Nuova sezione di assistenza: Canyon!

giafex

Biker novus
14/10/10
4
0
0
l'aquila
Visita sito
ho da 15gg una nerve mr 8.0. ho l'impressione che la rox shox sid team perda pressione. Dalla consegna ho regolato solo la pressione ke ho messo: + 120; - 100. altro non ho fatto. chiedo assistenza per verficare la correttezza delle operazioni.
 

CANYON AL

Biker novus
22/6/10
16
0
0
Roma
Visita sito
ho da 15gg una nerve mr 8.0. ho l'impressione che la rox shox sid team perda pressione. Dalla consegna ho regolato solo la pressione ke ho messo: + 120; - 100. altro non ho fatto. chiedo assistenza per verficare la correttezza delle operazioni.
Sarà una coincidenza ma anch'io sulla mia grand canyon AL 9.0 SL ho avuto problemi con la forcella rock shox sid team, fortunatamente sostituita in garanzia
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
La mia nerve xc 5 è arrivata dopo 15 giorni di attesa!Soddisfattissimo!:yeah!:
Primo giro..."Tagliafuoco" zona val di Susa (TO) comportamento buono considerando che devo ancora fare il rodaggio e poi settare ulteriormente il tutto:i-want-t:ma avevo solo una domanda da inesperto: il mio ammo post fox rp23 ha solo due posizioni chiuso e aperto, è giusto? no xchè mi è parso di capire che alcuni dicevano di avere tre posizioni: chiuso, intermedio e aperto. boh :) qualcuno mi chiarisce il dubbio? grazie infinite bye
 

mù7

Biker superis
RP23 ha un manettino rosso che girato verso la valvola dove attacchi la pompa attiva il propedal, mentre dall'altra lascia l'ammo libero di rispondere alla compressione senza essere frenato dal propedal.
Sul manettino ci sta una rotellina (quasi un triangolo) che può essere girato su 3 posizioni , sollevandolo e facendolo ruotare.
Posizione 1 = Propedal minimo (quindi live frenatura della compressione)
Posizione 2 = propedal medio
Posizione 3 = propedal massimo (comunque non è un blocco totale)
Se ha solo il menettino rossso on-off e non ha la rotella blu, si tratta di un RP2
Ciao
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
mù7;4318525 ha scritto:
Comunque insieme alla bici dovrebbe esserti arrivato il cd fox dove spiegano tutto sulle loro forche e ammo

Ciao e grazie della delucidazione:) si confermo rp23, ha la rotellina blu che serve a regolare la "durezza" fox giusto? Per il resto visto che ci sono peso 79 kg :((...prometto a me stesso di diminuire (ho cominciato la guerra dei panettoni :)), dicevo quindi, ho la pressione del fox a 150 PSI é più o meno giusta? Grazieee
 

mù7

Biker superis
Ciao e grazie della delucidazione:) si confermo rp23, ha la rotellina blu che serve a regolare la "durezza" fox giusto? Per il resto visto che ci sono peso 79 kg :((...prometto a me stesso di diminuire (ho cominciato la guerra dei panettoni :)), dicevo quindi, ho la pressione del fox a 150 PSI é più o meno giusta? Grazieee
Ti o mandato MP per non andare OT.
:hahaha:Ho fatto quasi mla rima

ciao
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
un'altra delucidazione:
ma la forca reba sl ha una corsa di 100 o 120???
e poi (forse ho capito male) ci sono dei distanziali che ho nella busta di accessori che mi ha dato la canyon...ma si puo modificare l'altezza della forca che so portandola a 120 oppure ho capito proprio male?:nunsacci:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
un'altra delucidazione:
ma la forca reba sl ha una corsa di 100 o 120???
e poi (forse ho capito male) ci sono dei distanziali che ho nella busta di accessori che mi ha dato la canyon...ma si puo modificare l'altezza della forca che so portandola a 120 oppure ho capito proprio male?:nunsacci:


.......................////
mm120 anteriore e posteriore, nella busta ci sono anche i distanziali.
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo