Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ehm, firulìfirulà..

Ciao Emanuele.. ho trovato, nel sacchettino in cui avevo infilato tutte le istruzioni della Canyon, questi due pezzi di metallo. Mi potresti spiegare un attimo cosa sono?!?!?


Ciao, quello che sembra una virgola è l'adattatore E-type fornito con il tuo deragliatore anteriore Shimano, ma non utilizzabile in quanto da quest'anno le Torque hanno una staffa integrata nel telaio (tienilo nel caso volessi adattare il deragliatore ad un 'altra bike) Quello "tondo" è il famigerato supporto fornito da Canyon invece che riporta la Scatola del movimento centrale ad essere Iscg compatibile, cioè quella che devi montare nel caso tu volessi montare un tendicatena Iscg... Solo perchè la scatola è Hammersmith ready quindi necessita appunto di tale spessore per essere nuovamente Iscg...

Spero di essermi spiegato...
Ciao A presto!!

Emanuele
 

Andreadondi

Biker popularis
23/7/08
52
0
0
Parma
Visita sito
AM 7 deragliatore shimano slx
quando sono sulla corona 22 il derragliatore struscia leggermente la catena nei rapporti intermedi,se con il pollice tengo in tensione la leva del cambio sparisce il probblema.
Come faccio a regolare il derragliatore in modo che mi stia di qualche millimetro più esterno?
Grazie
Andrea
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
AM 7 deragliatore shimano slx
quando sono sulla corona 22 il derragliatore struscia leggermente la catena nei rapporti intermedi,se con il pollice tengo in tensione la leva del cambio sparisce il probblema.
Come faccio a regolare il derragliatore in modo che mi stia di qualche millimetro più esterno?
Grazie
Andrea

Ciao Andrea, scusa il ritardo... purtroppo ero alla gara di Coppa Italia DH, dove mi sono anche infortunato... Dunque dove il cavo del cambio si innesta sul suo manettino trovi una ghiera che serve proprio per la regolazione "di fino"... da come descrivi tu il problema ti consiglio di ruotare in senso antiorario la suddetta ghiera finchè non sentirai sparire lo sfregamento... occhio però a non esagerare tanto da avere il problema opposto sui rocchetti "alti"..

A presto!
Emanuele
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
O.T. Che hai combinato?

Nella sezione DH troverai una serie di polemiche sulla sicurezza del percorso... Io personalmente lamento solo le poche prove a disposizione causa disorganizzazione risalite.. Comunque domenica nella Manche conclusiva ho colpito un albero su un salto doppio e sono rovinato di schiena e bacino... procurandomi una seria contusione su tutto il femore della gamba sinistra, piu forte trauma alla spalla... Peccato perchè la pista mi piaceva parecchio... solo effettivamente va rivista la sicurezza e l'organizzazione delle gare Internazionali e non !!!

A presto!!
Emanuele
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Nella sezione DH troverai una serie di polemiche sulla sicurezza del percorso... Io personalmente lamento solo le poche prove a disposizione causa disorganizzazione risalite.. Comunque domenica nella Manche conclusiva ho colpito un albero su un salto doppio e sono rovinato di schiena e bacino... procurandomi una seria contusione su tutto il femore della gamba sinistra, piu forte trauma alla spalla... Peccato perchè la pista mi piaceva parecchio... solo effettivamente va rivista la sicurezza e l'organizzazione delle gare Internazionali e non !!!

A presto!!
Emanuele

Osti che botta !!!
In bocca al lupo !!!
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao canyonisti, sto per diventare dei vostri con una grand canyon al 9.0, volevo chiedervi, siccome sono molto alto (194) ho ordinato una xl che come misure mi va bene (ho fatto anche valutazione dal biomeccanico), dovrei arrivare ad una distanza movimento centrale/seduta sella pari a 85, e un dislivello sella manubrio di 6/8 cm, domanda, il tubo forcella ho paura che mi arriva tagliato troppo corto.....ho chiesto info alla linea telefonica e la gentilissimissima santa Annalisa che sopporta tutti i capricci di noi ciclisti esauriti mi ha detto che arriva un po tagliato ma lasciano comunuqe un margine al cliente per alzare/abbassare il manubrio, secondo voi vado tranquillo? poi, eventualmente i spessori da mettere sotto/sopra l'attacco mi arrivano nel pacco o li devo andare a comprare? insomma mi chiarite sta situazione della lunghezza canotto forcella? grazie 1000 per l'attenzione e per l'aiuto!
 

Andreadondi

Biker popularis
23/7/08
52
0
0
Parma
Visita sito
...il cavo del cambio si innesta sul suo manettino trovi una ghiera che serve proprio per la regolazione "di fino"... da come descrivi tu il problema ti consiglio di ruotare in senso antiorario la suddetta ghiera finchè non sentirai sparire lo sfregamento... occhio però a non esagerare tanto da avere il problema opposto sui rocchetti "alti"..

A presto!
Emanuele[/QUOTE]
OK....Fatto, così va bene......però sembra che la vite sia quasi uscita tutta.
Grazie tante e mi raccomando CURATI ! e la prox. volta va.... + piano!!!!
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
ciao canyonisti, sto per diventare dei vostri con una grand canyon al 9.0, volevo chiedervi, siccome sono molto alto (194) ho ordinato una xl che come misure mi va bene (ho fatto anche valutazione dal biomeccanico), dovrei arrivare ad una distanza movimento centrale/seduta sella pari a 85, e un dislivello sella manubrio di 6/8 cm, domanda, il tubo forcella ho paura che mi arriva tagliato troppo corto.....ho chiesto info alla linea telefonica e la gentilissimissima santa Annalisa che sopporta tutti i capricci di noi ciclisti esauriti mi ha detto che arriva un po tagliato ma lasciano comunuqe un margine al cliente per alzare/abbassare il manubrio, secondo voi vado tranquillo? poi, eventualmente i spessori da mettere sotto/sopra l'attacco mi arrivano nel pacco o li devo andare a comprare? insomma mi chiarite sta situazione della lunghezza canotto forcella? grazie 1000 per l'attenzione e per l'aiuto!

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.


Scusa, ma non avevo capito bene la domanda:
Gli spessori in aggiunta non li forniamo, il tubo forcella arriverà tagliato a misura con la possibilità di aggiungere uno spessore da 5 mm sotto la pipa in caso di necessità.... la lunghezza del canotto nel telaio è di 150 mm quindi ipotizzo un tubo forcella circa di 190 200 mm forse più...


Per quanto riguarda la domanda "vado tranquillo?"... direi proprio di si...

A presto!
Emanuele
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
la domanda nasce dal fatto che non mi va di dovermi ricomprare la forcella perche mi ritrovo con 20 cm di dislivello sella manubrio, il vado tranquillo era per chiedere se devo fare una mail o qualche altro qualsiasi tipo di richiesta al riguardo.......
spessori sotto la pipa non ho capito bene se 5 mm o 5 cm......

Grazie!
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
quindi in poche parole fuori dal canotto del telaio mi rimarrebbero lo spazio per infilzare l'attacco più 5/10 mm di spessori; sapete dirmi su una xl se è sufficente per avere un dislivello sella manubrio di 8/6 cm con un altezza sella dal movimento centrale di 850 mm? qualcuno ha un xl e potrebbe fare una verifica? scusate la rottura ma sto a spende quasi 2000 euro.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo