NUOVA rockrider xc 100 29 deore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Azzzz.....
Da diversi giorni non tengo d'occhio il sito Decathlon....
Ore 17.00 controllo e vedo disponibilità di sole 7 unità....
Chiamo in Negozio mi confermano la disponibilità, parto e ci metto 5/7 minuti.....
Solito cliente che fa 8 domande all'addetto sentito poco prima al telefono....
Lui si libera..... Proviamo a fare l'ordine e...... Sono finite..... Cavolo.....
Perdona ma perché non hai fatto l´ordine direttamente online? Anche io sto controllando il sito costantemente e oggi è stata la prima volta che tutte le taglie erano disponibili, anche in buona quantità. Nei giorni scorsi vedevo solo quantità misere (una o due e per una sola taglia), Non riuscivo ad arrivare alla fine del pagamento che me le soffiavano da sotto il naso.
Stamattina sono riuscito a ordinarla.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele_ferraresi

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Perdona ma perché non hai fatto l´ordine direttamente online? Anche io sto controllando il sito costantemente e oggi è stata la prima volta che tutte le taglie erano disponibili, anche in buona quantità. Nei giorni scorsi vedevo solo quantità misere (una o due e per una sola taglia), Non riuscivo ad arrivare alla fine del pagamento che me le soffiavano da sotto il naso.
Stamattina sono riuscito a ordinarla.
Semplice ......money.............Siccome devo acquistarne 2..... volevo fare il pagamento rateale.......e il dilazionato in 20 rate lo devi fare solo in negozio......
 

massimilianommm

Biker novus
5/5/21
17
4
0
45
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno arrivata ieri uscito stamattina mezz’ora. Allora sono neofita e ho un paio di domande. E’ normale che cambiando marcia da corona più grande a scendere a volte e’ rumorosa quasi come se passasse all’altra corona tutta di un botto e non in maniera “morbida” (a salire invece non lo fa).
Seconda domanda per fare meno fatica in salita come posizione conviene alzare un po il manubrio? Grazie per le risposte. Altre cose non posso dirle perché essendo neofita non ho termini di paragone.
 

alessiorisi

Biker novus
16/5/15
17
1
0
36
Visita sito
Io oggi ho ritirato la XC 50 (il modello precedente a questa) e praticamente è una XC 100 con lo SRAM SX. Infatti monta una Manitou Markour 100 mm e copertoni Hutchinson Kraken tubeless ready. Come aveva scritto qualcuno sarà che c'è carenza di pezzi e montano qualche pezzo della XC 100 anche sulla vecchia XC50
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io oggi ho ritirato la XC 50 (il modello precedente a questa) e praticamente è una XC 100 con lo SRAM SX. Infatti monta una Manitou Markour 100 mm e copertoni Hutchinson Kraken tubeless ready. Come aveva scritto qualcuno sarà che c'è carenza di pezzi e montano qualche pezzo della XC 100 anche sulla vecchia XC50
Se monta anche le Duroc, t'è andata abbastanza a culo :-)
 

84Marco

Biker novus
7/5/20
38
41
0
40
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Buongiorno arrivata ieri uscito stamattina mezz’ora. Allora sono neofita e ho un paio di domande. E’ normale che cambiando marcia da corona più grande a scendere a volte e’ rumorosa quasi come se passasse all’altra corona tutta di un botto e non in maniera “morbida” (a salire invece non lo fa).
Seconda domanda per fare meno fatica in salita come posizione conviene alzare un po il manubrio? Grazie per le risposte. Altre cose non posso dirle perché essendo neofita non ho termini di paragone.
Forse il cavo del deragliatore con troppa tensione.
Salire sale bene e scende a fatica.
Prova ad allentare di un click il registro e prova le cambiate
 

massimilianommm

Biker novus
5/5/21
17
4
0
45
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Forse il cavo del deragliatore con troppa tensione.
Salire sale bene e scende a fatica.
Prova ad allentare di un click il registro e prova le cambiate
Più che scendere a fatica scende facendo quasi rumore come se cadesse e non lo fa neanche su tutte le ghiera solo quelle centrali. Magari ezm il rumore normale e sono io che non sono abituato non avendo mai avuto mtb. Non fa fatica a entrare la cambiata fa solo più rumore che in salita
 

HOWL

Biker novus
8/4/21
9
16
0
29
Trento
Visita sito
Bike
mtb
IMG_20210528_113413.jpg IMG_20210528_113343.jpg eccola qua dopo 200 km e al terzo lavaggio :)
Nei precedenti messaggi mi ero dimenticato di consigliare(l'ovvio), necessità di cambiare i pedali. Gli attuali pur andando bene per andare a prendere il pane, appena si bagnano fiuuuuv parte il piede e in discesa mi ha un attimo sorpreso quando è capitato eheh verranno sostituiti con i flat 900 della Decathlon, ho anche Spd ma temporeggio :D
Per il resto tutto apposto, forse indurirei un poco la forcella a volte mi sembra lavori troppo tamponando dei miei deficit tecnici. Andrò a vedere come fare... Dovrei anche latticizzare ma tempo al tempo.
Intanto gambe e sole, buone pedalate a tutti
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Ciao a tutti, io ho appena comprato una XC100 taglia L e sono alto 1.83 cm con un cavallo di 89/90. Sono a cavallo tra L e XL. Voi che possedete già la bici, sapreste dirmi se avrei dovuto acquistare la taglia XL o se va bene la L?
 

Classifica mensile dislivello positivo