Nuova Santacruz Bronson

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
E' da fessi pensare che spendendo tutti questi soldi si ha un prodotto migliore di un altro oppure si riesca ad andare più forte......
se invece uno è un fashion victim ed ha i soldi allora è libero di pagare tutto quello che vuole, ma poi non può lamentarsi se va ugualmente piano in discesa oppure se il telaio dell'amico, pagato 1500 euri in meno va bene uguale a quello pagato una tombola.................
se la Bronson, fatta in Oriente, ( con tutto il Know How di S.C. ovviamente e quindi con tute le garanzie del caso) costa tutti questi soldi, allora il carve di mde fatto in Italia artigianalmente quanto dovrebbe costare??????????????????????????????????????????????????? oppure una liteville..........................
siamo sempre al solito discorso....nella mtb, come in molti altri settori, la moda la fa da padrone......quindi se uno vuole un prodotto all'ultimo grido ( e non perquesto migliore) , deve spendere tutti i dindini richiesti dal venditore..........altrimenti ti rivolgi su un altro prodotto con caratteristiche analoghe e ad un prezzo migliore.....
la cosa sarebbe diversa se a 2500 euro S.C. vendesse una bronson interamente customizzabile sulle misure, con geometrie regolabili, telaio super leggero (tipo LITEVILLE) ETC.ETC.ETC.
invece da quello che mi sembra di capire è un telaio fatto in serie come molti altri di altri produttori, e quindi non vedo giustificato dal punto di vista tecnologico e qualitativo un prezzo così alto...........
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Gli americani ne scrivono di ogni: dove Sc vede 10.000$ di tecnologia! Ci si prendono due moto con gli stesi soldi, prezzo ridicolo e via dicendo. Ma lo saprammo che da noi costano il 50% in piu? Siamo proprio dei fessi, almeno io lo sono stato sicuramente...

se andiamo sul concreto, possiamo davvero confermare che comprare una bici da tot mila euri sia uno dei peggiori investimenti che un essere umano possa fare:
-materiale fragile che viene usato in un ambiente ostile , fai un volo e rischi di bozzare telaio o forca e dopo non valgono più un tubo
-anche se il materiale rimane perfetto, il suo deprezzamento è tragico, vendere un usato di prestigio ad un prezzo accettabile è arduo
-superiorità prestazionale della bici costosa, rispetto ad una "umana" è tutto da dimostrare nella maggior parte dei casi
-quando ti ritrovi sul ripido a cacarti sotto ti dimentichi di cosa stai guidando ( anzi magari te lo ricordi visto che se fai un volo preferisci fare da airbag alla bici piuttosto che farla sbattere contro una parete di roccia con conseguente deconcentrazione ) e ti affidi solamente alla bontà di gomme freni e tue capacità..
-la superiore leggerezza è un vantaggio tangibile solo per i pro..il kilo più o meno è molto meno importante di quanto ci facciano credere i produttori.

Anche una macchina costosa si deprezza molto appena comprata ma perlomeno se uno non ha la mania compulsiva di comprarne una nuova appena dopo 10,000 km te la tieni anni ,.. La mia Alfa 147 del 2003 va ancora benino..Ora non vale più di 2000 euro, ma quanto varrebbe una Intense del 2003????..anzi..del 2009?????????
Una moto da cross?..anche dopo anni riesci a rivenderla ad un terzo del suo prezzo originale e dopo averci fatto centinaia di cadute, con tutto il telaio sfrisato dagli stivali e le plastiche che sembrano aver fatto una guerra atomica..
E così via..
Insomma..spendere 7000 euro per una bici così IMHO è solo un atto di fede..con conseguente piacere di possedere una bici esclusiva. Sensazione poi che passa in fretta.
Nulla di davvero tangibile ne giustifica il costo doppio e anche triplo rispetto a tante altre ottime bici...Sinceramente penso che a volte il nostro piacere di possedere un oggetto simile sia solo legato alla suo raffronto con gli altri oggetti meno costosi e la nostra gratificazione nel possederlo..
E credo che dicendo questo non stia offendendo nessuno.Chi lo vuole se lo compra ma credo che sia inutile tentare di giustificare un gesto simile con argomenti tecnici che ci possano rendere una uscita più piacevole o meno. E a volte constatare che un mezzo simile non migliora di un millimetro la nostra prestazione, può anche farci rimanere piuttosto male..personale esperienza..
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
se andiamo sul concreto, possiamo davvero confermare che comprare una bici da tot mila euri sia uno dei peggiori investimenti che un essere umano possa fare:
-materiale fragile che viene usato in un ambiente ostile , fai un volo e rischi di bozzare telaio o forca e dopo non valgono più un tubo
-anche se il materiale rimane perfetto, il suo deprezzamento è tragico, vendere un usato di prestigio ad un prezzo accettabile è arduo
-superiorità prestazionale della bici costosa, rispetto ad una "umana" è tutto da dimostrare nella maggior parte dei casi
-quando ti ritrovi sul ripido a cacarti sotto ti dimentichi di cosa stai guidando ( anzi magari te lo ricordi visto che se fai un volo preferisci fare da airbag alla bici piuttosto che farla sbattere contro una parete di roccia con conseguente deconcentrazione ) e ti affidi solamente alla bontà di gomme freni e tue capacità..
-la superiore leggerezza è un vantaggio tangibile solo per i pro..il kilo più o meno è molto meno importante di quanto ci facciano credere i produttori.

Anche una macchina costosa si deprezza molto appena comprata ma perlomeno se uno non ha la mania compulsiva di comprarne una nuova appena dopo 10,000 km te la tieni anni ,.. La mia Alfa 147 del 2003 va ancora benino..Ora non vale più di 2000 euro, ma quanto varrebbe una Intense del 2003????..anzi..del 2009?????????
Una moto da cross?..anche dopo anni riesci a rivenderla ad un terzo del suo prezzo originale e dopo averci fatto centinaia di cadute, con tutto il telaio sfrisato dagli stivali e le plastiche che sembrano aver fatto una guerra atomica..
E così via..
Insomma..spendere 7000 euro per una bici così IMHO è solo un atto di fede..con conseguente piacere di possedere una bici esclusiva. Sensazione poi che passa in fretta.
Nulla di davvero tangibile ne giustifica il costo doppio e anche triplo rispetto a tante altre ottime bici...Sinceramente penso che a volte il nostro piacere di possedere un oggetto simile sia solo legato alla suo raffronto con gli altri oggetti meno costosi e la nostra gratificazione nel possederlo..
E credo che dicendo questo non stia offendendo nessuno.Chi lo vuole se lo compra ma credo che sia inutile tentare di giustificare un gesto simile con argomenti tecnici che ci possano rendere una uscita più piacevole o meno. E a volte constatare che un mezzo simile non migliora di un millimetro la nostra prestazione, può anche farci rimanere piuttosto male..personale esperienza..

Il tuo pensiero è decisamente condivisibile
 

stec

Biker novus
15/1/12
28
0
0
cuneo
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi permetto di fare un veloce intervento.

Sono d'accordo con tutti Voi, il prezzo "in generale" delle bici di qualità ha raggiunto vette in molti casi senza senso.
Ma:
1) il prezzo di entrambe le versioni è analogo al prezzo del Nomad
2) la aziende PER MIA SFORTUNA DATO CHE LE DEVO VENDERE non si preoccupano se l'Italia è in crisi. Dato che il resto dei Paesi stanno meglio di noi. Ma entreremmo in altro ambito.
Ed il prezzo Italia è allineato agli altri paesi europei e sarebbe ora di smetterla di paragonare sempre il prezzo USa con il prezzo italia. Dvoreste farlo tra Italia e altri distributori.

La dimensione ruota come Bike afferma è stata modificata dopo aver comparato la stessa bici con ruote da 26 e da 27,5.
Per chi legge FB dsb sa che da sempre dico che la dimensione ruote non è aspetto fondamentale di una bici.

Ma ora chi critica SC per essere passata a 27,5 cosa avrebbe detto se rimaneva a 26 ??? Avreste scritto "la solita minestra riscaldata".
Sembra che ormai lo sport italiano nazionale sia solo crtiticare quanto si fa.

Io sono orgoglioso di distribuire SC.
Chi ha una santa nel 99% dei casi è stracontento di quanto possiede.
Perchè oltre al marketing (che esiste e ci mancherebbe altro) poi conta quando la metti sotto il culo. Ed è da li che viene il fatto che chi ha una SC poi spesso ricompra una SC.

E questo "appartenenza" al mondo Santa non la fa il marketing la fanno le loro bici che vanno alla grande.
Potrà non piacere a molti ma è così.
I Big Player comparano i loro modelli con SC da sempre. Appunto perchè SC le bici le sa fare.

Buona giornata a tutti.
Non voglio criticare nessuna scelta di listino di Dsb..Capisco il ricarico per viverci e tasse e tutto quello che c'è da pagare però sarebbe interessante capire come fa Andrea Bruno a viverci di sto lavoro senza aumentare il prezzo in italia ad esempio della nuova Covert Carbon..Poi logico che negli States sono dollari e qua euro ma almeno il prezzo è uguale e mi sembra che tutti paghino le tasse e il resto...Poi non è una critica perché sono dell'avviso che ognuno faccia cosa vuole e NESSUNO di noi è obbligato a acquistare niente...e poi non mi sembra che la versione in Alu sia da buttare...Questa è solo un osservazione nessun ripeto nessuna intenzione di criticare xk comunque secondo me la bici è un opera d'arte e se ce li avessi li caccerei subito i soldi...è solo per capire il perché..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
image.php
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
se andiamo sul concreto, possiamo davvero confermare che comprare una bici da tot mila euri sia uno dei peggiori investimenti che un essere umano possa fare:
-materiale fragile che viene usato in un ambiente ostile , fai un volo e rischi di bozzare telaio o forca e dopo non valgono più un tubo
-anche se il materiale rimane perfetto, il suo deprezzamento è tragico, vendere un usato di prestigio ad un prezzo accettabile è arduo
-superiorità prestazionale della bici costosa, rispetto ad una "umana" è tutto da dimostrare nella maggior parte dei casi
-quando ti ritrovi sul ripido a cacarti sotto ti dimentichi di cosa stai guidando ( anzi magari te lo ricordi visto che se fai un volo preferisci fare da airbag alla bici piuttosto che farla sbattere contro una parete di roccia con conseguente deconcentrazione ) e ti affidi solamente alla bontà di gomme freni e tue capacità..
-la superiore leggerezza è un vantaggio tangibile solo per i pro..il kilo più o meno è molto meno importante di quanto ci facciano credere i produttori.

Anche una macchina costosa si deprezza molto appena comprata ma perlomeno se uno non ha la mania compulsiva di comprarne una nuova appena dopo 10,000 km te la tieni anni ,.. La mia Alfa 147 del 2003 va ancora benino..Ora non vale più di 2000 euro, ma quanto varrebbe una Intense del 2003????..anzi..del 2009?????????
Una moto da cross?..anche dopo anni riesci a rivenderla ad un terzo del suo prezzo originale e dopo averci fatto centinaia di cadute, con tutto il telaio sfrisato dagli stivali e le plastiche che sembrano aver fatto una guerra atomica..
E così via..
Insomma..spendere 7000 euro per una bici così IMHO è solo un atto di fede..con conseguente piacere di possedere una bici esclusiva. Sensazione poi che passa in fretta.
Nulla di davvero tangibile ne giustifica il costo doppio e anche triplo rispetto a tante altre ottime bici...Sinceramente penso che a volte il nostro piacere di possedere un oggetto simile sia solo legato alla suo raffronto con gli altri oggetti meno costosi e la nostra gratificazione nel possederlo..
E credo che dicendo questo non stia offendendo nessuno.Chi lo vuole se lo compra ma credo che sia inutile tentare di giustificare un gesto simile con argomenti tecnici che ci possano rendere una uscita più piacevole o meno. E a volte constatare che un mezzo simile non migliora di un millimetro la nostra prestazione, può anche farci rimanere piuttosto male..personale esperienza..


Quindi chi la compra è stupido ?

Io dico sempre che ognuno é libero di buttare i soldi come vuole ... Poi entra in gioco la parabola della volpe .....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Quindi chi la compra è stupido ?

Io dico sempre che ognuno é libero di buttare i soldi come vuole ... Poi entra in gioco la parabola della volpe .....

Sono d'accordo, ognuno spende i soldi come vuole e poi sinceramente io preferisco spenderli in una passione salutare e all'aria aperta piuttosto che in altri passatempi altrettanto costosi.
È chiaro che saranno ben pochi quelli che sfrutteranno davvero una bici da 7000€ per quanto riguarda le prestazioni ma se ce lo si può permettere..
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Quindi chi la compra è stupido ?

Io dico sempre che ognuno é libero di buttare i soldi come vuole ... Poi entra in gioco la parabola della volpe .....

Premesso che anche per me il costo e' proibitivo,pero' i soldi spesi per una passione tanti o pochi che siano,per me non sono MAI buttati...!!!;-)
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
se andiamo sul concreto, possiamo davvero confermare che comprare una bici da tot mila euri sia uno dei peggiori investimenti che un essere umano possa fare:
-materiale fragile che viene usato in un ambiente ostile , fai un volo e rischi di bozzare telaio o forca e dopo non valgono più un tubo
-anche se il materiale rimane perfetto, il suo deprezzamento è tragico, vendere un usato di prestigio ad un prezzo accettabile è arduo
-superiorità prestazionale della bici costosa, rispetto ad una "umana" è tutto da dimostrare nella maggior parte dei casi
-quando ti ritrovi sul ripido a cacarti sotto ti dimentichi di cosa stai guidando ( anzi magari te lo ricordi visto che se fai un volo preferisci fare da airbag alla bici piuttosto che farla sbattere contro una parete di roccia con conseguente deconcentrazione ) e ti affidi solamente alla bontà di gomme freni e tue capacità..
-la superiore leggerezza è un vantaggio tangibile solo per i pro..il kilo più o meno è molto meno importante di quanto ci facciano credere i produttori.

Anche una macchina costosa si deprezza molto appena comprata ma perlomeno se uno non ha la mania compulsiva di comprarne una nuova appena dopo 10,000 km te la tieni anni ,.. La mia Alfa 147 del 2003 va ancora benino..Ora non vale più di 2000 euro, ma quanto varrebbe una Intense del 2003????..anzi..del 2009?????????
Una moto da cross?..anche dopo anni riesci a rivenderla ad un terzo del suo prezzo originale e dopo averci fatto centinaia di cadute, con tutto il telaio sfrisato dagli stivali e le plastiche che sembrano aver fatto una guerra atomica..
E così via..
Insomma..spendere 7000 euro per una bici così IMHO è solo un atto di fede..con conseguente piacere di possedere una bici esclusiva. Sensazione poi che passa in fretta.
Nulla di davvero tangibile ne giustifica il costo doppio e anche triplo rispetto a tante altre ottime bici...Sinceramente penso che a volte il nostro piacere di possedere un oggetto simile sia solo legato alla suo raffronto con gli altri oggetti meno costosi e la nostra gratificazione nel possederlo..
E credo che dicendo questo non stia offendendo nessuno.Chi lo vuole se lo compra ma credo che sia inutile tentare di giustificare un gesto simile con argomenti tecnici che ci possano rendere una uscita più piacevole o meno. E a volte constatare che un mezzo simile non migliora di un millimetro la nostra prestazione, può anche farci rimanere piuttosto male..personale esperienza..


carissimo
non ho mai molto tempo ma ti ho pensato ed ho trovato una frase su un sito che ben rappresenta cosa penso

"non perdere tempo dietro alle infinite diatribe sul diametro ruota, sulle mosse del marketing dei produttori e comunque sul grezzo e puro materialismo commerciale.
Assicuratevi semplicemente di spendere bene il vostro tempo, sulla vostra bici, in mezzo alla natura."

ecco cos'ho pensato quando l'ho comprata
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo