Nuova sezione di assistenza: Canyon!

rovermtb

Moderatur Beatus
talvolta le gomme vengono appositamente montate al contrario per migliorare la tenuta o la scorrevolezza (dipende dal disegno della gomma).... :medita:

100km mi sembrano effettivamente pochini, però posso comprendere anche che un produttore non assecondi richieste su prodotti consumabili di questo tipo. Parlo in generale, non del caso specifico che non conosco, però in 100 km un copertone si può rovinare frenando male, così come può essere una gomma difettosa...
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
grazie delle risposte raga... altri 2 quesiti che non so se mettere nella bicipedia/principianti/rompibàl gnurànt/... oppure continuare qui nell'assistenza canyon, proviamo la seconda :


1) raggi ipertrofici e magnete del ciclocomputer: purtroppo per ignoranza e ora notturna tarda non ho montato quello apposito fornito da Mavic ma quello incluso con il ciclocomputer, che non entrava; non senza molte cautele e perplessità ho deciso di inserirlo forzando un po', perchè non credevo di avere alternative....

ho naturalmente graffiato la vernice nera dei raggi ma ora mi chiedo se ho potenzialmente danneggiato il prezioso raggio creando una zona di fragilità (che magari mi farà saltare quel raggio in una discesina.......)


2) chiavetta di regolazione del mozzo: a cosa serve? cosa regola? quando si usa? insomma non sapevo nemmeno che il mozzo fosse regolabile....
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
salve a tutti,
sono in dolce attesa per l'arrivo della mia nerve am 6.
Informazione tecnica:gli ammo arrivano completamente scarichi o con una pressione dell'aria già tarata rispeto al peso comunicato al momento dell'acquisto (70 kg) ?
Ciao.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Ciao,

a giugno ho comprato una nerve XC 6.0....bella molto bella.

Dopo 5 uscite (totale meno di 100 km) mi accorgo che il copertono della ruota dietro è rovinato son saltati i tasselli mentre quello davanti è nuovo.

Smonto il tutto e mi accorgo che il copertone era stato molta al contrario.

A fine agosto al ritorno dalle ferie contatto il servizio assistenza Canyon....MA udite udite mi fanno storie e alla fine non mi riconoscono l'errato montaggio....

NON sono molto soddisfatto.... fino ad allora ero molto contento del tutto ma mi sono sembrati poco professionali in questo episodio

Saluti Fabio

Per quello che è la mia esperienza con la nerve xc 6.0, ho fatto circa 550 Km e la ruota post inizia adesso a mostrare segni di usura, qualche tassello centrale quasi saltato, mi pare abbastanza normale con questo tipo di gomme e l'uso che ne faccio, la mia è montata correttamente rispetto ai sensi di rotolamento raccomandati.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
salve a tutti,
sono in dolce attesa per l'arrivo della mia nerve am 6.
Informazione tecnica:gli ammo arrivano completamente scarichi o con una pressione dell'aria già tarata rispeto al peso comunicato al momento dell'acquisto (70 kg) ?
Ciao.

La mia aveva gli ammo gonfiati ad una pressione direi intermedia, circa 100 psi, non so dirti se tengono conto del peso in Canyon, ma sicuramente non arrivano sgonfi.
Dovrai comunque picchiartici un pò per trovare la giusta regolazione in quanto molto personale e soggettiva al modo di guidare e ai percorsi.
 

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
La mia invece aveva l'ammo un pò abbondante a 150 psi, infatti anche saltando o prendendo radici gigantesche non lo sfruttuavo bene.La forcella invece mi sembra talmente ok che la lascio così com'è ancora un pò.
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Ciao,

a giugno ho comprato una nerve XC 6.0....bella molto bella.

Dopo 5 uscite (totale meno di 100 km) mi accorgo che il copertono della ruota dietro è rovinato son saltati i tasselli mentre quello davanti è nuovo.

Smonto il tutto e mi accorgo che il copertone era stato molta al contrario.

A fine agosto al ritorno dalle ferie contatto il servizio assistenza Canyon....MA udite udite mi fanno storie e alla fine non mi riconoscono l'errato montaggio....

NON sono molto soddisfatto.... fino ad allora ero molto contento del tutto ma mi sono sembrati poco professionali in questo episodio

Saluti Fabio

Ci credo che ti fanno storie......il senso di montaggio del copertone non è "obbligatorio". Puoi scegliere un senso o l'altro, a secondo del fatto che tu voglia scorrevolezza o trazione.
Secondo me tu hai avuto altri problemi (pressione gomma, only bitume, ecc........)
 

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Ragazzi buongiorno!
Domanda:Il carro della nerve 2009 è tutto su cuscinetti?Chiedo perché mi sono accorto nell'uscita di ieri sera di avere un filo di gioco.
Oggi che ho un pò di tempo proverò a dare un'occhiata, forse basterà stringere un pò gli snodi, anche perché la biga ha fatto appena 300 Km!
 

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Ruota libera bloccata dopo 400 km: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3347829#post3347829[/URL]
ho sentito per telefono ieri mattina Como e mandato loro una email per aprire la pratica.. pare che in questi due giorni siano impegnati su altri fronti, speriamo in una rapida soluzione... per ora la nerve è zoppa :medita:

Avevo visto il post e il filmato.Probabilmente era difettosa se si è rotta in così poco tempo, oppure hai due bombe al posto delle gambe!
Io a parte il gioco del carro da verificare, ho combattuto non poco con il disco davanti, arrivato piegato.Un pò alla volta con il tira raggi sono riuscito a sistemarlo, oltre a cambio posteriore e deragliatore regolati a dovere.
Dimenticavo, ho bucato già tre volte, sarà sfortuna!:nunsacci:
 

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Ragazzi buongiorno!
Domanda:Il carro della nerve 2009 è tutto su cuscinetti?Chiedo perché mi sono accorto nell'uscita di ieri sera di avere un filo di gioco.
Oggi che ho un pò di tempo proverò a dare un'occhiata, forse basterà stringere un pò gli snodi, anche perché la biga ha fatto appena 300 Km!

Ispezionato il carro, era l'attacco superiore dell'ammo.Sganciato, pulito ingrassato, serrato, ora tutto ok.La battuta della boccola era asciutta.Il Manuale fox ne prevede la manutenzione ogni 30 ore...L'unica cosa che non ho trovato è la coppia di serraggio.
 

OssoDuro

Biker novus
17/9/09
18
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao Emanuele di Canyon Italia,stavo pensando di prendere una Torque ES 7.0 e con calma stavo leggendo tutta la parte del forum riguardo la Canyon. Dopo tanto sto rientrando nel mondo MTB quindi sono un po ignorante in materia,volevo sapere:
dovrei prendere subito dalla Canyon anche atrezzi per la manutenzione di quel modello così da risparmiare sulla spedizione o sono cose che posso prendere anche successivamente nei negozi specilizzati,di cosa avrei bisogno?
Riguardo la taglia sono alto 1.92 ,cavallo 90 ,busto 50 ,braccia 70 e peso 75 ,il comparatore mi da L,ma è una taglia intesa per una buona pedalata o per una discesa ottimale? e gia che ci sono è disponibile bianca?
Non ho ancora letto tutto ma degli ultimi messaggi riguardo forcelle scariche cosa mi puoi dire!?
Ti ringrazio anticipatamente! A presto.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao Emanuele di Canyon Italia,stavo pensando di prendere una Torque ES 7.0 e con calma stavo leggendo tutta la parte del forum riguardo la Canyon. Dopo tanto sto rientrando nel mondo MTB quindi sono un po ignorante in materia,volevo sapere:
dovrei prendere subito dalla Canyon anche atrezzi per la manutenzione di quel modello così da risparmiare sulla spedizione o sono cose che posso prendere anche successivamente nei negozi specilizzati,di cosa avrei bisogno?
Riguardo la taglia sono alto 1.92 ,cavallo 90 ,busto 50 ,braccia 70 e peso 75 ,il comparatore mi da L,ma è una taglia intesa per una buona pedalata o per una discesa ottimale? e gia che ci sono è disponibile bianca?
Non ho ancora letto tutto ma degli ultimi messaggi riguardo forcelle scariche cosa mi puoi dire!?
Ti ringrazio anticipatamente! A presto.

fin che aspetti la risposta di emanuele ti posso dire che la pompa per ammo, la chiave dinamomtrica, il batticatena sono compresi nella bici
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
fin che aspetti la risposta di emanuele ti posso dire che la pompa per ammo, la chiave dinamomtrica, il batticatena sono compresi nella bici
Sono compresi ora.......... Nella mia Lux 9.0 ordinata il 28/11/08 (giorno di uscita dei listini 2009) e arrivata 4 mesi dopo non c' era niente. Mi sa che se ci saranno lo saprà quando aprirà la scatola (se non li compra a parte...).
La dotazione secondo me non è "in automatico"........
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Sono compresi ora.......... Nella mia Lux 9.0 ordinata il 28/11/08 (giorno di uscita dei listini 2009) e arrivata 4 mesi dopo non c' era niente. Mi sa che se ci saranno lo saprà quando aprirà la scatola (se non li compra a parte...).
La dotazione secondo me non è "in automatico"........
so che una volta non davano nulla dentro...però ora quando ho fatto l' ordine, nella pagina dove ti mostra il prodotto e il prezzo da pagare c' era anche la pompa con la sua descrizione e il prezzo di 0€. quindi quella ero sicuro che c' era.invece la chiave dinamometrica è stata una sorpresa
 

osky

Biker novus
15/10/09
22
0
0
37
Valenza (AL)
Visita sito
ciao,
appena usciranno i modelli 2010 vorrei comprare una Canyon Nerve XC.
esteticamente secondo me non ha rivali, ma ho un dubbio riguardo
all'assistenza.
Nel caso in cui dovessi avere dei problemi alla bici, come mi regolo con
assistenza? spedisco a Como? e i tempi?per quanto mi ritroverei senza mezzo?

scusate se magari è una domanda già fatta, ma sfogliando altri post non
ho trovato la risposta precisa.

grazie in anticipo!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ciao,
appena usciranno i modelli 2010 vorrei comprare una Canyon Nerve XC.
esteticamente secondo me non ha rivali, ma ho un dubbio riguardo
all'assistenza.
Nel caso in cui dovessi avere dei problemi alla bici, come mi regolo con
assistenza? spedisco a Como? e i tempi?per quanto mi ritroverei senza mezzo?

scusate se magari è una domanda già fatta, ma sfogliando altri post non
ho trovato la risposta precisa.

grazie in anticipo!

perché risposta precisa non c'è.
il punto di riferimento è sempre Como: sono loro poi che gestiscono ogni problema. Per i tempi è tutto relativo al momento ed al tipo di problema. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo