Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
da quest'anno, purtroppo a mia insaputa, Mavic ha diviso il kit Valvole UST dai cerchi OEM: cioè nelle coppie di cerchi che vengono vendute alle aziende per allestire le MTB di serie, da quest'anno non sono più presenti le suddete valvole.... Fino all'anno passato arrivavano in azienda le ruote completa degli optional, oggi non più. Ma non è una nostra politica, per questo cerchiamo comunque di offrire al prezzo consigliato l'optional.

Chiedo scusa ancora per l'imprecisione, e consiglio a tutti di specificare nel modulo d'ordine se si desidera anche acquistare anche le valvole UST.

A presto!
 

Olabuz

Biker novus
22/11/08
1
0
0
trieste
Visita sito
Salve, vorrei sapere se si possono modificare gli allestimeti delle torque da voi proposte nel catalogo;
nello specifico io vorrei ordinare una torque fr 9 ma sostituendo la forcella (fox 36 van rc2) con la fox 36 talas rc2
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao Canyon, vorrei porvi una domanda a cui avete già risposto ma in modo un po' troppo tecnico (leggi: non ci ho capito nulla.. "col supporto usi anche ISGC", "prendi e usa la fresa" e cose di questo genere).

Alla seconda uscita con la vostra Torque FR 7.0 mi è stato detto "Ma come, non hai il tendicatena? E' la prima cosa da fare!". Vorrei sapere cosa devo comprare e cosa devo fare.

Nella mia ignoranza ignorante, ho notato che ci sono due pezzetti di ferro inclusi nello scatolone e, diversamente da ciò che faccio sempre, li ho tenuti lì per un futuro utilizzo. Sono i famosi supporti per usare un ISGC (???)?

Scusate se i manuali sono dentro il pacchetto, ma io sinceramente non sono molto sul tecnico in questo campo..

p.s. mi hanno anche detto che volendo potrei mettere due tendicatena, se lasciassi solo una corona davanti anziché due.. è un'operazione complicata rimuoverne una (toglierei quella più piccola)? O ritenete che un solo tendicatena sia abbastanza?

Grazie mille!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Canyon, vorrei porvi una domanda a cui avete già risposto ma in modo un po' troppo tecnico (leggi: non ci ho capito nulla.. "col supporto usi anche ISGC", "prendi e usa la fresa" e cose di questo genere).

Alla seconda uscita con la vostra Torque FR 7.0 mi è stato detto "Ma come, non hai il tendicatena? E' la prima cosa da fare!". Vorrei sapere cosa devo comprare e cosa devo fare.

Nella mia ignoranza ignorante, ho notato che ci sono due pezzetti di ferro inclusi nello scatolone e, diversamente da ciò che faccio sempre, li ho tenuti lì per un futuro utilizzo. Sono i famosi supporti per usare un ISGC (???)?

Scusate se i manuali sono dentro il pacchetto, ma io sinceramente non sono molto sul tecnico in questo campo..

p.s. mi hanno anche detto che volendo potrei mettere due tendicatena, se lasciassi solo una corona davanti anziché due.. è un'operazione complicata rimuoverne una (toglierei quella più piccola)? O ritenete che un solo tendicatena sia abbastanza?

Grazie mille!

Ciao Masamoto,
dunque diciamo che a "parole" è complicato anche per me riuscire a spiegarti passo per passo come montare un tendi catena, senza utilizzare i termini tecnici (corretti)... con la certezza che il lavoro sarà eseguito in maniera corretta... Quindi la soluzione migliore se non hai a disposizione un buon meccanico di fiducia, è che ci accordiamo per incontrarci, tu con la bike e il tuo tendicatena (da singola o da doppia, come preferisci...) e io che ti faccio il lavoro in una mezzoretta (anche meno..).
Solo che io venendo da Modena e ho bisogno che ci chiami in ufficio per accordarci: Tel 031/4490948

A presto!
Emanuele
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Grazie mille per la risposta.. immaginavo sarebbe stato complicato.. l'idea di un "Canyon ufficiale" che metta le mani sulla mia Canyon mi stimola, purtroppo la distanza è un impedimento, ma comunque non credo d'aver problemi a trovare un buon meccanico qui a Milano. A questo punto il dubbio che rimane è quale tipo di tendicatena posso comprare.. posso prendere qualsiasi tipo?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie mille per la risposta.. immaginavo sarebbe stato complicato.. l'idea di un "Canyon ufficiale" che metta le mani sulla mia Canyon mi stimola, purtroppo la distanza è un impedimento, ma comunque non credo d'aver problemi a trovare un buon meccanico qui a Milano. A questo punto il dubbio che rimane è quale tipo di tendicatena posso comprare.. posso prendere qualsiasi tipo?

Se la tua bike è 2009 allora devi prendere un tendicatena no ISCG, ma standard con fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio... sia che sia da singola corona sia che sia da doppia....
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato una canyon nerve xc 6.0 limited edition del 2008 nell'outlet, mi chiedevo se questa bici ha il batticatena in neoprene marchiato Canyon oppure no?
Poi volevo sapere se ha il pop lock sul manubrio della forcella reba race?
In caso che mi arrivasse un pacco danneggiato, come mi dovrei comportare?
E se invece mi accorgessi dopo averlo preso in consegna che c'è qualcosa che non va?
Posso aggiungere nell'ordine l'adattatore a L che serve per l'ammortizzatore posteriore?

Vi faccio queste domande per essere pronto a ogni evenienza!!!
Grazie in anticipo
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato una canyon nerve xc 6.0 limited edition del 2008 nell'outlet, mi chiedevo se questa bici ha il batticatena in neoprene marchiato Canyon oppure no?
Poi volevo sapere se ha il pop lock sul manubrio della forcella reba race?
In caso che mi arrivasse un pacco danneggiato, come mi dovrei comportare?
E se invece mi accorgessi dopo averlo preso in consegna che c'è qualcosa che non va?
Posso aggiungere nell'ordine l'adattatore a L che serve per l'ammortizzatore posteriore?

Vi faccio queste domande per essere pronto a ogni evenienza!!!
Grazie in anticipo

Ciao, io qui riesco solo a risponderti sul pop lock a manubrio, ti confermo che è presente.... per il resto c'è il topic dedicato alle procedure di acquisto, dove troverai anche come cmportarsi in caso di imballo danneggiato e altro... o se vuoi ci sono diversi topic nella nostra sezione... o meglio ancora i termini contrattuali sul nostro sito...

A presto!
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
se avete dubbi, sul sito canyon e' ancora possibile scaricare il catalogo 2008........

appproposito.... ho ordinato il catalogo cartaceo 2 volte dal sito + una volta al telefono a canyon/dk ('tacci loro) e non ho ancora visto niente......sapete se è gia' disponibile????

danke ;))
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ho scaricato il catalogo Canyon 2008 dal sito e con mia sorpresa ho visto che il modello Canyon nerve xc 6.0 del 2008 che io ho comprato nell'outlet ha come forcella una bella Fox 32 f 100 rlc invece della Reba Race 100 che monta quella che ho comprato nell'outlet. Mi spiegate perchè visto che il prezzo e identico cioè 1699 che poi avete scontato di 300 euro perchè un modello 2008? Allora lo sconto e di meno, visto che avete cambiato la forcella mettendo un modello molto meno costoso?
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ho notato anche che ci sono i freni formula ora k18 su quella che ho comprato e invece sul catalogo monta i formula oro k24? Mi sa che più che uno sconto mi hanno messo dei componenti meno cari per abbassare il prezzo!!!!!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ho notato anche che ci sono i freni formula ora k18 su quella che ho comprato e invece sul catalogo monta i formula oro k24? Mi sa che più che uno sconto mi hanno messo dei componenti meno cari per abbassare il prezzo!!!!!


Dunque:
La rock shox reba race dual air, non è assolutamente una forcella dal valore inferiore rispetto alla Fox 32, anzi, con il pop lock al manubrio è un ottimo abbinamento con il telaio Nerve XC... poi i cerchi Mavic hanno invece un valore maggiore rispetto ai più economici DT Swiss... poi il manubrio e la pipa, anch'essi di valore maggiore rispetto agli "originali"...
L'unica differenza reale tra i K18 e i K24 è la regolazione "rapida" della distanza tra i pistoncini, che sui K18 non è presente... per il resto rimangono a mio parere entrambi freni di sicuro valore....
Poi a parità di valore offerto, acquisti una bike che pesa quasi 250 gr in meno rispetto all'originale... (alla faccia di chi ti vuole fregare...) e risparmi anche 300,00 euro!!! (rischi di fare brutta figura!)
Credo che se fai veramente 2 conti, e se consideri che con l'outlet hai praticamente la consegna immediata, il tuo affare è sicuramente un BUON AFFARE!

Poi se invece preferisci, anzichè gettare dubbi sulla credibilità di Canyon, puoi tranquillamente rescindere il tuo contratto d'acquisto senza spendere una lira, cosicchè potrai orientarti su qualcosa che ti soddisfi pienamente, e ti faccia sentire più al sicuro!

A presto!
Emanuele
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Allora, innanzi tutto non ho mai detto che la Canyon non sia un'ottima azienda infatti non vedo l'ora che mi arrivi la bici per provarla, sono sicuro della sua ottima qualità e che Canyon sia un'azienda seria!!!
Detto questo, mi è venuto un dubbio sul tipo di sconto, dopo che ho visto sul catalogo 2008 scaricato dal sito, le due diverse componentistiche delle bici con prezzo di acquisto identico!!!
Io da neofita ho voluto chiedere ai più esperti cosa ne pensavano e penso che questo sia un mio diritto di acquirente, non è per fare brutta o bella figura ma per togliermi solamente un dubbio!!!!
Cercando su internet ho visto che la reba race sl con poplock costa prezzo di listino 469 euro invece la Fox 32 f100 rlc costa 899 di listino, sono più di 400 euro di differenza di prezzo, questo dato probabilmente avrebbe fatto venire qualche dubbio a chiunque non credi!!! La differenza di prezzo tra i freni k18 e k24 sono altre 50 euro, non so cosa ci sia di differenza tra i due tipi di cerchi e i due tipi di manubri, ma quasi 500 euro di differenza sono tantini!!!!
Poi magari mi sbaglio ma vorrei sapere cosa ne pensano gli utenti del forum a riguardo!!!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Allora, innanzi tutto non ho mai detto che la Canyon non sia un'ottima azienda infatti non vedo l'ora che mi arrivi la bici per provarla, sono sicuro della sua ottima qualità e che Canyon sia un'azienda seria!!!
Detto questo, mi è venuto un dubbio sul tipo di sconto, dopo che ho visto sul catalogo 2008 scaricato dal sito, le due diverse componentistiche delle bici con prezzo di acquisto identico!!!
Io da neofita ho voluto chiedere ai più esperti cosa ne pensavano e penso che questo sia un mio diritto di acquirente, non è per fare brutta o bella figura ma per togliermi solamente un dubbio!!!!
Cercando su internet ho visto che la reba race sl con poplock costa prezzo di listino 469 euro invece la Fox 32 f100 rlc costa 899 di listino, sono più di 400 euro di differenza di prezzo, questo dato probabilmente avrebbe fatto venire qualche dubbio a chiunque non credi!!! La differenza di prezzo tra i freni k18 e k24 sono altre 50 euro, non so cosa ci sia di differenza tra i due tipi di cerchi e i due tipi di manubri, ma quasi 500 euro di differenza sono tantini!!!!
Poi magari mi sbaglio ma vorrei sapere cosa ne pensano gli utenti del forum a riguardo!!!



"Allora lo sconto e di meno, visto che avete cambiato la forcella mettendo un modello molto meno costoso?"
"Mi sa che più che uno sconto mi hanno messo dei componenti meno cari per abbassare il prezzo!!!!!"
Scusa, ma sembravano proprio delle provocazioni...

Non mi piace polemizzare, normalmente se la bike in outlet è nuova e rispecchia il montaggio originale, non supera i 100,00 euro come scontistica, questa mantiene lo stesso equilibrio "economico" della sua origine: ma ti viene giustamente scontata di 300,00... che su una cifra di 1699,00 euro è esattamente il 20% in meno... Considera anche che i nostri prezzi di base, non ci permetto un margine paragonabile al mercato a cui siamo abituati... quindi il tuo è e resta un OTTIMO AFFARE!

Benvenuto in famiglia!
A presto!
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo