Nuova sezione di assistenza: Canyon!

giap

Biker tremendus
Bè basta cambiarli di posizione... non è difficile! gli assemblatori per l'italia li montano posteriore a destra... io stesso li uso stile Moto... basta svitarli, controllare il passaggio dei tubi e riavvitarli invertiti!

A presto!
si, il mio dubbio riguardava un'eventuale modifica del passaggio dei tubi (anche perchè non tutte le pompe sono intercambiabili)

grazie :prost:

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Cara Canyon,
la AM 6 in produzione ha la forcella nuova della FOX? la Fox 32 TALAS 150 RLC con le tre posizioni (150+130+110mm) perchè sul vostro sito indicate "FOX 32 TALAS RLC, 1.5 Tapered Steerer".
L'ammortizzatore RP23 ma "X-Sleeve" cosa significa? E' anche lui il nouvo della FOX 2009.
Grazie per i Vostri chiarimenti

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Cara Canyon,
la AM 6 in produzione ha la forcella nuova della FOX? la Fox 32 TALAS 150 RLC con le tre posizioni (150+130+110mm) perchè sul vostro sito indicate "FOX 32 TALAS RLC, 1.5 Tapered Steerer".
L'ammortizzatore RP23 ma "X-Sleeve" cosa significa? E' anche lui il nouvo della FOX 2009.
Grazie per i Vostri chiarimenti

Ciao MTB Can,
dunque la Fox TALAS RLC è esattamente la forcella che hai descritto tu... Travel Adjustment Linear Air Spring!
La sigla X sleve nel Fox RP 23 indica una Customizzazione voluta da alcuni costruttori che utilizzano Fox in primo montaggio, e identifica una camera d'aria maggiorata rispetto allo standard (si nota il corpo dell'ammo è più cicciotto) che serve per rendere più omogeneo il comportamento dello stesso anche in lughe e tortuose discese...

W Canyon!!

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Finalmente la bici è stata spedita.. venerdì 13.. col tracking di DHL l'ultimo dato disponibile è di sabato 14 alle 4 di mattina, dicendo "Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin".

Ora, informandomi qua e là, pare che il tracking number perda la sua efficacia una volta varcata la frontiera, infatti non ci sono novità di tracking relative alla giornata di oggi - mi pare strano, almeno un "arrivato qua o là" dovrebbe esserci, dubito che il pacco rimanga fermo un giorno senza motivo - al che mi domando: "ma se così fosse, a cosa serve un tracking number per ordini al di fuori della Germania?", infatti, se non ho capito male, si deve fare una telefonata a Poste Italiane affinché convertano il codice a 12 cifre tedesco in un codice italiano. Ma questo, sinceramente, ritengo dovrebbe essere segnalato da Canyon stessa, altrimenti davvero si perde il senso del tracking.

Beh, mancano ancora due giorni ai 4 giorni lavorativi, facciamo anche 3 se vogliamo non contare il giorno di spedizione.. inutile dire che, in casi come questi, l'impazienza e l'attesa sono altissime..

p.s. a parte qualche piccolo intoppo sulla transazione, comunque sistemato grazie ad una mia mail ed alla pronta risposta di Canyon Italia, io direi che quando Canyon manda via mail le info relative alla spedizione magari dovrebbe farlo almeno anche in inglese, che io il tedesco sinceramente non lo capisco proprio :)

p.s.2 a chi può interessare, quando vi mandano il link col tracking del vostro pacco (ribadisco, inutile se arriva solo fino alla frontiera germanica) sostituite nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=de&idc=XXXXXXXXXXXX con lang=en.. io l'ho scoperto per caso dato il mio vecchio lavoro di web developer, magari a qualcuno può servire.. ah, vi cambia il linguaggio da tedesco ad inglese.

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ciao a tutti!

Vi invio il mio metodo personale, applicabile ai Ns telai per decidere la taglia. vuole essere solo un consiglio!

Small < 173 cm > Medium < 183 cm > Large < 190 cm > Extra-large....

In questo modo ho notato che le proporzioni del Biker rispetto al mezzo vengono mantenute...

Spero di essere stato utile!

Emanuele

Perfetto!
Adesso io che sono alto 183 cm, cavallo 86, ho dei dubbi enormi!
Ho ordinato una L perchè con la front L "muletto" mi trovo meglio come taglia che con la mia M.
Inoltre so che in genere il range delle L va da 175cm a 185 di altezza, possibile che le taglie Canyon siano così diverse?
:paur:

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Accidenti, ho visto che sul sito la Nerve AM 9 è prevista in consegna un mese prima della 8, sempre che le date siano veritiere, se lo fossero e si potesse sarei anche disposto a cambiare l'ordine pur di averla prima!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Perfetto!
Adesso io che sono alto 183 cm, cavallo 86, ho dei dubbi enormi!
Ho ordinato una L perchè con la front L "muletto" mi trovo meglio come taglia che con la mia M.
Inoltre so che in genere il range delle L va da 175cm a 185 di altezza, possibile che le taglie Canyon siano così diverse?
:paur:

Ciao Inglese,
intanto ti confermo la taglia L. Per quanto riguarda la questione taglie, il problema non riguarda solo Canyon, ma finchè i vari costruttori nel mondo non si accorderanno sul metodo di misurazione ci saranno sempre differenze e incomprensioni... come per tutti ti consiglio di controllare lunghezza tubo orizzontale e paragonarlo a quello del tuo muletto...
ciao
A presto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo