Nuova sezione di assistenza: Canyon!

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Ne avevo già ordinato uno quando ho acquistato la bici quindi il danno è già riparato... Solo che non vorrei rimanere senza troppo a lungo, ne avevo già rotto uno con la Specialized e lì, non avendo il ricambio con me, mi sono scarpinato tutto il resto del giro (E come Murphy insegna ero ovviamente nel punto più basso e senza copertura telefonica!!!)
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Non si rompe per usura ... io avevo il fermo del cambio svitato e alla ricerca di un rapporto più morbido in salita ho fatto finite il deragliatore in mezzo ai raggi... Fai te!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele
avrei una domanda da porti, ho notato che il freno anteriore della mia XC 8.0, in frenata non mantiene la stessa potenza, ovviamente tenendo la pinzata costante. Questo lo percepisco solo su asfalto, me ne sono accorto per il diverso rumore che facevano le gomme, pero e piuttosto evidente.
puo essere che non siano ancora ben rodati i dischi? avrò si e no 200 km
grazie e buon weekend

Potrebbero essere più facilmente le pastiglie... dai una pulita alla superficie frenante delle pastiglie con della carta vetrata.. poi riprova.. controlla anche le viti del disco che siano tutte ben strette...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao manu come stai??devo fare un pò di manutenzione alla torque fr 8 dato che tra gare e altro nn la mollo mai!iniziano ad avere gioco le boccole sull attacco dell ammortizzatore!!come faccio per averle?danno ilkit per tutta la bici??grazie a presto


Ciao Matti, prima di fare ordini, fai questa verifica:

Allenta tutti perni della biella e dell'ammortizzatore;
dai una pulita soffiando con l'aria al tutto, poi nel riavvitare il tutto segui questo ordine:
Prima il perno che fissa la biella al telaio, poi i perni che fissano l'ammo alla biella e al telaio, e per ultimi i due perni che chiudono la biella al carro posteriore...
Poi controlla i giochi vari e fammi sapere...
Per ordinare il kit di ricambio basta che fai una foto ai particolari che ti servono e la invii ad Annalisa che ti inoltra il tutto!

A presto!
Emanuele
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
Ciao Matti, prima di fare ordini, fai questa verifica:

Allenta tutti perni della biella e dell'ammortizzatore;
dai una pulita soffiando con l'aria al tutto, poi nel riavvitare il tutto segui questo ordine:
Prima il perno che fissa la biella al telaio, poi i perni che fissano l'ammo alla biella e al telaio, e per ultimi i due perni che chiudono la biella al carro posteriore...
Poi controlla i giochi vari e fammi sapere...
Per ordinare il kit di ricambio basta che fai una foto ai particolari che ti servono e la invii ad Annalisa che ti inoltra il tutto!

A presto!
Emanuele
dai ok!li ho smontati 2 settimane fà per pulire ed ingrassare!adesso lo rifaccio come dici tu!grazie
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao, mi servirebbe una info celere celere e facile facile, ho una grand canyon al 9.0, le dtswiss 1800 che monta sono 6 fori o center lock? mi pare di ricordare center lock con adattatore per disco a 6 fori.....
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
come posso reperire le misure della canyon fr 8.0 del 2008? perche ho visto che x la 09 varia la corsa a 170.
E' cambiata solo la corsa dell ammo 222/70 invece di 222/63(se prima era questa) ?
sono interessato perche vorrei montare un dhx 5 a molla
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
come posso reperire le misure della canyon fr 8.0 del 2008? perche ho visto che x la 09 varia la corsa a 170.
E' cambiata solo la corsa dell ammo 222/70 invece di 222/63(se prima era questa) ?
sono interessato perche vorrei montare un dhx 5 a molla


Ciao Tapirone, non è la corsa dell'ammo ad essere cambiata, solo la distanza dei drop out rispetto agli snodi bassi del carro: questo determina l'aumento della corsa da 160 a 170... quindi se vuoi montare un DHX 5.0 (222/70) non hai problemi, ma devi avere le boccole specifiche, perchè tra Manitou e Fox c'è un po di differenza.... Inoltre cosa molto importante, non devi montare una molla superiore a 550 X 2,80; infatti con molle superiori l'eccessiva lunghezza porterebbe le ghiera di precarico della molla contro il leveraggio.

A presto!
Emanuele
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
ciao

domandona: come si fa a regolare la pressione della talas 36 rc2 della mia torque..ho letto il manuale ma non riesco a svitare il tappo blu..è durissimo e ho paura d fare un danno..

lo so..:hahaha:..novellino..però non vorrei far danni visto che è nuova..

Mi date una mano

Grazie :cucù:
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Ciao Emanuele,

ho una domanda, sulla mia nerve XC 6.0, quando giro il manubrio tutto a sinistra e poi torno indietro è capitato che la guaina del selettore cambio di destra rimanga incastrata nella brugola di serraggio del manubrio forzando il deragliatore, mi pare che smontanto il selettore e cambiando l'ordine di sovrapposizione delle varie guaine la cosa vada meglio.

Per ovviare definitivamente forse dovrei accorciare la guaina, ma devo per forza sfilare il cavo o esiste un metodo più veloce ?

Altri consigli?

Grazie.
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
Metti la forcella a 160 e poi ruota la ghiera del talas nella posizione 100, vedrai che il tappino blu fuoriesce ed è molto più facile svitarlo. Per tutto il resto attieniti alle istruzioni del manuale.

Yesss..fatto!!
..Non so come ringraziarti

grazie mille verametne..geniale il sistema..bastava saperlo però.. :cucù:
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo