Mi sono innamorato della Nerve XC6 ma dopo una scrupolosa misurazione ecco il solito dilemma: alto 1,8 m cavallo 84 cm. Se l'altezza non influisce sull'esito del vostro PPS, ho scoperto che con cavallo fino a 83 mi da la M, da 84 in su la L.
Ora non ci dovrebbero essere dubbi, io sono sicuro dell'accuratezza del mio cavallo e con 84 la risposta è L. Però penso io: ma è possibile che un solo misero cm mi costringa a prendere una biga più grande (e pesante)? Non potevo essere di gamba un pò più corta? Parlando seriamente volevo sapere da chi ne sa più di me: quali sono i pro ed i contro alla scelta dell'una o dell'altra?
A cosa vado incontro se prendo una bici (la M) che per me dovrebbe essere un capello troppo corta (ho solo un cm di troppo); quali sono le ripercussioni sull'assetto e la pedalata; quali problemi dovrei avere?
Viceversa cosa succede se prendo la L, una bici per la quale io sono adatto appena per un capello (il solito cm) e che è fatta di conseguenza per persone anche molto più grandi di me. Al solito: quali potrebbero essere le problematiche di una bici un pò grande in termini di assetto, pedalata, ecc.
Grazie a tutti per le risposte