Ciao Emanuele. Oggi ho ricevuto da Canyon in Germania il mio "Rocket Arm".
Premetto che non ho ri-smontato i cuscinetti ma la biella è inequivocabilmente la mia.
In breve: dopo poco più di 1500 Km ho notato un "indurimento" della sospensione posteriore della mia Nerve XC 6.0 e ho deciso di fare un po' di manutenzione. Ho trovato così i cuscinetti che non giravano per niente bene. Smontati, ho trovato la sorpresa visibile in foto. I cuscinetti, una volta smontati giravano decisamente meglio (Non bene, meglio. Ormai erano usurati anomalamente...). Segno che la sede non perfettamente cilindrica li costringeva a lavorare male. Inviato a voi a Como e da voi in Germania i vostri "superiori" hanno pensato di cambiare i cuscinetti e di rimandarmi il tutto indietro... Fra qualche centinaio di chilometri mi ritroverò di nuovo con lo stesso problema. Sinceramente credo che il difetto sia evidente (Lavorazione scentrata rispetto al grezzo di fusione) e mi aspettavo che lo fosse anche per i "Tecnici" Canyon. Forse chi si è occupato dell'analisi non sa che la tolleranza sul diametro di lavorazione di una sede cuscinetto è in classe IT6 quindi circa 0.015 mm e che l'errore di rotondità ammesso è solitamente molto inferiore. Secondo me non ci siamo.
Ora per voi di Canyon Italia: sinceramente, cosa ne pensate? Cosa faccio? Rimonto tutto e faccio finta di niente? Mah...
Ciao - Bellentani Andrea