Nuova sezione di assistenza: Canyon!

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Allora, smontato di nuovo tutto: il problema viene dalla forcella, ho spinto di più sulla morsa e riecco gli schiocchi.
Tirato un sospiro di sollievo...
Ma questa devo dirvela: ho accennato al CI che c'erano leggerissimi segni usura sulla sede del cuscinetto inferiore. La sede è integrata nel telaio, è fresata nel telaio. Risposta: sei tu che hai fatto errata manutenzione.
Capito bene? Una sede fresata nel telaio è oggetto di manutenzione! E' cosa dovrei farci! Dire un AveMaria tutte le sere sperando che non si deformi mai?
Non che possa essere leggermente fuori tolleranza, figuriamoci. L'ordine dall'alto é negare sempre a costo di dire che Cristo è morto dal freddo...
Canyon per me e proprio da evitare, ragazzi, non garantiscono l'unica cosa che ha su il loro marchio, IL TELAIO!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
risposta ufficiale di CI:
Buonasera Gianluca,

sarà sicuramente nostra premura spiegare al cliente interessato le motivazioni delle decisioni prese.

Fortunatamente non abbiamo una casistica così ampia di difettosità per cui serva spiegare dove e come viene applicata la sostituzione in garanzia.

Ogni caso è gestito singolarmente, sulla base di verifiche, analisi più accurate in caso di dubbia natura del danno (spesso richiediamo di spedirci il prodotto...o meglio lo ritiriamo per una valutazione più puntuale) e di confronti con i Quality Managers di Canyon.

Qualora il cliente non fosse soddisfatto del riscontro tramite e-mail e volesse sottoporci personalmente il problema, non deve far altro che chiederci appuntamento, portarci la bici o inviarcela.

Pertanto, ripeto, non abbiamo un numero di "casi in garanzia" così alto che richieda una classificazione e ciò porta a dover valutare caso per caso cercando di soddisfare per quanto possibile il cliente restando ovviamente, come giustamente indicato da Luca, all'interno delle linee guida Canyon.

Non credo sia il caso di ripubblicare quanto sopra visto che è già stato ampiamente e correttamente spiegato da Luca. sarebbe amio avviso ridondante.

Quindi, invito il cliente non soddisfatto a ricontattarci per rimettere in discussione il caso...nessun problema.

Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Fino ad ora ho avuto bisogno di 3 interventi in garanzia (2 sulla precedente Torque ES ed 1 sulla Strive) sui componenti e non sul telaio e devo dire che anche se non sono stati dei fulmini per velocità si sono tutti risolti nel modo migliore con mia soddisfazione.

Detto questo la risposta di Annalisa rientra nella casistica del linguaggio di Marketing, tante chiacchiere e pochi fatti. Continuo a non capire cosa intendono con la frase "non rientra nella casistica " . Non sono esperto in materia legale ma credo che la garanzia copra tutti i defetti di fabbricazioni o rotture purché l'oggetto / prodotto sia stato usato in modo corretto (qui bisogna stare attenti su cosa significa uso corretto perché quando fanno i loro video e vedi la bike saltare un drop di 3 metri per fartela comprare va bene ma talvolta nella garanzia nella sezione sicurezza e uso improprio quindi non coperto dalla garanzia c'è proprio scritto che con la bici non devi saltare da più di 50 cm e questo vale per la maggior parte dei brand )
Secondo me e, tanto più che Annalisa ha detto che non c'e un numero elevato di casi di rotture se volessero recuperare questo maldestro tentativo di chiudere il caso senza impegnarsi dovrebbero almeno valutare il telaio dal vivo. Se non ricordo male la spedizione della parte dal possessore al centro è normalmente a carico del possessore . Se però accettassero questa soluzione e la perizia si concludesse con la certificazione che si tratta di una rottura per difetto del componente (i telai dopo la saldatura subiscono un trattamento termico che elimina le tensioni innescate durante la saldatura stessa per cui la rottura potrebbe essere stata causata da un processo di rinvenimento non prettamente riuscito) allora il telaio lo dovrebbero sostituire e lo sfortunato acquirente avrebbe solo speso per la spedizione che forse è nella norma
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Secondo me e, tanto più che Annalisa ha detto che non c'e un numero elevato di casi di rotture se volessero recuperare questo maldestro tentativo di chiudere il caso senza impegnarsi dovrebbero almeno valutare il telaio dal vivo. Se non ricordo male la spedizione della parte dal possessore al centro è normalmente a carico del possessore . Se però accettassero questa soluzione e la perizia si concludesse con la certificazione che si tratta di una rottura per difetto del componente (i telai dopo la saldatura subiscono un trattamento termico che elimina le tensioni innescate durante la saldatura stessa per cui la rottura potrebbe essere stata causata da un processo di rinvenimento non prettamente riuscito) allora il telaio lo dovrebbero sostituire e lo sfortunato acquirente avrebbe solo speso per la spedizione che forse è nella norma

Ma infatti dicono di essere disponibili a visionare di nuovo il telaio
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ma infatti dicono di essere disponibili a visionare di nuovo il telaio
Sarebbe il caso ma che volete che analizzino? Pensate che daranno la perizia ad un ing. meccanico? La foto non bastava?
Ma via via, non prendiamoci in giro da soli, se vogliamo ottenere qualche garanzia qui bisogna essere cattivi.
Prima la casistica, poi la casistica non cè, analizzano caso per caso...mi pare che qui ad essere anal-izzati siano solo gli acquirenti che si ritrovano un telaio tronco.
Mi spiace pure per i ragazzi di CI che si ritrovano costretti a fare acrobazie con i clienti per colpa di una politica aziendale allucinata e cinica che credo e spero sia destinata a naufragare alla svelta.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Sarebbe il caso ma che volete che analizzino? Pensate che daranno la perizia ad un ing. meccanico? La foto non bastava?
Ma via via, non prendiamoci in giro da soli, se vogliamo ottenere qualche garanzia qui bisogna essere cattivi.
Prima la casistica, poi la casistica non cè, analizzano caso per caso...mi pare che qui ad essere anal-izzati siano solo gli acquirenti che si ritrovano un telaio tronco.
Mi spiace pure per i ragazzi di CI che si ritrovano costretti a fare acrobazie con i clienti per colpa di una politica aziendale allucinata e cinica che credo e spero sia destinata a naufragare alla svelta.


sono perfettamente d'accordo con te.......dalle foto il mio telaio non era sostituibile (non mi hanno mai chiesto di volerlo visionarlo di persona!! ) , ora sono disponibili a farselo inviare per vederlo......ma tanto sono sicuro ke la risposta non cambierebbe anke xkè dovrebbero rimangiarsi quanto detto in precedenza e sostenuto per 3 mesi!!!! per me è un'azienda poco seria per non dire di peggio!! si sono trovati da vendere 4 biciclette ad un giro d'affari a cui non riescono a stare dietro........spero ke ritornino presto alle 4 bici come qualke anno fa e si facciano furbi!!!
Vorrei vedere se alla cara Annalisa o Luca si rompesse l'auto, magari tedesca, in garanzia ,e gli rispondessero "ke non rientrano nella casistica".......sarebbe un godimento da pauraaaaaaaaaaaaaa!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ti faccio una pubblica richiesta: provaci...
siamo con te, è come se lo stessimo facendo assieme
cerchiamo di remare dalla stessa parte,
e forse questa è la direzione giusta
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
insomma questa discussione è nata con l'intento di smuovere le acque o di autocommiserarci nelle nostre sfighe?


sinceramente è nata con lo scopo di portare a conoscenza possibili acquirenti Canyon a cosa vanno incontro in caso di difettosità del telaio ! Io quando l'ho acquistata ero convinto si trattasse di un azienda seria.....è tedesca!! ahahaha
poi diversi amici avevano canyon e con la garanzia sulla componenstica non hanno mai avuto il minimo problema!!!
sinceramente di stare altri tre mesi senza bici e sentirmi rispondere ke la causa della rottura non rientra nelle loro competenze non ne ho voglia......sorry
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.198
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
si peccato ke lo dicano dopo 3 mesi dalle prime mail e dopo 2 mesi di silenzio dopo ke gli ha scritto l'avvocato ........qua si vogliono salvare la faccia solo davanti a voi!!!!!!!! non fatevi illudere............:hahaha:

Tu mandagliela, altrimenti la dai vinta a loro, però informati su chi paga la spedizione e quanto paga, tanto per non cascare dal pero a peso morto, ma magari preparato...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.198
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
forse ha maggiore visibilità come mi avevi consigliato tu......ma qua ogni tanto il "magnifico" moderatore Canyon appare........così si legge un po di cose ke lo riguardano.....no??

ha già letto e già ha risposto con una proposta, continuare a spammare ovunque lamentele è a questo punto fine a se stesso ed inutile alla soluzione del problema

p.s il "magnifico" tienitelo per te
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
ha già letto e già ha risposto con una proposta, continuare a spammare ovunque lamentele è a questo punto fine a se stesso ed inutile alla soluzione del problema

p.s il "magnifico" tienitelo per te

magari fossi "magnifico" quanto loro.........cmq ragazzi qua state un attimino confondendo le cose: a me nessuno ha proposto nulla!!! la risposta di CI era in mp a saro ke poi ha voluto condividerla con noi!!! l'unica proposta ke mi hanno fatto qua sul forum in pubblico è il crash ecc ecc.....ke faccio compro un altro telaio e poi se mi si rompe dopo altri sei mesi un altro ancora sino all'infinito??? mha.......senza parole!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo