Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se la tua bike è 2009 allora devi prendere un tendicatena no ISCG, ma standard con fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio... sia che sia da singola corona sia che sia da doppia....

Mi spiace richiedere la stessa cosa, ma magari a qualche altro possessore di Torque FR 7.0 può essere utile. Siccome non ho capito cos'è il "fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio", ho dato un'occhiata su Chain Reaction Cycle ma mi sono trovato davanti un miliardo di diverse opzioni, soprattutto perché, ovviamente, lì non mi dicono "fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio" :)

Tutti parlano bene delle E13, ma costano un botto e son tutte ISCG (quindi non vanno bene con la mia Canyon, giusto?) Allora ho guardato questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2399 dato che si chiama Dual Ring (che dovrebbe essere la doppia corona, no?), ma mi chiedevo se andasse bene, perché parla di 4 bolt o di 5 bolt CD (con la prima che costa il doppio della seconda!!!).

Davvero, non so dove sbattere la testa!

Aiutino?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi spiace richiedere la stessa cosa, ma magari a qualche altro possessore di Torque FR 7.0 può essere utile. Siccome non ho capito cos'è il "fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio", ho dato un'occhiata su Chain Reaction Cycle ma mi sono trovato davanti un miliardo di diverse opzioni, soprattutto perché, ovviamente, lì non mi dicono "fissaggio dato dalla battuta della calotta movimento centrale contro il telaio" :)

Tutti parlano bene delle E13, ma costano un botto e son tutte ISCG (quindi non vanno bene con la mia Canyon, giusto?) Allora ho guardato questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2399 dato che si chiama Dual Ring (che dovrebbe essere la doppia corona, no?), ma mi chiedevo se andasse bene, perché parla di 4 bolt o di 5 bolt CD (con la prima che costa il doppio della seconda!!!).

Davvero, non so dove sbattere la testa!

Aiutino?

Ciao Masamoto,
4 o 5 bolt vuol dire 4 o5 viti per il fissaggio della corona, la canyon ne ha 4.
Il tendicatena che hai inviato è ISCG.... meglio http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28890
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282 (quello che si chiama BB mount il primo della lista...)
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao,
....ma il tubo verticale della XC (2009) è perfettamente dritto o leggermente arcuato? ....nella mia (taglia M.) se ci appoggio un righello, ho un gap di 1mm.
.... e nelle vostre?!?

p.s. la bici era appena uscita dallo scatolone!!!
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    62,2 KB · Visite: 17

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche altri acquirenti avevano avuto il mio stesso problema.
Ho confermato l'acquisto di una Nerve XC7 a fine dicembre; i primi di gennaio mi arriva la conferma d'ordine con data di consegna presunta il 16 marzo.
Poi mi arriva una comunicazione a febbraio che la bici sarà pronta per il 16 marzo e mi invitano a pagare una settimana prima per poter effettuare la spedizione.
Ad oggi la bici non è arrivata, è pagata dai primi di marzo e da Canyon italia mi dicono che e in fase d'assemblaggio e non mi sanno dare una data di consegna.....comincio a dubitare della serietà di questi tedeschi.

Scusate ma vi cancello da questo topic, ce n'è già uno sui ritardi.
Itala/Canyon Italia
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao,
....ma il tubo verticale della XC (2009) è perfettamente dritto o leggermente arcuato? ....nella mia (taglia M.) se ci appoggio un righello, ho un gap di 1mm.
.... e nelle vostre?!?

p.s. la bici era appena uscita dallo scatolone!!!

Ciao K.oo
tutto regolare, il tubo "verticale" nel punto dove si fissa il leveraggio è leggermente ovalizzato (impercettibile quasi) per rendere le sedi dei cuscinetti (perni leveraggio appunto) perfettamente accoppiabili con esso.. tutto ciò crea quella differenza che tu hai notato sulla verticale.
Complimenti per il colpo d'occhio!


Emanuele
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao Max, ti confermo che si, si può fare, su disponibilità e con una differenza di € 20,00. Buona giornata, Itala

grazie mille.
volevo fare una precisazione,nella tabella equipaggiamento della Torque es sono messe le misure M (18,5") ed L (20"),mentre nella tabella geometrie c'è M (18") ed L (19,5").Questo mi ha mandato in totale confusione per la scelta misura perchè facevo riferimento alla prima tabella con L 20" ed io avendo ora una 19" credevo fosse troppo grande,mentre una 19,5" (che dovrebbe essere la misura corretta visto la lunghezza di 486mm del tubo verticale)sarebbe piu' adatta.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
grazie mille.
volevo fare una precisazione,nella tabella equipaggiamento della Torque es sono messe le misure M (18,5") ed L (20"),mentre nella tabella geometrie c'è M (18") ed L (19,5").Questo mi ha mandato in totale confusione per la scelta misura perchè facevo riferimento alla prima tabella con L 20" ed io avendo ora una 19" credevo fosse troppo grande,mentre una 19,5" (che dovrebbe essere la misura corretta visto la lunghezza di 486mm del tubo verticale)sarebbe piu' adatta.

Ciao Max, fai riferimento alla Torque serie FR per le geometrie/taglie corrette. Ci eravamo accorte ed avevamo fatto presente il problema in Germania, ma hanno corretto solo quella serie! Adesso ribadiamo anche per le ES ed FRX. Grazie
 

mt051278

Biker novus
17/3/09
5
0
0
TORINO
Visita sito
ciao a tutti, dato che ho acquistato la mia prima mtb avevo bisogno di informazioni per essere sicuro di aver fatto la scelta corretta!!
ho acquistato un nerve AM 7.0 taglia XL!! ho inserito i miei dati antropometrici nel PPS il risultato è stato XL!!
io sono alto 1.97 e peso 95kg!!
inoltre ho chiesto cambiamento dell'attacco manubrio rispetto a quello standard con uno di misura superiore!! cosa ne dite riuscirò a pedalare??
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti, dato che ho acquistato la mia prima mtb avevo bisogno di informazioni per essere sicuro di aver fatto la scelta corretta!!
ho acquistato un nerve AM 7.0 taglia XL!! ho inserito i miei dati antropometrici nel PPS il risultato è stato XL!!
io sono alto 1.97 e peso 95kg!!
inoltre ho chiesto cambiamento dell'attacco manubrio rispetto a quello standard con uno di misura superiore!! cosa ne dite riuscirò a pedalare??

Perchè non dovresti riuscire a pedalare??!! la tua scelta è corretta!
Non farti strani pensieri forse potevi anche attendere di provare la bike prima di cambiare l'attacco manubrio...
 

mt051278

Biker novus
17/3/09
5
0
0
TORINO
Visita sito
Perchè non dovresti riuscire a pedalare??!! la tua scelta è corretta!
Non farti strani pensieri forse potevi anche attendere di provare la bike prima di cambiare l'attacco manubrio...

ho cambiato l'attacco manubrio perchè pensavo date le miei dimensioni di poter aver una posizione di guida migliore..
non conoscendo ancora questo forum ho avuto uno scambio di email con annalisa (gentilissima) in cui le chiedevo se era opportuno un cambiamento del genere e lei mi aveva dato l'ok!!
ormai l'ordine è stato fatto al massimo farò un cambio in seguito per tornare alla condizione iniziale!
per quanto riguarda la taglia avevo solo bisogno di una conferma della scelta effettuata
ciao e grazie
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
Ciao K.oo
tutto regolare, il tubo "verticale" nel punto dove si fissa il leveraggio è leggermente ovalizzato (impercettibile quasi) per rendere le sedi dei cuscinetti (perni leveraggio appunto) perfettamente accoppiabili con esso.. tutto ciò crea quella differenza che tu hai notato sulla verticale.
Complimenti per il colpo d'occhio!


Emanuele

ciao E.
grazie 1000!!!! (ne canyon/DE ne DK mi avevano risposto)

p.s. avendo avuto la biga un paio di giorni in salotto avrei notato anche le impronte di chi l'ha assemblata......(e se la mia ragazza si fosse rapata a zero, non l'avrei manco notato ;)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo