Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Azz e sono 2 mesi da giri in Montagna
Stavo pensando ad una Canyon .......
Ma vedo che ora che arriva potrei gia' aver cambiato idea
hai gia' pagato l'intera somma ??

si si ho pagato con carta di credito il 3 maggio. arrivata conferma d'ordine il giorno successivo. tra 2 settimane dovrebbe arrivare....forse prima.....speriamo
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Non dubito che non volevi sminuire, così come io non stavo difendendo nel senso stretto (difficilmente sono uno che fa il fan, per farti capire). Quello che volevo dire è che come in tutte le cose ci sono degli episodi negativi ma troppo spesso questi casi vengono presi come esempio e diventano la norma.


Comunque è stato un errore mio. Quando l'ho ordinata io nel sito segnava 23esima settimana...poi è cambiata in 33esima...ma ovviamente io l'ho ordinata quando segnava la 23esima...quindi nessun problema. Non può rimanere sempre la 23esima settimana giustamente, ma non vedendo l'ora che arrivi li per li ho fatto un colpo. Grande Canyon
 

Alex :-)

Biker popularis
28/12/09
49
0
0
Milano Citta'
Visita sito
Comunque è stato un errore mio. Quando l'ho ordinata io nel sito segnava 23esima settimana...poi è cambiata in 33esima...ma ovviamente io l'ho ordinata quando segnava la 23esima...quindi nessun problema. Non può rimanere sempre la 23esima settimana giustamente, ma non vedendo l'ora che arrivi li per li ho fatto un colpo. Grande Canyon


Comunque Bella Bike !!!!
complimenti :prost:
 

Alex :-)

Biker popularis
28/12/09
49
0
0
Milano Citta'
Visita sito
Non dubito che non volevi sminuire, così come io non stavo difendendo nel senso stretto (difficilmente sono uno che fa il fan, per farti capire). Quello che volevo dire è che come in tutte le cose ci sono degli episodi negativi ma troppo spesso questi casi vengono presi come esempio e diventano la norma.

Ok è vero e ritorno a dire che non volevo.......
ma credo ( sbagliando ) di farmi prendere dalla frenesia della citta
Tutto e subito
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ho avuto un problema con la Canyon Torque di mia moglie. Inserendo il tubo sella nel stesso risultelaio si e' tutto rigato come se ci fosse qualcosa all'interno del telaio, forse una sbavatura che fa rigare il tubo. Ho messo del grasso nel tubo, nientetato, provo a mettere un altro tubo sempre da 30,9 stesso risultato. Peccato la bici e' ben fatta pero' questo problema e' fastidioso, qualcun'altro ha avuto questo problema ?
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Ho avuto un problema con la Canyon Torque di mia moglie. Inserendo il tubo sella nel stesso risultelaio si e' tutto rigato come se ci fosse qualcosa all'interno del telaio, forse una sbavatura che fa rigare il tubo. Ho messo del grasso nel tubo, nientetato, provo a mettere un altro tubo sempre da 30,9 stesso risultato. Peccato la bici e' ben fatta pero' questo problema e' fastidioso, qualcun'altro ha avuto questo problema ?

Già alla prima uscita, è bastato un po' di fango sparato dalle ruote che si è rappreso, misto a microsassetti. Ora il tubo sella è tutto un sovrapporsi di ghirigori di graffi, ma... pazienza! Le gomme si usurano, la catena si rompe, le pastiglie si assottigliano e... il tubo sella si riga.:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Già alla prima uscita, è bastato un po' di fango sparato dalle ruote che si è rappreso, misto a microsassetti. Ora il tubo sella è tutto un sovrapporsi di ghirigori di graffi, ma... pazienza! Le gomme si usurano, la catena si rompe, le pastiglie si assottigliano e... il tubo sella si riga.:medita:

Da nuovo non è normale, occorre verificare se c'è una bava non opportunamente ripulita.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Infatti da nuovo non e' normale, per questo trovo anomala la cosa. Certo che i componenti si usurano e poi si cambiano, pero' la bici in questione non ha neanche 100 mt di strada mi girano un po'. Provero' con della carta vetro molto fine per vedere se ci sono eventuali sbavature.
 

TonyBlack

Biker ultra
Ho avuto un problema con la Canyon Torque di mia moglie. Inserendo il tubo sella nel stesso risultelaio si e' tutto rigato come se ci fosse qualcosa all'interno del telaio, forse una sbavatura che fa rigare il tubo. Ho messo del grasso nel tubo, nientetato, provo a mettere un altro tubo sempre da 30,9 stesso risultato. Peccato la bici e' ben fatta pero' questo problema e' fastidioso, qualcun'altro ha avuto questo problema ?
è capitato pure a me con il torque 2009, deve esserci uno sfrido nel foro praticato sul tubo verticale per la saldatura.
Prendi un tubo di 15/20mm di diametro, un manico di scopa in legno è l'ideale, gli attacchi della carta vetrata sottile sulla punta e DELICATAMENTE insisti nella giunzione tra tubo verticale ed orizzontale.
Con me ha funzionato...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
è capitato pure a me con il torque 2009, deve esserci uno sfrido nel foro praticato sul tubo verticale per la saldatura.
Prendi un tubo di 15/20mm di diametro, un manico di scopa in legno è l'ideale, gli attacchi della carta vetrata sottile sulla punta e DELICATAMENTE insisti nella giunzione tra tubo verticale ed orizzontale.
Con me ha funzionato...
Tante grazie stasera' provero a farlo. ciao
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Domanda da newbie totale a Emanuele (o a chiunque sappia rispondere :spetteguless: ): come capisco se il tipo di pastiglie montate nei miei Avid Elixir 5 sono organiche, metalliche o sinterizzate? Occorre smontarle o c'è qualche trucchetto che non conosco? :mrgreen:

Leggo in rete su un sito che le vende che dovrebbero essere sinterizzate...confermate?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Domanda da newbie totale a Emanuele (o a chiunque sappia rispondere :spetteguless: ): come capisco se il tipo di pastiglie montate nei miei Avid Elixir 5 sono organiche, metalliche o sinterizzate? Occorre smontarle o c'è qualche trucchetto che non conosco? :mrgreen:

Leggo in rete su un sito che le vende che dovrebbero essere sinterizzate...confermate?

si dovrebbero distinguere dal colore del metallo sul quale è fissato lo strato d'attrito.
Le sinterizzate hanno il metallo color rame..
 
  • Mi piace
Reactions: Erunion

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo