NUOVA rockrider xc 100 29 deore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Buonasera
Finalmente oggi ho ritirato la mia Rockrider xc100 29 Deore..... (a dire il vero erano 2 una io e l'altra mio cognato).
Che dire al primo impatto non c'è male sua come qualità che come cortesia dallo Staff Tecnico di Decathlon.....
Siccome è la mia prima Mtb Seria mi sono fatto spiegare tutto a puntino...
Bicicletta consegnata regolata sul mio peso e misura (taglia M).
E una volta a casa subito un piccolo test di soli 10km tra i campi ed asfalto....
La bicicletta è molto reattiva nei cambi di direzione, la forcella lavora bene nelle varie, ma lievi asperità,....
È solamente una piccola curiosità che noto.... Il rumore del pacco pignoni quando smetto di pedalare come di sfere che girano.... E di grasso c'è ne hanno messo però mi sembra strano....
Vedremo i sviluppi..... Sicuramente migliori visto che vengo da una "vintage" da 26"
 

Gorevolution

Biker novus
4/9/18
25
6
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Hard Rock
Ciao a tutti, io ho appena comprato una XC100 taglia L e sono alto 1.83 cm con un cavallo di 89/90. Sono a cavallo tra L e XL. Voi che possedete già la bici, sapreste dirmi se avrei dovuto acquistare la taglia XL o se va bene la L?
io sono 1.84 e ho cavallo 86 cm, ho preso la L senza indugiare. mi ci trovo bene e domani ho la messa in sella dal biomeccanico, quindi avrò ulteriore conferma della taglia. che lui stesso mi ha consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco011

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
io sono 1.84 e ho cavallo 86 cm, ho preso la L senza indugiare. mi ci trovo bene e domani ho la messa in sella dal biomeccanico, quindi avrò ulteriore conferma della taglia. che lui stesso mi ha consigliato.
Grazie per la risposta. Se ti va puoi tenermi aggiornato su quello che ti dice il tuo biomeccanico per la conferma della taglia.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Gran bidone questa forcella. Tre uscire con un rider di 14anni 55kg e gli steli hanno già un lasco! Consolarsi con la garanzia no basta sapendo che in decathlon la terranno almeno un mese
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Pare sia un problema noto. Posto qui la soluzione appena testata e funzionate. Ad ogni modo non sarebbe necessario per altre forcelle….
I released most of the air from the fork (so it reached about 50% sag under its own weight), then I put the bike upside down and pumped the fork few times. I could hear the oil and air getting mental inside, then I put the bike up, inflated the fork, pumped it down few times and… The problem seem to be gone!
@maurosalva non raccolgo la tua provocazione.
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Gran bidone questa forcella. Tre uscire con un rider di 14anni 55kg e gli steli hanno già un lasco! Consolarsi con la garanzia no basta sapendo che in decathlon la terranno almeno un mese
Cosa intendi per lasco?
Io mi sono fatto gonfiare un po' la forcella in quanto per il mio peso non andava bene (andava giù facilmente molleggiando nelle pedalate), ora la sento un po' troppo rigida.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cosa intendi per lasco?
Io mi sono fatto gonfiare un po' la forcella in quanto per il mio peso non andava bene (andava giù facilmente molleggiando nelle pedalate), ora la sento un po' troppo rigida.
E' meglio avere a casa una pompa per forcelle, in modo da regolarla sulla base delle proprie esigenze e magari anche sulla base del tipo di percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Greatescape

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Lasco tra i foderi Della forcella. Lo si avverte sullo sconnesso o frenando col freno anteriore. Pare sia una caratteristica di tutte le manitou a tutti i livelli e si risolve nel modo che ho postato.
 
  • Mi piace
Reactions: Greatescape

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Lasco tra i foderi Della forcella. Lo si avverte sullo sconnesso o frenando col freno anteriore. Pare sia una caratteristica di tutte le manitou a tutti i livelli e si risolve nel modo che ho postato.
Quindi la si sgonfia al 50%, la si capovolge e si fa qualche pompata e poi la si rimette in posizione normale e la si finisce di pompare fino alla pressione giusta?
La mia sembra molto dura dopo il gonfiaggio che mi hanno fatto all' interno del negozio Decathlon e non si muove.
Se mi dovesse succedere farò come hai riportato
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
no. io l'ho capovolta
sgonfiata completamente con pompa
gonfiata per un 50%
compressa un po di volte per fa trasferire aria ed olio e quindi portata a corretta pressione, rigirata. fine

link completo alla discussione che ci ha salvato il weekend.
 
Ultima modifica:

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Quindi la si sgonfia al 50%, la si capovolge e si fa qualche pompata e poi la si rimette in posizione normale e la si finisce di pompare fino alla pressione giusta?
La mia sembra molto dura dopo il gonfiaggio che mi hanno fatto all' interno del negozio Decathlon e non si muove.
Se mi dovesse succedere farò come hai riportato
Anche la mia è stata impostata troppo rigida.
Ragazzi, mia prima forcella ad aria.
Nel caso la sgonfiassi eccessivamente, posso rigonfiarla con un compressore elettronico? Che attacco ha?
(io ho lo xiaomi per intenderci)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@maurosalva non raccolgo la tua provocazione.
Non c'è alcuna provocazione, ma una richiesta di essere precisi, soprattutto in sezione principianti dove molti fanno subito a fraintendere se non si è chiari.
Hai spiegato cone risolvere il problema, anche se io continuo a non capire cosa significhi "lasco tra i foderi", ma non importa, va benissimo così.
L'importante è non far intendere cose che non sono. Dici che tutte le Manitou hanno questo problema e si risolvono in quel modo? Bene. Non so nulla a riguardo, non ho una Manitou e non ho motivo di non crederti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche la mia è stata impostata troppo rigida.
Ragazzi, mia prima forcella ad aria.
Nel caso la sgonfiassi eccessivamente, posso rigonfiarla con un compressore elettronico? Che attacco ha?
(io ho lo xiaomi per intenderci)
Come ti è stato detto, serve una pompa apposita per sospensioni ed è consigliabile averla a casa perché le sospensioni sarebbe meglio regolarle sulla base delle proprie preferenze, che possono variare anche in base al tipo di percorsi. Non è obbligatorio, ma è consigliabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo