna leggere e trarre le proprie conclusioni, senza pretendere che siano la migliori in assoluto.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Cmq è assurdo che non abbiano ancora contattato mattesicca direttamente.
Dovrebbero inseguirlo per convincerlo a mandargli la bici in modo da fugare tutti i dubbi sulla professionalità di Canyon che credo abbiano ormai pervaso tutti i frequentatori di questa sezione.
Mi viene da pensare che se non lo fanno è perchè già sanno che quel telaio non verrà comunque passato in garanzia.
Bella figura ci fanno, strategia davvero vincente, si stanno sputtanando di brutto per tre-quattro telai rotti in tutta Italia. Roba da non credere.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
x correttezza bisogna dire che dalla risposta mandatami,
invitano mattesicca a farsi vivo
...anch'io la penso come te, e cioè che dovrebbe essere CI a farsi viva
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...si stanno sputtanando di brutto per tre-quattro telai rotti in tutta Italia. Roba da non credere.

conosco tramite un amico il caso di un biker che ha rotto il telaio in carbonio di una front da xc e della bdc (sempre canyon) e anche a lui la garanzia non è stata riconosciuta (ma non so i dettagli o le motivazioni). Se leggi il forum ne troverai altri che per un motivo o per un altro hanno avuto problemi con l'assistenza e con le garanzie.
Il discorso del passare o no in garanzia un intervento è un pò spinoso, ogni caso è a sè.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
conosco tramite un amico il caso di un biker che ha rotto il telaio in carbonio di una front da xc e della bdc (sempre canyon) e anche a lui la garanzia non è stata riconosciuta (ma non so i dettagli o le motivazioni). Se leggi il forum ne troverai altri che per un motivo o per un altro hanno avuto problemi con l'assistenza e con le garanzie.
Il discorso del passare o no in garanzia un intervento è un pò spinoso, ogni caso è a sè.
Pure sulle bdc...annamo bbene!
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Cmq è assurdo che non abbiano ancora contattato mattesicca direttamente.
Dovrebbero inseguirlo per convincerlo a mandargli la bici in modo da fugare tutti i dubbi sulla professionalità di Canyon che credo abbiano ormai pervaso tutti i frequentatori di questa sezione.
Mi viene da pensare che se non lo fanno è perchè già sanno che quel telaio non verrà comunque passato in garanzia.
Bella figura ci fanno, strategia davvero vincente, si stanno sputtanando di brutto per tre-quattro telai rotti in tutta Italia. Roba da non credere.

cispu se mi contattano ora è solo per salvare la faccia davanti a possibili futuri acquirenti....hanno avuto tre mesi per chiedermi di visionare il telaio ma non me l'hanno mai nemmeno proposto!
prima nn rientravo nella loro "casistica", poi dicono di valutare caso per caso ke non ci sono linee guida impartite da CD.....si stanno arrampicando sugli spekki....
per me farebbero meglio a dire che hanno un portafoglio di X sostituzioni per le bici vendute in Italia e se le tengono care per gli amici o amici di amici (siamo in italia si sa come vanno le cose purtroppo!) ma ovvio ke non lo diranno mai!:il-saggi:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
cispu se mi contattano ora è solo per salvare la faccia davanti a possibili futuri acquirenti....hanno avuto tre mesi per chiedermi di visionare il telaio ma non me l'hanno mai nemmeno proposto!
prima nn rientravo nella loro "casistica", poi dicono di valutare caso per caso ke non ci sono linee guida impartite da CD.....si stanno arrampicando sugli spekki....
per me farebbero meglio a dire che hanno un portafoglio di X sostituzioni per le bici vendute in Italia e se le tengono care per gli amici o amici di amici (siamo in italia si sa come vanno le cose purtroppo!) ma ovvio ke non lo diranno mai!:il-saggi:

Tutto può essere, a questo punto non mi sorprenderei.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ciao a tutti porto la mia esperienza con Canyon per quanti fossero indecisi se acquistare una bici di quel marchio.......a Luglio 2012 decido e ordino una Gran Canyon 29 in alluminio tanto per stare tranquillo ed evitare telai in carbonio e loro possibili rotture! Verso fine anno mi accorgo che il telaio presenta due crepe opposte sul tubo in cui è infilato il reggisella....ovvio che non sono mai caduto e non faccio dh con una bici front!!!! convinto della rapida e positiva risposta della Canyon li contatto via mail e dopo un copioso scambio di mail in cui mi chiedevano una serie infinita di fotografie mi sento rispondere così:" il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo" avete capito bene??? insomma se si rompe come dicono loro forse te lo sostituiscono se no ca...i tuoi!!!!!
Non soddisfatto della risposta mi rivolgo ad un ente di difesa dei consumatori il quale mi rassicura e gli manda una raccomandata per richiedere la sostituzione del prodotto.......risultato? nada........nessuna risposta da due mesi!!!
Ora mi trovo ad un bivio : o citarli davanti al giudice di pace pagandomi un avvocato di tasca mia (spesa di circa 500 Euro) o lasciare perdere e farmi riparare il telaio da un telaista della zona.......che dopo averlo visionato mi ha detto che la casa era in dovere di cambiarmelo xkè la rottura era imputabile ad un difetto del telaio!!!!
Cmq fatto sta che ho utilizzato la bici nemmeno sei mesi, sono tre che è ferma, se vado avanti con la causa starò minimo altri tre senza bici e se la farò riparare sarà invendibile!!!
E poi dicono della serietà teutonica........alla faccia!!!
Spero che questa mia serva a far propendere i vari indecisi su Canyon verso il NO!!!! a meno che il moderatore non elimini il mio messaggio(cosa assai probabile!!!)
un saluto a tutti e alla larga da canyon!!!!!!!!!!!!!!
... non ci posso credere Matte!!! :ueh: ... leggo solo ora questo topic e rimango abbastanza basito dal comportamento di Canyon! Mi avevi raccontato del problema a fine anno e pensavo avessi già risolto la questione da tempo...
Lo sai, nei miei riguardi si sono sempre comportati correttamente e come ti avevo raccontato hanno sempre risolto i problemi (pochi) che si erano presentati: nel mio caso si parlava di componenti (freni e ammo) ma erano intervenuti in modo efficiente e veloce così come in un altro paio di casi del nostro gruppo di biker ... il tuo però era il primo caso di problema su un telaio ...
Contando che nella nostra città sono stato il loro primo sponsor e gli avrò fatto vendere almeno 20 bici tra cui la tua, bisognerà rivedere un pò i giudizi e tenere molto presente quanto ti è successo ... per quanto mi riguarda mi spiace davvero tanto per quanto accaduto!
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
ragazzi è successa una cosa incredibile!!! venerdi mattina scrivo una mail a CD chiedendo spiegazioni sul mio caso specifico visto che da CI non si ottiene un bel niente!!! E ......udite udite.......mi sostituiscono il telaio in garanzia!!! mi hanno risposto lo stesso giorno ma l'ho letta solo ora!!!!! ringrazio tutti i forumendoli per i consigli e a presto... col telaio nuovo!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ragazzi è successa una cosa incredibile!!! venerdi mattina scrivo una mail a CD chiedendo spiegazioni sul mio caso specifico visto che da CI non si ottiene un bel niente!!! E ......udite udite.......mi sostituiscono il telaio in garanzia!!! mi hanno risposto lo stesso giorno ma l'ho letta solo ora!!!!! ringrazio tutti i forumendoli per i consigli e a presto... col telaio nuovo!!!

Bene alla fine si è risolto.
Mi chiedo a sto punto perchè esiste la sezione italiana se quando si contatta Canyon De sistemano tutto in poco tempo con l'efficienza e serietà che ci si aspetta. :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
bella notizia per mattesicca ma altra pessima figura per l'assistenza italiana, da adesso in poi tanto vale inviare richieste direttamente in germania bypassando la filiale italiana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo