Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ok, comunque visto che il prezzo della bici non può essere come il modello xc 6.0 come da catalogo, avrei preferito piuttosto che farmi vedere uno sconto di 300 euro che avessero messo un prezzo più basso e applicandoci una sconto di 100 euro perchè modello 2008 come gli altri!!! Questo è quello che ho capito dalla tua risposta!!! Quindi mi confermi che il suo valore iniziale non è di 1699 euro?
 

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Per Canyon Italia
Ho ordinato la Gran Canyon CF ed uno dei particolari che mi ha sempre incuriosito è il passaggio delle guaine all'interno del telaio... mi piace molto esteticamente...
Ma la guaina, all'interno dell'obliquo, corre a sua volta internamente ad un ulteriore condotto a tenuta che impedisce all'acqua (quando piove/lavo la bike) di correre liberamente sulla parete interna del telaio, oppure c'è un'apposita guarnizione su tutti i fori di ingresso delle guaine nel telaio ad impedire che l'acqua entri in quest'ultimo?
Grazie.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Per Canyon Italia
Ho ordinato la Gran Canyon CF ed uno dei particolari che mi ha sempre incuriosito è il passaggio delle guaine all'interno del telaio... mi piace molto esteticamente...
Ma la guaina, all'interno dell'obliquo, corre a sua volta internamente ad un ulteriore condotto a tenuta che impedisce all'acqua (quando piove/lavo la bike) di correre liberamente sulla parete interna del telaio, oppure c'è un'apposita guarnizione su tutti i fori di ingresso delle guaine nel telaio ad impedire che l'acqua entri in quest'ultimo?
Grazie.

Dunque, un pò tutt'è due le tue ipotesi... cioè gli spazi ricavati nel profilo del telaio hanno appositi "sfiati" per evitare che si depositi dell'acqua, ma nei punti dove le guaine si inseriscono sono presenti delle specie di "guarnizioni" che impediscono allo sporco di accumularsi all'interno...

A presto!
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ora che la mia Mtb stà arrivando (o per lo meno spero visto che la data di consegna era il 16/02....) mi viene in mente una domanda.
Visto che nelle misure per la taglia bisogna inserire anche il peso, la forcella e l' ammortizzatore arrivano già tarati o dovro farlo io? Lo chiedo perchè non ho la pompa e se così fosse me la devo far prestare.
Grazie.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ora che la mia Mtb stà arrivando (o per lo meno spero visto che la data di consegna era il 16/02....) mi viene in mente una domanda.
Visto che nelle misure per la taglia bisogna inserire anche il peso, la forcella e l' ammortizzatore arrivano già tarati o dovro farlo io? Lo chiedo perchè non ho la pompa e se così fosse me la devo far prestare.
Grazie.

Ciao, le sospensioni pneumatiche viaggiano sempre alla pressione più alta di utilizzo, per evitare che gli elementi elastici di tenuta si deteriorino...
Quindi riceverai la bike con i precarichi al massimo, e dovrai ovviamente tarare le camere d'aria sul tuo peso e il tuo gusto... la pompetta è "obbligatoria", anche perchè i valori di pressione possono variare sia in base al clima, sia in base alla altitudine....
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao, le sospensioni pneumatiche viaggiano sempre alla pressione più alta di utilizzo, per evitare che gli elementi elastici di tenuta si deteriorino...
Quindi riceverai la bike con i precarichi al massimo, e dovrai ovviamente tarare le camere d'aria sul tuo peso e il tuo gusto... la pompetta è "obbligatoria", anche perchè i valori di pressione possono variare sia in base al clima, sia in base alla altitudine....
Quindi, se non ho capito male, dovro "sgonfiare" fino ad arrivare alla pressione giusta?
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anche, ma comunque ti consiglio sempre di sgonfiare tutto e rigonfiare alla pressione desiderata...
Grazie 1000. Appena arriverà seguirò le tue direttive.........
Se avrò problemi riposterò qui.
Se sei Emanuele, e so che lavori a Modena, in caso di chiarimenti/problemi si può avere un tuo contatto diretto? Io abito a circa 40 minuti da MO e magari farei prima a venire da te che a risolvere da solo per tel. aventuali contrattempi.
Fammi sapere.
Ciao. Luca
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie 1000. Appena arriverà seguirò le tue direttive.........
Se avrò problemi riposterò qui.
Se sei Emanuele, e so che lavori a Modena, in caso di chiarimenti/problemi si può avere un tuo contatto diretto? Io abito a circa 40 minuti da MO e magari farei prima a venire da te che a risolvere da solo per tel. aventuali contrattempi.
Fammi sapere.
Ciao. Luca

Eccomi, certo no problem!

Se hai urgenze contattami o qui sul forum o direttamente via mail: [email protected]
 

giok

Biker superis
Stiamo organizzando la terza edizione della Runeda, una manifestazione dedicata al popolo degli Escursionisti che si terrà il 25 luglio a Zocca(Mo). A noi farebbe molto piacere ospitare Canyon alla manifestazione, fare toccare con mano alcune test bike sarebbe un gran servizio e una grande soddisfazione. Potrete trovare info sulla manifestazione su http://www.laruneda.com/laruneda2009/runeda09frameset.htm. Canyon potrebbe essere interessata?
Grazie
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
salve oggi è arrivata la bici ma ho avuto questa brutta sorpresa!!
dsc03946r.jpg


il forcellino non tende la catena, come risolvere???
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
salve oggi è arrivata la bici ma ho avuto questa brutta sorpresa!!
dsc03946r.jpg


il forcellino non tende la catena, come risolvere???


Ciao, purtroppo hai il cambio rotto,
è già successo... dunque se ci chiami domani matina in ufficio al 031/4490948, ti comunicheremo tutta la procedura. Non è una colpa imputabile a nessuno, solo che la molla che tende il deragliatore si è rotta... e non è sostituibile, quindi dovrai spedire (a spese Canyon) il deragliatore a Noi e successivamente riceverai quello nuovo direttamente a casa.. entro pochi giorni.
Ci spiace per il disagio,
A presto!
Canyon Italia
 

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Per Canyon... premetto che non sono un meccanico (quindi scusatemi se la domanda a qualcuno risulterà banale)
Ho ordinato la G.C. CF 9.0 che monta cerchi mavic slr e copertura schwalbe con camera, ma utilizzerò la bike con il tubeless.
Mi è già stato detto che i cerchi sono adattabili per tubeless, quindi chiedo:
- E' possibile utilizzare le coperture in dotazione come tubeless (ho letto di kit di adattamento, di latticizzazione, ma non ci capisco un'H)? se sì, puoi spiegarmi (in modo elementare) di cosa ho bisolgno e come si fa?
- Se invece cambio copertura e prendo le tubeless oppure TNT, di cosa ho bisogno e cosa devo fare?
Grazie infinite per le risposte.
Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Per Canyon... premetto che non sono un meccanico (quindi scusatemi se la domanda a qualcuno risulterà banale)
Ho ordinato la G.C. CF 9.0 che monta cerchi mavic slr e copertura schwalbe con camera, ma utilizzerò la bike con il tubeless.
Mi è già stato detto che i cerchi sono adattabili per tubeless, quindi chiedo:
- E' possibile utilizzare le coperture in dotazione come tubeless (ho letto di kit di adattamento, di latticizzazione, ma non ci capisco un'H)? se sì, puoi spiegarmi (in modo elementare) di cosa ho bisolgno e come si fa?
- Se invece cambio copertura e prendo le tubeless oppure TNT, di cosa ho bisogno e cosa devo fare?
Grazie infinite per le risposte.
Ciao


I cerchi si adattano, i pneumatici dovrai sostituirli con quelli Tubeless, poi il discorso di latticizzare dipende da te, e dalla "paura" che hai di forare... l'unico modo per non rimanere a piedi con un Tubeless forato è quello di averlo preventivamente "latticizzato"... Poi in commercio esistono diverse soluzioni alternative, sulle quali non esprimo nessun giudizio... Ma acquistando una qualsiasi di queste opzioni troverai allegate le istruzioni dettagliate per il corretto montaggio. (solitamente sono abbastanza semplici)

A presto!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ciao, purtroppo hai il cambio rotto,
è già successo... dunque se ci chiami domani matina in ufficio al 031/4490948, ti comunicheremo tutta la procedura. Non è una colpa imputabile a nessuno, solo che la molla che tende il deragliatore si è rotta... e non è sostituibile, quindi dovrai spedire (a spese Canyon) il deragliatore a Noi e successivamente riceverai quello nuovo direttamente a casa.. entro pochi giorni.
Ci spiace per il disagio,
A presto!
Canyon Italia
risolto e provata !!!!
grande bici :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo