Nuova sezione di assistenza: Canyon!

famik

Biker novus
21/6/10
2
0
0
Querceta
Visita sito
Ciao a tutti,
ho spedito in assistenza in garanzia a Vittoria spa, i primi di novembre, l'ammortizzatore FOX rp 23 della mia nuova canyon Nerve AM 7 acquistata il mese prima, causa perdita di pressione. Come devo fare per sapere a che punto è la riparazione? La mia bici ormai è ferma da due mesi e non so neanche quando potrò ripartire. Nel caso i tempi siano ancora lunghi mi vedrei costretto a comprare un nuovo ammortizzatore per poter ripartire, ovviamento Rockshox visti i tempi pietosi di assistenza FOX!

Grazie
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho spedito in assistenza in garanzia a Vittoria spa, i primi di novembre, l'ammortizzatore FOX rp 23 della mia nuova canyon Nerve AM 7 acquistata il mese prima, causa perdita di pressione. Come devo fare per sapere a che punto è la riparazione? La mia bici ormai è ferma da due mesi e non so neanche quando potrò ripartire. Nel caso i tempi siano ancora lunghi mi vedrei costretto a comprare un nuovo ammortizzatore per poter ripartire, ovviamento Rockshox visti i tempi pietosi di assistenza FOX!

Grazie

se ti consola ho spedito una fox float RLC forcella che avevo su una giant a settembre ed è ancora là :D purtroppo ci son stati casini mi hanno detto per un cambio di proprietà di fox o qualcosa di simile
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le legge italiana (ed europea...) sulla garanzia riguarda esclusivamente le vendite tra un negoziante ed un consumatore. Una bici usata è stata venduta tra due privati, e pertanto non ricade nella legge sulla garanzia: il venditore originale può fare quello che ritiene più opportuno, sia negare la garanzia sia sostituire l'oggetto difettoso (ovviamente nei confronti del acquirente originario).
 

stambtena

Biker velocissimus
Le legge italiana (ed europea...) sulla garanzia riguarda esclusivamente le vendite tra un negoziante ed un consumatore. Una bici usata è stata venduta tra due privati, e pertanto non ricade nella legge sulla garanzia: il venditore originale può fare quello che ritiene più opportuno, sia negare la garanzia sia sostituire l'oggetto difettoso (ovviamente nei confronti del acquirente originario).

grazie, molto esaustivo.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
salve ho un problema con la forcella e dovrei spedirla in assistenza... ma non riesco a trovare lo scontrino.. c'è qualche modo per avere da canyon un altro scontrino o qualcosa di simile?
 

CANYON AL

Biker novus
22/6/10
16
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ho spedito in assistenza in garanzia a Vittoria spa, i primi di novembre, l'ammortizzatore FOX rp 23 della mia nuova canyon Nerve AM 7 acquistata il mese prima, causa perdita di pressione. Come devo fare per sapere a che punto è la riparazione? La mia bici ormai è ferma da due mesi e non so neanche quando potrò ripartire. Nel caso i tempi siano ancora lunghi mi vedrei costretto a comprare un nuovo ammortizzatore per poter ripartire, ovviamento Rockshox visti i tempi pietosi di assistenza FOX!

Grazie
Io qualche settimana fà ho mandato in riparazione, tramite canyon, una forcella rockshox sid team e nel giro di una settimana me l'hanno rimandata indietro aggiustata e con i pezzi del 2011
icon7.gif
 

tifree

Biker novus
8/1/11
41
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si adatta la pinza per un disco 185 su un telaio torque?, io ho una Dropzone che monta di serie un 203 e quindi ha un adattatore che da 180 porta a 203. Ora vorrei montare un 185... ci sono degli spessori o adattori appositi per variare l'altezza della pinza?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si adatta la pinza per un disco 185 su un telaio torque?, io ho una Dropzone che monta di serie un 203 e quindi ha un adattatore che da 180 porta a 203. Ora vorrei montare un 185... ci sono degli spessori o adattori appositi per variare l'altezza della pinza?

E' solo una pagina di esempio.
Vai sul fondo e vedi in base alla marca dei freni che monti quale adattatore ti serve.

http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm
 

tifree

Biker novus
8/1/11
41
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Gingig, monto degli avid elixir CR, però non penso che mi serva un adattatore perchè la differenza tra la base del telaio (180) e il disco che devo montare (185) è di soli 5 mm, quindi probabilmente dovrò spessorare la pinza di 2,5mm, anche sul sito Canyon dicono che non serve alcun adattatore sia per dischi da 180 che 185.. Boh :nunsacci:
Se ci fosse qualcuno che ha una Torque montata col disco Avid 185 al posteriore potrebbe controllare cosa c'è sotto le rondelle coniche Avid...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ciao Gingig, monto degli avid elixir CR, però non penso che mi serva un adattatore perchè la differenza tra la base del telaio (180) e il disco che devo montare (185) è di soli 5 mm, quindi probabilmente dovrò spessorare la pinza di 2,5mm, anche sul sito Canyon dicono che non serve alcun adattatore sia per dischi da 180 che 185.. Boh :nunsacci:
Se ci fosse qualcuno che ha una Torque montata col disco Avid 185 al posteriore potrebbe controllare cosa c'è sotto le rondelle coniche Avid...

Praticamente non puoi montare dischi inferiori al 180 mm. Prova a seguire il consiglio Canyon e intanto vediamo se qualcun altro risponde. Ti consiglio se non l'hai già fatto, di postare il problema anche nel 3D apposito.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo