Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
OK.. grazie mille.. appena riesco sostituisco anche il cavo (ha 2 o 3 fili rotti che di certo non aiutano) e controllo sotto la ghiera..
Solo una precisazione (perdona l'ignoranza.. ma è la prima forcella con blocco al manbrio che vedo e uso) se sbloccassi la forcella con la ruota sollevata da terra, il manettino dovrebbe tornare come se avesse una molla o devo comunque accompagnarlo?

x il mono mi confermi che è ok così?

Grazie e ciao

Ciao,
il mono direi che è a posto.
Il manettino deve tornare a scatto se la ruota è sollevata da terra, fammi sapere.

Emanuele
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Scusate ancora il disturbo, leggevo sul forum che le forcelle Fork Shoh Revelation U-Tun 120-150 prodotte nel 2010 antecedenti al 51° settimana hanno un difetto di fabricazione e vengono sostituite o riparate in garanzia da AMG, quella che è montata sulla mia bici è della 47° settimana. Come dovrei comportarmi?

Se ci telefoni vediamo se la forcella è da mandare ad AMG, così attiviamo il corriere.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Ciao Tommy, sulle RS il pomellino del rebound è sempre stato un po ballerino, io ne ho persi diversi... ma nello zaino ho sempre una brugola del 2,5 che li sostituisce... il mio consiglio è di fare la regolazione e poi sfilarlo e tenerlo nello zaino.

PS: ultimamente sulle RS nuove non si perde più tanto facilmente, nonostante sia un po ballerino.


A presto!

Emanuele

Ciao Emanuele, perdonami ma leggo solo ora la tua risposta... ti ringrazio, ciao!

TOMMY
 
La presente mail per ringraziare il servizio assistenza Canyon. Ho acquistato un telaio grand Canyon cf la scorsa estate. Quest'inverno avendo problemi al deragliatore anteriore porto la bike a revisionare ed il meccanico si accorge che il deragliatore non funzionava bene perchè la vite che lo ferma al telaio aveva gioco. Per dirla in breve si era spanata la sede sul telaio di carbonio. Il meccanico mi suggerisce di portarlo da un carroziere che sicuramente avrebbe provveduto alla riparazione, ma essendo in garanzia decido di contattare il servizio clienti in Italia. Parlo ripetutamente con la gentilissima Annalisa che mi sconsiglia un intervento fai da te e dopo qualche tempo mi vedo recapitare a casa un telaio nuovo fiammante. Da sottolineare che alla Canyon è bastata qualche foto e un filmato fatto con fotocamera, inoltre mi è arrivato il telaio nuovo e il vecchio lo hanno ritirato dopo due giorni, quindi non sono mai stato appiedato solo 1 giorno! Questa è piena fiducia nel clienti!
Complimenti e grazie

Ciro Taddei
Montecatini Terme
presidente team mtb-montecatini
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Emanuele,
sarei interessato ad una yellowstone da utilizzare come bici trekking per escursioni di più giorni. Volevo sapere se i forcellini sono predisposti con l'attacco per il portapacchi; dal catalogo e dalle foto non si riesce a capire. Aspetto una risposta prima di procedere all'acquisto. Grazie
Gigi di Modena
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele,
sarei interessato ad una yellowstone da utilizzare come bici trekking per escursioni di più giorni. Volevo sapere se i forcellini sono predisposti con l'attacco per il portapacchi; dal catalogo e dalle foto non si riesce a capire. Aspetto una risposta prima di procedere all'acquisto. Grazie
Gigi di Modena

Ciao Gigi,
purtroppo il telaio non è predisposto per il portapacchi, l'unica azienda che produce un telaietto portapacchi universale ma di grande qualità è la Tubus.de leader negli accessori per cicloturismo.

Fammi sapere

Manu
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ho visto che la consegna dell'alpinist graphite e stata spostata dalla 23esima settimana alla 33esima. Sono 2 mesi e mezzo in +. TANTISSIMO!!!!

è possibile cambiare l'ordine e prenderla nera.

Io son senza bici attualmente e già aspettare la 23esima era tanto, figuriamoci la 33esima..........

Marco
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao Emanuele.. non so se sia il caso di postare qua, nel caso spostiamo il discorso da un'altra parte.

Dopo poco più di un anno sulla bici, è arrivata l'ora di fare un po' di manutenzione su quelle cose un po' più complicate da controllare, nel mio caso il rear hub, che è un Sun Ringlé Demon. La bici, per info, è una Canyon Torque FR7 del 2009.

Praticamente la ruota posteriore ha del gioco e un amico (anche lui possessore di Canyon) mi ha diagnosticato cuscinetti andati. Infatti, oltre ad avere gioco (che diminuisce stringendo parecchio il perno), se faccio girare i pedali all'indietro, il pacco pignoni non gira affatto bene.

Ora, ho smontato il pacco pignoni e ho cercato di aprire il hub, ma non ci sono riuscito perché non ho capito come si smonta, quindi...... come si smonta? :)

Oltre a ciò, vorrei sapere quali cuscinetti dovrei comprare.. ovviamente proverò prima a smontare il hub e pulire/ingrassare bene i cuscinetti, ma temo che il mio amico abbia ragione e che quindi debba comprarne di nuovi.

Grazie!
 

Alex :-)

Biker popularis
28/12/09
49
0
0
Milano Citta'
Visita sito
Ho visto che la consegna dell'alpinist graphite e stata spostata dalla 23esima settimana alla 33esima. Sono 2 mesi e mezzo in +. TANTISSIMO!!!!

è possibile cambiare l'ordine e prenderla nera.

Io son senza bici attualmente e già aspettare la 23esima era tanto, figuriamoci la 33esima..........

Marco

Azz e sono 2 mesi da giri in Montagna
Stavo pensando ad una Canyon .......
Ma vedo che ora che arriva potrei gia' aver cambiato idea
hai gia' pagato l'intera somma ??
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Non dubito che non volevi sminuire, così come io non stavo difendendo nel senso stretto (difficilmente sono uno che fa il fan, per farti capire). Quello che volevo dire è che come in tutte le cose ci sono degli episodi negativi ma troppo spesso questi casi vengono presi come esempio e diventano la norma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo