Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ciao Inglese,
intanto ti confermo la taglia L. Per quanto riguarda la questione taglie, il problema non riguarda solo Canyon, ma finchè i vari costruttori nel mondo non si accorderanno sul metodo di misurazione ci saranno sempre differenze e incomprensioni... come per tutti ti consiglio di controllare lunghezza tubo orizzontale e paragonarlo a quello del tuo muletto...
ciao
A presto!

Ok, allora se mi dici che la taglia è ok sto più tranquillo! invece per quanto riguarda i tempi di consegna indicati; quanto sono affidabili?
Lo chiedo perchè via mail mi avete detto che la AM 8 sarà disponibile solo a metà giugno:OOO: mentre il sito dice alla settimana 15, ovvero tra 7 settimane...
Per me è un dato importante perchè potrei usare la bici soprattutto prima dell'estate, grazie.

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ho appena tradotto una mail arrivata la settimana scorsa dalla sede tedesca di Canyon. Dice che la mia Lux è in ritardo e mi faranno sapere.....
Ora è ufficiale: stato avanzato di depressione pre-consegna.
Speriamo bene: doveva arrivare questa settimana.
Ho l' impressione che alla prima gara dell' anno, il 1 Marzo, mi dovrò far prestare un mezzo da qualcuno...

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
PER CANYON ITALIA
Ho notato, ma non sarò l'unico, che sul sito c'è un'incongruenza nella presentazione della G.Canyon cf 9.0: la fotografia, nonchè la prima pagina di presentazione (dei punti di forza del modello), rappresentano il cambio post SRAM x.0, ma nelle specifiche riportano sram x.9 trigger :nunsacci:
Se ordino quella bici cosa mi devo aspettare? :cucù:
Grazie per la risposta...
rispondi x.0 rispondi x.0 :spetteguless:

Ciao a tutti

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
PER CANYON ITALIA
Ho notato, ma non sarò l'unico, che sul sito c'è un'incongruenza nella presentazione della G.Canyon cf 9.0: la fotografia, nonchè la prima pagina di presentazione (dei punti di forza del modello), rappresentano il cambio post SRAM x.0, ma nelle specifiche riportano sram x.9 trigger :nunsacci:
Se ordino quella bici cosa mi devo aspettare? :cucù:
Grazie per la risposta...
rispondi x.0 rispondi x.0 :spetteguless:

Ciao a tutti

Ciao Vale, la bike arriva montata come descrizione delle Specifiche, infatti il cambio posteriore è l' X0, mentre i manettini del cambio sono gli X 9 trigger...
controlla bene...
A presto!
Emanuele

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Ciao Vale, la bike arriva montata come descrizione delle Specifiche, infatti il cambio posteriore è l' X0, mentre i manettini del cambio sono gli X 9 trigger...
controlla bene...
A presto!
Emanuele

Preciso come sempre... la voce "cambio" sta per i "comandi cambio"....

OT: tirate fuori una 29"... non ci vuole molto... farete sicuramente il botto conquistando il mercato con delle 29" nella fascia da 1.300 a 2.000 euro....

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Scusate , ma al momento della spedizione (nel mio caso domani 23 secondo quanto previsto da Canyon) loro ti avvisano con un amail ?Ho letto che alcuni hanno avuto una mail di avvenuta spedizione. Il 16 mi hanno avvisato che il bonifico gli era arrivato.Da allora piu nulla. Sulla fattura il planned delivery date è 23 febbraio cioè oggi.....

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
info su torque fr:

Le molle ant e post vanno solo in base alla taglia ( M ) o vanno in funzione del peso dichiarato al momento dell'ordine ?
io sono un peso piuma.....

grazie anticipatamente

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
info su torque fr:

Le molle ant e post vanno solo in base alla taglia ( M ) o vanno in funzione del peso dichiarato al momento dell'ordine ?
io sono un peso piuma.....

grazie anticipatamente

Ciao, se non usufruisci del servizio OPTITUNE, la molla dell'ammo varia in base alla taglia, mentre la forka no... altrimenti se usufruisci dell'optional optitune, verranno sistemate le molle in base al tuo peso...

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Per Canyon Italia e... per chi sa rispondermi...
Premetto che non sono ingegnere ne meccanico, ma conosco recenti esperienze di persone che hanno rotto telai in carbonio (di marche USA e italiane prestigiosa) e l'ultimo (USA) ha rotto uno dei tubi del forcellino post (spero si chiami così quello obliquo che dal tubo sella va verso la ruota post).
Ho notato che quel tubo sulla G.C. CF è molto esile e la cosa mi spaventa un po'. Ho anche notato che quello si sinistra è diverso, quindi è asimmetrico?
Mi potete dare spiegazioni/rassicurazioni perchè sicuramente il dimensionamento è frutto di studi, prove e collaudi...
Lo chiedo per mia curiosità ed interesse (vorrei acquistare quella bike), ma anche perchè, quando qualcuno tenterà di terrorizzarmi facendomi notare la cosa, saprò cosa rispondere.
Grazie
Ciao

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ciao, se non usufruisci del servizio OPTITUNE, la molla dell'ammo varia in base alla taglia, mentre la forka no... altrimenti se usufruisci dell'optional optitune, verranno sistemate le molle in base al tuo peso...

ancora info prima dell'acquisto:
la torque fr 7 taglia m nera è disponibile, quindi quali sono i tempi di consegna?
l'opzione optitune si sceglie durante l'ordine on-line?
l'optitune allunga i tempi di consegna?
grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Per Canyon Italia e... per chi sa rispondermi...
Premetto che non sono ingegnere ne meccanico, ma conosco recenti esperienze di persone che hanno rotto telai in carbonio (di marche USA e italiane prestigiosa) e l'ultimo (USA) ha rotto uno dei tubi del forcellino post (spero si chiami così quello obliquo che dal tubo sella va verso la ruota post).
Ho notato che quel tubo sulla G.C. CF è molto esile e la cosa mi spaventa un po'. Ho anche notato che quello si sinistra è diverso, quindi è asimmetrico?
Mi potete dare spiegazioni/rassicurazioni perchè sicuramente il dimensionamento è frutto di studi, prove e collaudi...
Lo chiedo per mia curiosità ed interesse (vorrei acquistare quella bike), ma anche perchè, quando qualcuno tenterà di terrorizzarmi facendomi notare la cosa, saprò cosa rispondere.
Grazie
Ciao

Sul nostro sito puoi trovare una bella spiegazione del Nostro Metodo di "Progettazione-Design-Test- e alla fine-Produzione"... poi purtroppoi telai si rompono sia in alluminio, sia in acciaio e anche quelli in carbonio... solo che quest'ultimi non so perchè fanno mooolta più notizia... esistono le garanzie per questi motivi...e noi, giusto per puntualizzare, diamo 6 anni...

Le bike che produciamo noi, in generale sono studiate e costruite con la finalità di essere utilizzate fuori strada, su percorsi inerenti alle discipline dedicate....

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ancora info prima dell'acquisto:
la torque fr 7 taglia m nera è disponibile, quindi quali sono i tempi di consegna?
l'opzione optitune si sceglie durante l'ordine on-line?
l'optitune allunga i tempi di consegna?
grazie

Ciao Fly, per le bike in pronta consegna basta ordinare, ma attualmente abbiamo un numero di ordini tale, che non siamo in grado di confermarti al 100% la tempistica. Indicativamente direi da 15 gg ad 1 mese. Il servizio Optitune non allunga i tempi di consegna.

Ciao, Itala

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ciao Fly, per le bike in pronta consegna basta ordinare, ma attualmente abbiamo un numero di ordini tale, che non siamo in grado di confermarti al 100% la tempistica. Indicativamente direi da 15 gg ad 1 mese. Il servizio Optitune non allunga i tempi di consegna.

Ciao, Itala

io son arrivato fino alla fase 4 di verifica e spedisci, ma il servizio optitune non l'ho trovato... o è semplicemente la schermata dove si immette i dati antropometrici ?
grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
io son arrivato fino alla fase 4 di verifica e spedisci, ma il servizio optitune non l'ho trovato... o è semplicemente la schermata dove si immette i dati antropometrici ?
grazie

Esatto, se hai già inserito le tue misure in maniera corretta, alla fine dell'ordine dovrebbe essere già caricato il servizio. Comunque per sicurezza se vuoi puoi aggiungere nelle Note alla fine del modulo d'ordine che intendi usufruire del servizio OPTITUNE..

A presto!

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Oggi ho ricevuto una mail da Canyon che mi dice che per il modello torque es7 cè stato un ritardo per vie delle ruote che non sono arrivate.. Devo aspettare il 23 marzo per l assemblaggio..(ho usato il traduttore di google)
Non è possibile xò..ancora un mese mi tocca aspettare!!!!!!!!!!!!!:azz-se-m:
Ma risulta anche a voi questa cosa?

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Oggi ho ricevuto una mail da Canyon che mi dice che per il modello torque es7 cè stato un ritardo per vie delle ruote che non sono arrivate.. Devo aspettare il 23 marzo per l assemblaggio..(ho usato il traduttore di google)
Non è possibile xò..ancora un mese mi tocca aspettare!!!!!!!!!!!!!:azz-se-m:
Ma risulta anche a voi questa cosa?

Ciao Ducaros .
Capisco il tuo stato d'animo..... anche io ho dovuto tribolare un pò per arrivare alla fine in possesso di questa bike ....si vede che su in Germania gli gira proprio bene !!!!!a questo punto penso di essere stato fortunato ad ordinare la bike il giorno dopo la presenazione del nuovo sito(fine novembre) , ed averla ricevuta "solo" settimana scorsa(metà febbraio)..... Quello che ti posso dire .....per tirarti un pò sù.....che magari arriverà qualche giorno prima di quello che ti hanno detto....e soprattutto che hai ordinato proprio un gran mezzo...................ci sentiamo quando ti arriva per organizzare qualche uscita!!!!!!!comunque senti Canyon Italia per sollecitare la spedizione!!!!!!!!

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
quoto quello che ha detto ciun,anch'io l'ho subito ordinata il giorno dopo che è uscito il sito nuovo e dopo vari casini di fatture e ordini,mi è arrivata sabato mattina scorso!!!!!!abbi pazienza e vedrai che tra poco arriva,almeno esci quando la neve è già sciolta!!!!!!!:smile::smile::smile:

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anch'io ho fatto l' ordine il 28/11/08 (una Lux) e oggi mi hanno comunicato che , per un problema di forniture di componenti, probabilmente verrà spedita la seconda di marzo. Se così fosse arriverà a metà marzo e quindi con un mese di ritardo. Devo dire che un pò mi dispiace,ma onestamente devo dire che se volevo una MTB subito andavo in un negozio, la compravo, la pagavo e me ne andavo, ma..........non avevo una Canyon!!!
Alla fine sono "rischi" che per una passione (non è un lavoro, non è una casa, non è un figlio...) si possono prendere, perdere ed accettare (se pur a malincuore...).
E calcolate che nel frattempo sono andato in prestito di MTB perchè la mia ex l' ho venduta......

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Sul sito ufficiale di Mavic ,il kit per montare copertoni tubles ,COMPRESO NELL'ACQUISTO DELLE RUOTE COMPLETE MAVIC SX 2009prevede anche le valvole ust come da foto qui sotto (terzo oggetto da destra)
Chiedo quindi il motivo per cui nel kit tubles riguardante i cerchi sopracitati spedito da Canyon insieme alla bici non comprenda le valvole ust....che vengono vendute da Canyon separatamente al prezzo di circa 8 euro cadauna +spese di spedizione ....non è che canyon vuole guadagnarci due volte?!?!?!?!?!.......Chiedo chiarimenti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo