Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ok ma quindi la guaina che va dal comando cambio fino al primo fissatore come resta ferma?
E anche quella dall'ultimo fissatore del tubo orizzontale al primo del fodero alto?Perche li il cavo curva e andrebbe a creare notevole attrito sulla parte bassa del fissatore o no?
Prima di tutto a differenza di molte altre marche,sulla Ultimate non ci sono spezzoni,ma guaine intere dal comando al cambio,quindi i capoguaina sono solo 2 per ogni guaina(agli estremi).
come correttamente consigliato da Canyon,le viti dei fissatori non vanno stretti a battuta,ma quanto basta affinche' i cavi siano stabili.Quanto avvitare?questo dipende molto dal tipo di guaina.Io ho montato dei flying snake che hanno un diametro maggiore rispetto agli sp41 della shimano o rispetto ai jagwire(che Canyon ha montato sulle Ultimate complete '08).Nella zona che descrivi tu(tra ultimo fissatore tubo orizzontale e primo fissatore su fodero alto posteriore)non c'e' assolutamente problema,visto che tra i due non c'e' nessuna articolazione e non si crea assolutamente nessuno spigolo tra fissatore e guaina.Il dubbio di stabilita' ti potrebbe venire tra comando cambio e primo fissatore su l'orizzontale,ma quando incomincerai ad avvitare la vite di quest'ultimo ti renderai conto che senza portare a battuta le due faccette del fissatore(naturalmente impossibile visto,che come dici tu il foro e' piu' piccolo della sezione della guaina cambio),le tre guaine(sinista freno posteriore e destra cambi anteriore e posteriore)saranno stabilissime nonostante l'articolazione della serie sterzo.
Comunque nel pomeriggio posto qualche foto!
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Prima di tutto a differenza di molte altre marche,sulla Ultimate non ci sono spezzoni,ma guaine intere dal comando al cambio,quindi i capoguaina sono solo 2 per ogni guaina(agli estremi).
come correttamente consigliato da Canyon,le viti dei fissatori non vanno stretti a battuta,ma quanto basta affinche' i cavi siano stabili.Quanto avvitare?questo dipende molto dal tipo di guaina.Io ho montato dei flying snake che hanno un diametro maggiore rispetto agli sp41 della shimano o rispetto ai jagwire(che Canyon ha montato sulle Ultimate complete '08).Nella zona che descrivi tu(tra ultimo fissatore tubo orizzontale e primo fissatore su fodero alto posteriore)non c'e' assolutamente problema,visto che tra i due non c'e' nessuna articolazione e non si crea assolutamente nessuno spigolo tra fissatore e guaina.Il dubbio di stabilita' ti potrebbe venire tra comando cambio e primo fissatore su l'orizzontale,ma quando incomincerai ad avvitare la vite di quest'ultimo ti renderai conto che senza portare a battuta le due faccette del fissatore(naturalmente impossibile visto,che come dici tu il foro e' piu' piccolo della sezione della guaina cambio),le tre guaine(sinista freno posteriore e destra cambi anteriore e posteriore)saranno stabilissime nonostante l'articolazione della serie sterzo.
Comunque nel pomeriggio posto qualche foto!
ti rispondero' sull'altra discussione apposita che hai aperto!
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao Canyon Italia...
volevo porvi una domanda a riguardo delle nuove e bellissime nerve am...
visto che sono molto interessato all'acquisto sarei curioso di sapere il motivo per il quale questi modelli montano due tipi di gomme differenti all'anteriore e al posteriore nello specifico fat albert e nobby nic... grazie mille ed un saaaaluto!!!!
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Ciao Canyon Italia...
volevo porvi una domanda a riguardo delle nuove e bellissime nerve am...
visto che sono molto interessato all'acquisto sarei curioso di sapere il motivo per il quale questi modelli montano due tipi di gomme differenti all'anteriore e al posteriore nello specifico fat albert e nobby nic... grazie mille ed un saaaaluto!!!!
.. e già che ci siamo, volevo chiedere se all'atto dell'acquisto vi chiedessi di montare gomme un pò meno larghe sarebbe fattibile???? grazie:nunsacci::nunsacci:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Canyon Italia...
volevo porvi una domanda a riguardo delle nuove e bellissime nerve am...
visto che sono molto interessato all'acquisto sarei curioso di sapere il motivo per il quale questi modelli montano due tipi di gomme differenti all'anteriore e al posteriore nello specifico fat albert e nobby nic... grazie mille ed un saaaaluto!!!!


Perchè al momento dei test, prima della commercializzazione del prodotto i Tester Canyon hanno preferito questa accoppiata di coperture così suddivise... anche perchè comunque è una corretta accoppiata anche secondo Schwalbe...
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
ciao canyon italia,avevo una domanda,ma il para -catenahttp://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z04_02(se si chiama così) con sopra il logo canyon è da acquistare a parte oppure al momento della spedizione è già montato!!!!!
un altra domanda io ho ordinato una torque es8,mi è arrivata la conferma dell ordine,ma adesso mi dovrebbe arrivare,quando hanno i pezzi e sono pronti per montarla,un email con i dati bancari per effettuare il pagamento giusto???!!!!se ho capito bene la bici dovrebbe arrivare intorno alla metà di febbraio alla 6 settimana!!!!
è tutto ok quello che ho detto?????aspetto una vostra rix grazie di tutto.........
ciao alby
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao canyon italia,avevo una domanda,ma il para -catenahttp://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z04_02(se si chiama così) con sopra il logo canyon è da acquistare a parte oppure al momento della spedizione è già montato!!!!!
un altra domanda io ho ordinato una torque es8,mi è arrivata la conferma dell ordine,ma adesso mi dovrebbe arrivare,quando hanno i pezzi e sono pronti per montarla,un email con i dati bancari per effettuare il pagamento giusto???!!!!se ho capito bene la bici dovrebbe arrivare intorno alla metà di febbraio alla 6 settimana!!!!
è tutto ok quello che ho detto?????aspetto una vostra rix grazie di tutto.........
ciao alby

Ciao Alberto, i batticanena solitamente vengono consegnati gia sulla bike...
Se come metodo di pagamento hai richiesto il bonifico bancario, allora al momento che la bike verrà allestita ti arriveranno gli estremi del pagamento...
Come già detto più volte qui sul forum rispondiamo alle richieste tecniche, le curiosità e cerchiamo di risolvere eventuali problemi: ma per seguire nello specifico i personali acquisti di ognuno di voi, dovete contattare l'ufficio. Tel 031 4490948 o [email protected] o [email protected]

A presto!
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve. Oggi mi è arrivata la mail '' Sales - Pre-payment Invoice - Canyon'' con i dati per il bonifico. Mi ricorda di effettuare il pagamaneto entro 10 giorni prima della data di spedizione.
Il PLANNED SHIPPING DATE è il 23 febbraio cosi come da fattura.

Quindi intorno al 10 effettuero' il pagamento.
Per il resto non sta nient'altro da fare ?
Chiedo lumi a CANYON ITALIA .
Grazie.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Salve. Oggi mi è arrivata la mail '' Sales - Pre-payment Invoice - Canyon'' con i dati per il bonifico. Mi ricorda di effettuare il pagamaneto entro 10 giorni prima della data di spedizione.
Il PLANNED SHIPPING DATE è il 23 febbraio cosi come da fattura.

Quindi intorno al 10 effettuero' il pagamento.
Per il resto non sta nient'altro da fare ?
Chiedo lumi a CANYON ITALIA .
Grazie.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sì,sesei fidanzato o sposato goderti gli ultimi giorni con la tua donna,perchè dubito che ti vderà molto quando avrai la bici nuova....:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo