Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Denominazione pezzi montati sulla Torque FR
Ciao Ema e tutti voi di Canyon,

il cerchio della ruota della mia bici tra un po', dovrà essere cambiato a causa di.. ehm.. sassi e terreni che.. ehm.. mi sono venuti addosso.

Dato che mi son trovato bene con quello di default, su Canyon.com sono andato a trovare un Sun Ringlé EQ 29 SVD. Andando sul sito della Sun Ringle, trovo un EQ29 e nient'altro. Infine, su ChainReaction - ovvero dove lo vorrei comprare - trovo EQ29 Welded oppure Sleeved. Appurata la differenza, a spanne mi vien da pensare che quel SVD stia per Sleeved. E' così?

Inoltre: ho visto che ci sono set di ruote che dicono "front 20mm - rear 135mm" oppure "150mm".. la Canyon cos'è?

Grazie mille!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, ecco il mio piccolo problema.....

mtb : nerve am6 taglia L
peso (mio) : 90 kg

sul cd della fox ho visto che per l'ammo della mia bike dovrei avere un sag di circa 14 mm ...... ho pompato l'ammo fino a 200 psi ma sono ancora lontano dal sag specificato e in effetti l'ammo è davvero troppo morbido ..... senza fare grandi cose arrivo a fine corsa .... fino a quanto è possibile pompare l'ammo ????
C'è un limite oltre il quale si rischia di danneggiare le parti interne ????

grazie .............
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao a tutti, ecco il mio piccolo problema.....

mtb : nerve am6 taglia L
peso (mio) : 90 kg

sul cd della fox ho visto che per l'ammo della mia bike dovrei avere un sag di circa 14 mm ...... ho pompato l'ammo fino a 200 psi ma sono ancora lontano dal sag specificato e in effetti l'ammo è davvero troppo morbido ..... senza fare grandi cose arrivo a fine corsa .... fino a quanto è possibile pompare l'ammo ????
C'è un limite oltre il quale si rischia di danneggiare le parti interne ????

grazie .............


per il monarch mi sembra 275....per rp non sò ma penso sia scritto o sull'ammo o nel cd istruzione! :spetteguless:
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Denominazione pezzi montati sulla Torque FR
Ciao Ema e tutti voi di Canyon,

il cerchio della ruota della mia bici tra un po', dovrà essere cambiato a causa di.. ehm.. sassi e terreni che.. ehm.. mi sono venuti addosso.

Dato che mi son trovato bene con quello di default, su Canyon.com sono andato a trovare un Sun Ringlé EQ 29 SVD. Andando sul sito della Sun Ringle, trovo un EQ29 e nient'altro. Infine, su ChainReaction - ovvero dove lo vorrei comprare - trovo EQ29 Welded oppure Sleeved. Appurata la differenza, a spanne mi vien da pensare che quel SVD stia per Sleeved. E' così?

Inoltre: ho visto che ci sono set di ruote che dicono "front 20mm - rear 135mm" oppure "150mm".. la Canyon cos'è?

Grazie mille!

Per quanto riguarda i cerchioni è esattamente come l'ho interpretato io (il che non significa che sia necessariamente corretto ...).
Per quanto riguarda il 20 mm è la dimensione del perno passante sul quale ruota il mozzo anteriore. 135 o 150 sono le larghezze che possono avere i mozzi posteriori che ovviamente devono corrispondere alla larghezza del carro. La tua Torque credo abbia il PP da 20 mm ma per la larghezza del mozzo se non ottieni risposte da Como credo dovrai armarti di calibro ... (Io voto per 150 mm !)
 

batstone79

Biker serius
Buongiorno,
oggi durante un breve strappetto in salita mi si è spezzato il forcellino del deragliatore posteriore sulla mia Canyon Nerve XC8.0 del 2009. La dinamica è che, dato che c'era un tappo ho dovuto mattere il piede a terra e una volta risalito, dando la prima pedalata, ha ceduto il pezzo che si è tranciato alla base del telaio.
Dal momento che domenica prossima ho già versato l'iscrizione per partecipare alla Gimondi Bike ad Iseo, volevo sapere come risolvere al più presto il problema e poter presenziare così all'evento.
Esiste almeno la possibilità di avere una bici sostitutiva se il pezzo fosse in ritardo, magari noleggiandola dal vostro show room, che penso sia ad Iseo o nelle vicinanze.
Vi lascio il mio numero per contattarmi: 3381915545

Grazie della disponibilità,

Andrea Battistoni
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
quesito della susy rivolto a chiunque, della canyon o meno: questi sono i pezzettini misteriosi che ho trovato nel box della nerve xc arrivata ieri, chi sa dirmi a cosa servono? sembrano più o meno tutti avere a che fare con i cerchi Mavic:

PEZZETTINI 1 : un "coso" magnetico, inizialm credevo fosse il sensore del ciclocomputer, fa riferimento ai raggi ma non capisco se è un utensile per regolare i raggi o cosa....
pezzi1.jpg



PEZZETTINI 2: qui si capisce che si tratta di cosi-para-qualcosa da montare sulle ruote, però sono ben 3, le ruote sono 2 e quindi abbiamo 4 possibili collocazioni : a cosa serve noguno di loro? dove e come si montano?
e quando si usa quella chiavetta di plastica che si vede a sinistra ?
pezzi2.jpg


PEZZETTINI 3: questi sembrano adattatori delle valvole, forse per trasformarle da presta a schroeder: quando mai uno dovrebbe porsi questo problema ? siccome i 2 set sono leggermente diversi c'è un davanti e un didietro?

pezzi3.jpg



scusate la mia ignuransia, ma provengo da un velocipede in legno composto da 5 pezzi
di fronte a cotanta orgia di stato dell'arte ciclistico è normale avere qualche vertigine....

GRAZIE !!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
il primo è il magnete per il conachilometri che fornisce mavic per i suoi raggi...

nella seconda foto si vedono gli spessori da mettere dietro la cassetta delle corone tra i raggi e questa per impedire che l'olio con cui li si lubrifica vada ad imbrattare il mozzo ed il disco (osceni a vedersi montati) e la specie di chiave e quella per il mozzo posteriore dei mozzi mavic

nell'ultima foto vedi gli adattatori che servono a trasformare gli attacchi presta delle camere in schrader
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Direi che l'ultima foto sono adattatori per schrader e piccole or che vengono fornite di serie con le valvole smontabili, tant'è che c'è anche la chiavetta per aprirne il corpo.
Gli adattatori sono utili se vuoi usare la pistola dell'aria del meccanico o cmq del compressore per gonfiare le gomme dell'auto....
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
il primo è il magnete per il conachilometri che fornisce mavic per i suoi raggi...

azz... averlo saputo prima!!! ecco a far le robe di notte
infatti il magnete del CM4.4 Ciclosport non entrava nei "raggioni" Mavic e sono stato parecchio in forse se forzare o no...poi ho detto "dai son tedeschi figuriamoci se forniscono 2 robe incompatibili" ....e ZAC!!

spero di non aver danneggiato il raggio, sicuramente la verniciatura nera l'ho graffiata ma il dubbio è quello di aver creato una piccola lesione e quindi una zona di fragilità...


ufff..... con le tonnellate di carta inutile incluse nello scatolone quelli della Mavic potevano aggiungere una riga nel loro COSO: "attenzione non usare magneti diversi da questo sui nostri raggioni"...

spero che sia utile informazione ad altri
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Gli adattatori sono utili se vuoi usare la pistola dell'aria del meccanico o cmq del compressore per gonfiare le gomme dell'auto....

grazie immaginavo: ma è solo per comodità o perchè a mano non raggiungi le 3.5/4 atmosfere senza essere l'incredibile hulk ?

perchè se è necessario tanto vale montarle subito fisse

(PS e perchè sono diverse tra loro?)

GRAAASSIE!!!
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
grazie immaginavo: ma è solo per comodità o perchè a mano non raggiungi le 3.5/4 atmosfere senza essere l'incredibile hulk ?

perchè se è necessario tanto vale montarle subito fisse

(PS e perchè sono diverse tra loro?)

GRAAASSIE!!!
io con la mia pompa ho fatto le slick a 6bar e di forza nelle braccia ne ho pochissima...in teoria la pompa è fatta per arrivare a 11bar ma nn ho mai provato quindi penso che servano se uno vuole usare il compressore per comodità
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
grazie immaginavo: ma è solo per comodità o perchè a mano non raggiungi le 3.5/4 atmosfere senza essere l'incredibile hulk ?

perchè se è necessario tanto vale montarle subito fisse

(PS e perchè sono diverse tra loro?)

GRAAASSIE!!!


Perchè son diverse non lo so', ma le valvole smontabili servono per le coperture tubeless.
In genere quando acquisti "after market" delle ruote tubeless, ti forniscono le valvole. A me è successo così per le Shimano.
Ma per la Canyon XC 8 (2,2 Kb di €) modello 2008, dotata di ruote Mavic ST, non ho ricevuto nulla, nemmeno la chiave di registrazione dei mozzi, che ho comprato a parte (vabbè, non è un salasso!!!), ma quello è un'altro discorso.....

Tornando alla valvole, queste le puoi montare solo se uso coperute senza camera, e per problemi legati al montaggio delle steese, vengono dati gli adattatori per attacchi Schrader.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
grazie immaginavo: ma è solo per comodità o perchè a mano non raggiungi le 3.5/4 atmosfere senza essere l'incredibile hulk ?

perchè se è necessario tanto vale montarle subito fisse

(PS e perchè sono diverse tra loro?)

GRAAASSIE!!!


Perchè son diverse non lo so', ma le valvole smontabili servono per le coperture tubeless.
In genere quando acquisti "after market" delle ruote tubeless, ti forniscono le valvole. A me è successo così per le Shimano.
Ma per la Canyon XC 8 (2,2 Kb di €) modello 2008, dotata di ruote Mavic ST, non ho ricevuto nulla, nemmeno la chiave di registrazione dei mozzi, che ho comprato a parte (vabbè, non è un salasso!!!).

Tornando alla valvole, queste le puoi montare solo se uso coperute senza camera, e per problemi legati al montaggio delle stesse, vengono dati gli adattatori per attacchi Schrader.
 

Farfa

Biker novus
26/8/09
4
0
0
Andora
Visita sito
Ciao,

a giugno ho comprato una nerve XC 6.0....bella molto bella.

Dopo 5 uscite (totale meno di 100 km) mi accorgo che il copertono della ruota dietro è rovinato son saltati i tasselli mentre quello davanti è nuovo.

Smonto il tutto e mi accorgo che il copertone era stato molta al contrario.

A fine agosto al ritorno dalle ferie contatto il servizio assistenza Canyon....MA udite udite mi fanno storie e alla fine non mi riconoscono l'errato montaggio....

NON sono molto soddisfatto.... fino ad allora ero molto contento del tutto ma mi sono sembrati poco professionali in questo episodio

Saluti Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo