Nuova sezione di assistenza: Canyon!

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Purtroppo devo prendere un nuovo cambio posteriore sram x9 per la mia AM del 2009.
Ho due dubbi prima di acquistare il prodotto:
Quello rotto è il modello 2009, va bene anche se acquisto il modello 2010 ?
Non capisco se monto il modello gabbia lunga o gabia media. Ho il cambio e un metro in mano, ma non ho trovato una cavolo di informazione in internet per capire quanto è lungo l'uno o l' altro e quindi che tipo di sram x9 ho montato nella canyon fiono a oggi.
Se qualcuno sa aiutarmi posso procedere all'acquisto.
Grazie.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Purtroppo devo prendere un nuovo cambio posteriore sram x9 per la mia AM del 2009.
Ho due dubbi prima di acquistare il prodotto:
Quello rotto è il modello 2009, va bene anche se acquisto il modello 2010 ?
Non capisco se monto il modello gabbia lunga o gabia media. Ho il cambio e un metro in mano, ma non ho trovato una cavolo di informazione in internet per capire quanto è lungo l'uno o l' altro e quindi che tipo di sram x9 ho montato nella canyon fiono a oggi.
Se qualcuno sa aiutarmi posso procedere all'acquisto.
Grazie.

................////
Con la gabbia media devi attenerti di più al vincolo corona-pignoni.
mi spiego meglio, con la corona anteriore da 44 denti dovresti utilizzare i primi tre pignoni, con la corona da 32 denti dovresti utilizzare i tre pignoni centrali e, con la corona da 22 denti i tre pignoni restanti (26-30-34 o 25-28-32).

Normalmente credo che di serie monta la gabbia lunga.
Comunque chiedi ad Emanuele.
Ciao
Andrea
:i-want-t:

incroci "magici" ti conviene la gabbia lunga, secondo tradizione (viene montata di serie solitamente).

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
................////
Con la gabbia media devi attenerti di più al vincolo corona-pignoni.
mi spiego meglio, con la corona anteriore da 44 denti dovresti utilizzare i primi tre pignoni, con la corona da 32 denti dovresti utilizzare i tre pignoni centrali e, con la corona da 22 denti i tre pignoni restanti (26-30-34 o 25-28-32).

Normalmente credo che di serie monta la gabbia lunga.
Comunque chiedi ad Emanuele.
Ciao
Andrea

incroci "magici" ti conviene la gabbia lunga, secondo tradizione (viene montata di serie solitamente).

Grazie, credo che opterò per la lunga, vado sul sicuro ( il mio sembra da alcune foto gabbia lunga ). Non che creda negli incroci " magici " ma se sbaglio non vorrei ritrovarmi con un altro cambio in mano.

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
è possibile reperire da qualche parte i valori delle coppie di serraggio di tutto il carro posteriore di una nerve ES8?

volendo anche delle altre parti della bike è....

grazie:celopiùg:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
è possibile reperire da qualche parte i valori delle coppie di serraggio di tutto il carro posteriore di una nerve ES8?

volendo anche delle altre parti della bike è....

grazie:celopiùg:

CREDO, se non ricordo male:
........ carro posteriore 8 Nm + Loctite a presa media;
fissaggio ammortizzatore 10-12 Nm + Loctite a presa media.

CHIEDI conferma a Emanuele.
Ciao.
Andrea

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma scusa è normale che si faccia un buco del genere?

e il normale sfregamento del cavo sul telaio che provoca l'usura della vernice. non penso arrivi a corrodere anche il telaio, ciò nonostante è meglio che copri tutte le parti interessate con della pellicola trasparente di gomma alta almeno 3mm. io lo farei anche in prossimità del movimento centrale in modo che i sassi che vengono sparati via dalla ruota non colpiscano direttamente la vernice ma la pellicola.

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti,

devo sostituire i cuscinetti del carro della mia mia am 6 (non scorrono piu' bene ,sembra che grattino ),per l'acquisto andrei qui [url]http://stores.ebay.it/E-B-R-Bearing-Supplies__W0QQ_fsubZ0QQ_pgnZ4QQ_sasiZ1QQ_scZ1QQ_sopZ2[/URL].
Come faccio a togliere quelli vecchi senza rovinare la bici?
Basta un martello in gomma o è necessario qualche utensile particolare?
ah,se sapete anche le coppie di serraggio esatte...? Grazie :prost:

.....///
Nel negozio di autoricambi ho trovato le SKF per la mia nerve XC, € 5 cadauno.
Poi con un due riduzione ed una barra filettata con rondelle e bulloni mi sono costruito un estrattore artigianele:
34zdoya.jpg

2dwf950.jpg

Robybaio

Biker novus
16/6/10
9
0
0
Renate
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti,

Sarei seriamente intenzionato ad'acquistare una NERVE AM ma sono titubante su alcuni punti che vi elenco, magari mi sapete aiutare:

1- E' possibile acquistare solo ON-LINE o la sede di Como è anche aperta al pubblico, voglio dire che preferei un "approccio diretto" e dato che abito in zona mi chiedevo se era possibile recarsi direttamente in CANYON e farmi seguire/consigliare per la scelta della bike... (e magari ritirarla personalmente a Como)

2- Sono un principiante nel mondo delle mtb, soprattutto sul discorso tecnico/meccanico, vi spiego il mio dubbio con un esempio: mi pare aver letto che dopo tot ore di guida sarebbe consigliabile aprire la forcella per la pulizia degli steli, cambio olio (?), ecc... questa operazione la posso fare personalmente o dal mio meccanico di fiducia o devo contattare sempre CANYON per non perdere la garanzia sul prodotto?

3- La sede di Como è provvista di officina o è solo sede commerciale?

Grazie in anticipo per le risposte
Roby

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti,

Sarei seriamente intenzionato ad'acquistare una NERVE AM ma sono titubante su alcuni punti che vi elenco, magari mi sapete aiutare:

1- E' possibile acquistare solo ON-LINE o la sede di Como è anche aperta al pubblico, voglio dire che preferei un "approccio diretto" e dato che abito in zona mi chiedevo se era possibile recarsi direttamente in CANYON e farmi seguire/consigliare per la scelta della bike... (e magari ritirarla personalmente a Como)

2- Sono un principiante nel mondo delle mtb, soprattutto sul discorso tecnico/meccanico, vi spiego il mio dubbio con un esempio: mi pare aver letto che dopo tot ore di guida sarebbe consigliabile aprire la forcella per la pulizia degli steli, cambio olio (?), ecc... questa operazione la posso fare personalmente o dal mio meccanico di fiducia o devo contattare sempre CANYON per non perdere la garanzia sul prodotto?

3- La sede di Como è provvista di officina o è solo sede commerciale?

Grazie in anticipo per le risposte
Roby

..........acquista tranquillamente on-line, puoi usufruire della sede di Como per vedere qualche modello o come fermo deposito per l'arrivo della tua bike.
per qualsiasi problema o dubbio potrai contattare Emanuele (personale Canyon Italia) e metterti d'accordo per il servizio pre e post-vendita oppure scrivere
direttamente via e-mail a [email protected]
per la manutenzione alla forcella hai due anni di garanzia, dopo di chè potrai effettuare tutte le revisione che vuoi a spese tue.
Assieme alla bike ti arriva un piccolo manuale per quanto riguarda l'uso e la manutenzione.
:i-want-t::il-saggi::i-want-t:

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
dopo tot ore di guida sarebbe consigliabile aprire la forcella per la pulizia degli steli, cambio olio (?), ecc... questa operazione la posso fare personalmente o dal mio meccanico di fiducia o devo contattare sempre CANYON per non perdere la garanzia sul prodotto?

la forcella (es fox) andrebbe revisionata completamente a 100ore di utilizzo....puoi farlo da solo visto che si trovano anche mauali e kit, ma se non hai attrezzi e manualità lascia stare e spedisci a pepi

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Sapete dirmi che pastiglie montano i Formula RX della mia Nerve XC????
Si vendono sia le organic che le sintered e non so quali delle due monta il Formula RX in origine.

..................////

Io sulla mia uso le organiche sono pastiglie molto tenere e pronte alla frenata, usate con dischi da > 180 mm sono ottime, un po meno con dischi da < 160mm, sono meno performanti sulle discese lunghe.

Le pastiglie sintered sono invece molto tenaci, adatte alla frenata prolungata, alzano la temperatura del disco sono più dure e performanti con dischi da 160 mm.

Andrea
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo