Nuova sezione di assistenza: Canyon!

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao, ho una canyon grand canyon al 9.0, venerdi durante l'uscita mi si è rotto il collarino che tiene attaccato la levetta del lock-out della Magura MD100R 100 mm al manubrio, praticamente proprio il collarino che ha la brucoletta e tiente la levetta attaccata al manubrio, non so come è successo avrà preso qualche bottà su qualche ramo oppure boo me ne sono accorto durante una sosta che era molto lento e si era rotto. Il problema è che domenica ho una gara la Quota Mille a Fiuggi ed al momento sto con 3 fascette che mi tengono il lock-out attaccato al manubrio ma non mi fanno stare poi tanto sicuro, riusciamo ad averlo nuovo sto collarino? Grazie infinitamente in anticipo!

Ragazzi vi riporto la mia ultima piccola esperienza, per questo problema ho chiamato in sede, ed ho fatto una mail martedi, mercoledi sera mi era arrivato il pezzo nuovo in garanzia, non ho parole veramente, grazie ad Annalisa e tutti quelli che si sono impegnati per la situazione.

Giuliano
 

mt051278

Biker novus
17/3/09
5
0
0
TORINO
Visita sito
ciao a tutti,
ho una nerve am 6 e cuasa della rottura del forcellino mi si è letteralmente accartocciato il cambio posteriore trai raggi della ruota..quindi adesso mi trovo nella situazione di doverlo sostituire. volevo sapere, dato che il negoziante mi ha consigliato il medium cage, se tra il long ed il medium ci fossero delle differenze particolari!!
il long sarebbe da ordinare è visto che ho la mtb ferma ormai dal 12 agosto non mi spiacerebbe ripararla subito.

ciao
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao a tutti,
ho una nerve am 6 e cuasa della rottura del forcellino mi si è letteralmente accartocciato il cambio posteriore trai raggi della ruota..quindi adesso mi trovo nella situazione di doverlo sostituire. volevo sapere, dato che il negoziante mi ha consigliato il medium cage, se tra il long ed il medium ci fossero delle differenze particolari!!
il long sarebbe da ordinare è visto che ho la mtb ferma ormai dal 12 agosto non mi spiacerebbe ripararla subito.

ciao

mha...il gabbia media se usi la tripla non lo metterei, rischi solo di rompere il cambio se per sbaglio ti capita un'incrocio un pò troppo tirato...se hai una doppia allora può valerne la pena.

comunque leggi qua e decidi di conseguenza
http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=1365
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
ho una nerve am 6 e cuasa della rottura del forcellino mi si è letteralmente accartocciato il cambio posteriore trai raggi della ruota..quindi adesso mi trovo nella situazione di doverlo sostituire. volevo sapere, dato che il negoziante mi ha consigliato il medium cage, se tra il long ed il medium ci fossero delle differenze particolari!!
il long sarebbe da ordinare è visto che ho la mtb ferma ormai dal 12 agosto non mi spiacerebbe ripararla subito.

ciao

Ciao, come suggerito la gabbia lunga ti permette una cambiata migliore sulla tripla corona, ma non preoccuparti, la gabbia media non si rompe se usata su una tripla... solo ha una cambiata e una pedalata leggermente meno fluida negli incroci estremi... la scelta dipende anche da come usi la bike...
Ciao

Emanuele
 

frab

Biker novus
17/4/09
9
1
0
venezia
Visita sito
Ciao Emanuele
volevo chiederti un parere, ho notato che la forcella della mia Nerve XC 8.0 quando è bloccata se la carico un pò tende a scendere lentamente, molto lentamente, me ne sono accorto in una salita molto ripida in fuorisella, poi ho provato anche da fermo con un po di pressione ed effettivamente scende di 4-5 cm.. non ho provato a forzare di piu!! poi risale subito..
mentre sbloccata funziona perfettamente; considera che tengo le regolazioni tutte a metà piu o meno
è normale o cè qualche problema?
cia grazie!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele
volevo chiederti un parere, ho notato che la forcella della mia Nerve XC 8.0 quando è bloccata se la carico un pò tende a scendere lentamente, molto lentamente, me ne sono accorto in una salita molto ripida in fuorisella, poi ho provato anche da fermo con un po di pressione ed effettivamente scende di 4-5 cm.. non ho provato a forzare di piu!! poi risale subito..
mentre sbloccata funziona perfettamente; considera che tengo le regolazioni tutte a metà piu o meno
è normale o cè qualche problema?
cia grazie!

Ciao Frab, le forcelle di qualità utilizzano dei "bloccaggi" idraulici, che non bloccano realmente e meccanicamente la forcella, ma la rendono effettivamente più stabile. Quindi un minimo di affondamento lo deve avere, anche per evitare brutte rotture..., ma 4-5 cm mi sembrano decisamente troppi, normalmente quando pedali che affondamento ha da bloccata?

Fammi sapere.

Emanuele
 

frab

Biker novus
17/4/09
9
1
0
venezia
Visita sito
Ciao Emanuele
infatti io mi ricordavo un mino "gioco" da bloccata, ma quando pedalo mi sembra piuttosto normale e rigida, e sposto il peso in avanti va un po giù,ma molto molto lentamente, di qualche centimetro, la pressione è ok, e non sembra avere perdite, sui 75-80 psi io peso 75.
conta che avrà si e no 400 km
grazie mille
buona giornata
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele
infatti io mi ricordavo un mino "gioco" da bloccata, ma quando pedalo mi sembra piuttosto normale e rigida, e sposto il peso in avanti va un po giù,ma molto molto lentamente, di qualche centimetro, la pressione è ok, e non sembra avere perdite, sui 75-80 psi io peso 75.
conta che avrà si e no 400 km
grazie mille
buona giornata

Ok, non credo che sia un problema di pressione d'aria, perchè il bloccaggio lavora sull'idraulica...
Potrebbe essere la cartuccia idraulica che sta perdendo tenuta..
Se ritieni che la forcella abbia cambiato il "comportamento" da bloccata, allora procediamo con la garanzia:
Devi chiamarci in ufficio e comunicarci N° cliente, così Annalisa avvierà la procedura.
 

frab

Biker novus
17/4/09
9
1
0
venezia
Visita sito
ok grazie,
in effetti l'affondamento l'ho notato, specialmente confrontandolo con un amico che ha una forcella identica, e la sua non si abbassa cosi tanto!
io non vedrò la bike fino a fine della prossima settimana, ma non credo sia un problema..
in questi casi come funziona? ti spedisco la forcella o ti porto la bici li? che magari una controllatina generale da un esperto canyon non sarebbe male prima dell'inverno!!!

grazie ancora
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ok grazie,
in effetti l'affondamento l'ho notato, specialmente confrontandolo con un amico che ha una forcella identica, e la sua non si abbassa cosi tanto!
io non vedrò la bike fino a fine della prossima settimana, ma non credo sia un problema..
in questi casi come funziona? ti spedisco la forcella o ti porto la bici li? che magari una controllatina generale da un esperto canyon non sarebbe male prima dell'inverno!!!

grazie ancora

Ok,
nel caso di garanzia, la forcella la dovresti spedire direttamente al loro centro assistenza, ma la presa la organizziamo noi, tu devi solo smontarla e darla al corriere... Nel caso di una "revisione" della Bike basta che ci accordiamo su dove e quando... Sempre via telefono

Ciao

Emanuele
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Scusate vorrei un'info da Canyon.
Dovrei sostituire l'attacco manubrio attuale con uno più corto.
Ho una AM6 mi sapreste dire il diametro del canotto ? Standard o da 1,5'' ?:nunsacci:
Grazie
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'annoci sarà ancora l'outlet (il fuori tutto) dell'anno scorso.
Magari riesco a prendere anche un'altra bike anche se viste le modifiche fatte per il 2010 mi resta il dubbio.
 

Speck

Biker novus
12/8/09
16
0
0
Gorizia
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Grand Canyon 7.0 , utilizzando il PPS mi dice che il telaio per me è una L ma leggendo qui e là nel forum persone con misure minori delle mie hanno preso una XL.
Chiedo cortesemente conferma della misura + giusta.
Altezza = 188
Busto=65
Cavallo=92.5
Braccia=72,5
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Grand Canyon 7.0 , utilizzando il PPS mi dice che il telaio per me è una L ma leggendo qui e là nel forum persone con misure minori delle mie hanno preso una XL.
Chiedo cortesemente conferma della misura + giusta.
Altezza = 188
Busto=65
Cavallo=92.5
Braccia=72,5



...... a mio avviso una xl andrebbe bene, comunque chiedi conferma a Canyon Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo