Nuova sezione di assistenza: Canyon!

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Dimenticavo per la AL 6.0 ho visto sul sito che sono disponibili già tra 2 settimane, riesco ad aspettare ancora una decina di giorni per ordinare oppure il tempo di spedizione si alza?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
446
162
0
pianezza TO
Visita sito
buon pomeriggio a tutti!!!
stamattina mi è arrivata la nerve am 8.0 nera, bellissimaaaaaaaaa!!!
però avrei una domanda: sull'ammo post c'è una levetta con tre numeri scritti sopra(1,2,3). a cosa serve esattamente? io riesco a spostarla a destra o a sinistra, come faccio a metterla nella terza posizione?
grazie
ciaociao
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
buon pomeriggio a tutti!!!
stamattina mi è arrivata la nerve am 8.0 nera, bellissimaaaaaaaaa!!!
però avrei una domanda: sull'ammo post c'è una levetta con tre numeri scritti sopra(1,2,3). a cosa serve esattamente? io riesco a spostarla a destra o a sinistra, come faccio a metterla nella terza posizione?
grazie
ciaociao
Ciao, quello è il propedal, a sinistra rispetto al senso di marcia è sbloccato, a destra è bloccato con durezza crescente da 1 a 3, tieni conto che non si blocca mai completamente (ed è meglio così); per modificare la durezza devi metterlo a destra (bloccato), tiri la manopolina (la sollevi) e la ruoti SOLO in senso orario (sennò ti disinnesta la leva) ogni posizione ha due scatti, appena arriva sul numero che ti interessa la riabbassi (tieni conto che tende a riabbassarsi da sola, per cui tienila tirata quando giri). Io la uso a 3 su asfalto e a 1 in salita sterrata, in discesa SBLOCCATA, occhio a ricordarti di sbloccarla prima di iniziare la discesa, sennò son pestoni....... ciao
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
446
162
0
pianezza TO
Visita sito
grazie sminchio per la risposta veloce e molto precisa.
nel caso in cui facessi una discesa con l'ammo bloccato, questo si potrebbe rovinare o è solo dura la bici al posteriore??
grazie ancora per le info
ciaociao
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
grazie sminchio per la risposta veloce e molto precisa.
nel caso in cui facessi una discesa con l'ammo bloccato, questo si potrebbe rovinare o è solo dura la bici al posteriore??
grazie ancora per le info
ciaociao
Questo proprio non lo so, dovresti chiederlo ad Adexu..... comunque io eviterei (non credo si rompa ma scarica tutti i colpi sugli snodi della sospensione e se della AM ne fai l'uso che penso.... ohiohiohi).
Comunque tutte le istruzioni le trovi sul cd che ti hanno allegato e (stringate) anche sul cartaceo.....
Buone discese....:i-want-t:
Ciao
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Tempo addietro dicevano che rischiavi di bloccare l'ammo se scendevi su sconnesso con il blocco inserito. E a qualcuno è capitato, due anni fa circa.
Forse se cerchi trovi i vecchi post. Era un problema di trafilaggio dell'aria dalla camera positiva a quella negativa. Ma magari dico una stronzata che non mi ricordo bene. Sembra che abbiano risolto. In ogni caso è pur sempre meglio scendere con ammo aperto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La bicicletta sta per arrivare,chiedevo se alla consegna devo aprire il pacco e controllare il contenuto? Se trovo il pacco rovinato come mi devo comportare?

Importante: Se noti dei danni nell'imballo, scrivi sulla ricevuta di consegna dell'omino SDA:
''Ritiro il collo con riserva di verifica dell'integrità del bene contenuto''
NON rifiutare il pacco, ritiralo in ogni caso e contattaci subito. Avvieremo immediatamente le pratiche necessarie.

:prost:
 

maxITR

Biker tremendus
Ho appena finito di montare la Torque e ho notato che oltre agli accessori come gli adattotori per l'hammer,quelli per la conversione dei tubless e un paio di aggeggi che mi pare servano per regolare i mozzi,mi avanzano una vite a brugola da 5 con una rondella nera e due specie di riduzioni nere della larchezza di 15 mm,diametro interno 20mm e la parte piu' larga 24mm
La vite non ho proprio idea dove vada perchè appena ho aperto la scatola dei vari attrezzi,questa mi è caduta in terra quindi non era in nessun sacchetto con le istruzioni.
Le due riduzioni ho il sospetto che vadano tra forcella e mozzo della ruota a coprire il perno.La bici non l'ho ancora provata perchè non vorrei che mi mancasse qualcosa e rischio di far danni.Provo a postare una foto se riesco,oppure la spedisco via email a Canyon Italia.

content.php
 

Allegati

  • p6040030i.jpg
    p6040030i.jpg
    28,6 KB · Visite: 13

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ho appena finito di montare la Torque e ho notato che oltre agli accessori come gli adattotori per l'hammer,quelli per la conversione dei tubless e un paio di aggeggi che mi pare servano per regolare i mozzi,mi avanzano una vite a brugola da 5 con una rondella nera e due specie di riduzioni nere della larchezza di 15 mm,diametro interno 20mm e la parte piu' larga 24mm
La vite non ho proprio idea dove vada perchè appena ho aperto la scatola dei vari attrezzi,questa mi è caduta in terra quindi non era in nessun sacchetto con le istruzioni.
Le due riduzioni ho il sospetto che vadano tra forcella e mozzo della ruota a coprire il perno.La bici non l'ho ancora provata perchè non vorrei che mi mancasse qualcosa e rischio di far danni.Provo a postare una foto se riesco,oppure la spedisco via email a Canyon Italia.

content.php

ti consiglio di chiamarli..oggi annalisa quando sono andato giù da lei mi ha detto che non aveva risposto alla mia mail perchè sono incasinati!
tu mandagli la mail poi li chiami in modo che riescono a risponderti subito (poi fai sapere anche a me che essendo la stessa biga almeno so già dove vanno!)

ah...una foto ci sta! :celopiùg:
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Cara Canyon,
finalmente è arrivata la AM 6, appena liberata dall'imballo, montato manubrio e cerchi ho osserato che facendo girare le ruote i dischi toccano le pastiglie dei freni. Il disco posteriore fa un sibilo maggiore rispetto a quello anteriore. Il rumore si manifesta solo in un punto di passaggio del disco, cioè un arco del disco tocca la pastiglia. Può esere che io abbia montato la ruota leggermente stortà? Ma se è posizionata fino in fondo ai forcellini può ugualmente stare storta? Mi domando se invecie è il disco leggermente inclinato o peggio storto.
Cosa mi consigliate???
Ancora, nei primissimi km ci sono accorgimenti da adottare per una specie di rodaggio?
Al termine del rodaggio è consigliato far qualke controllo e cosa va attenzionato?
Grazie
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
In effetti il manuale è utile ma confermo non sia in italiano. Vi chiedo se esiste la possibilità di averlo, anche in file PDF, in italiano.

Il sito è ben tradotto e anche il manuale sarebbe opportuno fosse in + lingue.

Inglese e tedesco... Ma sui rispettivi manuali dei componenti trovi sempre le "istruzioni" in Inglese e alcuni anche in Italiano...

quando arriva la bici in che lingua sono le istruzioni??
 
ho ordinato settimana scorsa la Gran Canyon CF bianca (solo il telaio)
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=873

la mia scelta è stata in ballottaggio fino all'ultimo fra la Canyon e il ktm myroon, che un amico rivenditore avrebbe smontato per darmi solo il telaio (la ktm vende solo bici montate :nunsacci:).
MyroonPrime_48_CarbonTeamor.jpg


I fattori (a parità di prezzo) che mi hanno convinto per il Canyon sono:
il passaggio dei fili all'interno del telaio che rendono la bici pulita, e almeno in teoria, dovrebbe scongiurare continui cambi di guaine.

la seconda meno tecnica e + sborona: qui in zona (Pistoia) non ho ancora visto una sola Canyon, spero di aver indovinato l'acquisto e far tendenza! :OOO:
 
T

Tonybike

Ospite
Ciao, Itala
ho parlato spesso con la tua collega Annalisa.

Il mio problema è che, la mia bike giace da più di una settimana in logistica e non si muove.(ExpressBike)Kundennummer: D2012194 Auftrags-Nr. VA1027300
La data era prevista per il 27/5 consegna a corriere.Ora penso che la bike sia completa,quindi non penso ci siano pezzi mancanti.
Un'altra cosa: è vero che in Italia il corriere diventa SDA e non UPS??

grazie
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao, Itala
ho parlato spesso con la tua collega Annalisa.

Il mio problema è che, la mia bike giace da più di una settimana in logistica e non si muove.(ExpressBike)Kundennummer: D2012194 Auftrags-Nr. VA1027300
La data era prevista per il 27/5 consegna a corriere.Ora penso che la bike sia completa,quindi non penso ci siano pezzi mancanti.
Un'altra cosa: è vero che in Italia il corriere diventa SDA e non UPS??

grazie


siamo in due..e la mia giace da 2 settimane!!
devi avere pazienza...io spero in lunedì!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo