NUOVA rockrider xc 100 29 deore

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non sapevo avessi una cosnoscenza assoluta di tutti i dh e bike park. Chiedo scusa.

Non serve una conoscenza assoluta di tutti i bike park, anche poca esperienza di Bike park e 4 chiacchiere con chi l’enduro lo mastica da anni e capirai facilmente che il telefono è più al sicuro in tasca che esposto in quel modo.
Ma per me puoi anche legarlo sul copertone per quello che mi interessa del tuo telefono.
Ciao
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Vedi, sei giovane. E quindi ti voglio pure spiegare. Primo non è che se parlo con un chirurgo divento chirurgo. Secondo se il telefono non serve non lo metto sul manubrio. Se invece lo uso con komoot forse lo devo avere in vista. Rompere il telefono o il garmin non cambia. la posizione è la stessa. La prossima volta prima di dare consigli cerca di capire di cosa si sta parlando. Poi ci sono supporti che espongono il telefono per intero altri tipo il quad lock che lo proteggono molto di piu del tuo zaino o della tua tasca. con affetto.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Vedi, sei giovane. E quindi ti voglio pure spiegare. Primo non è che se parlo con un chirurgo divento chirurgo. Secondo se il telefono non serve non lo metto sul manubrio. Se invece lo uso con komoot forse lo devo avere in vista. Rompere il telefono o il garmin non cambia. la posizione è la stessa. La prossima volta prima di dare consigli cerca di capire di cosa si sta parlando. Poi ci sono supporti che espongono il telefono per intero altri tipo il quad lock che lo proteggono molto di piu del tuo zaino o della tua tasca. con affetto.

Se è per questo io ho un supporto e lo uso anche io per usare komoot (visto che ho anche pagato le mappe). Ma a meno di giri che proprio non conosco non affronto un trail e comunque non mi vado a divertire se ho il telefono esposto ma lo metto nella tasca imbottita nello zaino! Ho fatto alcune rovinose cadute ma il telefono è sempre stato al sicuro mentre la bici si ribaltava e rimbalzava.
Inoltre non amo neanche fargli prendere la polvere o benché meno il fango (ovviamente temo anche la pioggia, ma quest’ultima meno imprevista) perché il telefono si rovina e siccome sono sempre più delicati e costosi questi telefoni non ho voglia di otturare ogni più piccolo foro per avere le notifiche sotto mano quando giro in bici.

Ah… quante volte esci con komoot? Penso che ormai saranno assodati i tuoi soliti giri? O hai la fortuna di girare sempre nuovi posti ogni weekend?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
visti??? su quali bike park hai messo le ruote???
o sentito dire???

siamo alle solite mi pare...
Ci sei stato solo tu in bike park infatti!
Quale teorema enuncia che chi va in MTB da pochi mesi non è mai andato in bike park?

Tanto per dire... quasi ogni Domenica ho girato in bike park quest'estate, però se per te non è possibile continua a vivere la tua vita fatta di assiomi, possibilmente più lontano possibile dalla mia vita.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ci sei stato solo tu in bike park infatti!
Quale teorema enuncia che chi va in MTB da pochi mesi non è mai andato in bike park?

Tanto per dire... quasi ogni Domenica ho girato in bike park quest'estate, però se per te non è possibile continua a vivere la tua vita fatta di assiomi, possibilmente più lontano possibile dalla mia vita.
ti ho solo chiesto un elenco, non mi pare difficile rispondere.

magari senza far polemica.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ti ho solo chiesto un elenco, non mi pare difficile rispondere.

magari senza far polemica.
Le polemiche le fai solo tu qui dentro, con arroganza e superbia!
Cosa te ne fai dell'elenco dei bike park che frequento/ho frequentato?
Ti potrei dire qualsiasi cosa no? Visto che viene messa in dubbio anche solo l'affermazione che sono stato in bike park, figurati se ti fornisco i nomi dei tali.
Qui nelle marche sono piccoli, non saranno ai livelli del Nord Italia, ma la gente che scende forte c'è anche qui e farci 4 chiacchiere non fa mai male, anche perché non fanno i "bulletti da 4 soldi" come sento spesso fare in questo luogo!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le polemiche le fai solo tu qui dentro, con arroganza e superbia!
Cosa te ne fai dell'elenco dei bike park che frequento/ho frequentato?
Ti potrei dire qualsiasi cosa no? Visto che viene messa in dubbio anche solo l'affermazione che sono stato in bike park, figurati se ti fornisco i nomi dei tali.
Qui nelle marche sono piccoli, non saranno ai livelli del Nord Italia, ma la gente che scende forte c'è anche qui e farci 4 chiacchiere non fa mai male, anche perché non fanno i "bulletti da 4 soldi" come sento spesso fare in questo luogo!
bravo.
continua.

occhio solo alle "rovinose cadute" (cit.) mica sempre rotola e rimbalza solo la bici, ti puoi far male!

Ho visto un sacco di gente che ha il portatelefono sulla DH in Bike park.
Hai ragione te
io in bike park ho visto più portatelefoni che rockrider, e di portatelefoni sulle DH ne ho visti davvero pochi!!! ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
bravo.
continua.

occhio solo alle "rovinose cadute" (cit.) mica sempre rotola e rimbalza solo la bici, ti puoi far male!


io in bike park ho visto più portatelefoni che rockrider, e di portatelefoni sulle DH ne ho visti davvero pochi!!! ;-)
Chi ti dice che non affitto? Visto che sei attento a tutto ciò che commento forse ti è anche sfuggito che ho una scott Genius 930 elettrica a disposizione quest'estate... Comunque ci sono andato anche con la rockrider,e i miei duroc 30 se lo ricordano bene, tuttavia non mi vergogno e se avessi voglia e avessi a disposizione solo una frontina Atala da 500€ la porterei ugualmente.

Tu piuttosto capisci che puntualmente sei sempre O.T.? Te ne strafreghi della discussione in corso e senza giudicare quello che ho detto giudichi semplicemente il fatto che io abbia parlato mettendo semplicemente in dubbio la mia parola visto che sai bene che pedalo da soli 6 mesi... Non ho diritto di parola? Allora piuttosto vedi con gli Admin se mi possono mutare visto che vengo preso di mira come se infrangessi sempre il regolamento... Invece chi spesso lo infrange siete voi del baronato del forum andando OT per fare i bulli dalla somma esperienza! ...E io che vi seguo...
 

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Salve a tutti, ieri ho ritirato presso Decathlon la Rockrider xc 100 Deore e nel pomeriggio l'ho subito provata, ho notato che, mentre sono sopra la bici e vado a bloccare la sospensione, nel momento in cui la devo sbloccare la guaina dal lato della forcella esce dalla sede e quindi non permette lo sbloccaggio. Ciò non accade se non sono in sella.
Un'altra cosa che mi è successa la fuoriuscita della catena dalla corona più grande.
Ho anche un dubbio sul tappino al manubrio, secondo me non è il suo..provo ad allegare un paio di foto.
Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • IMG_20210804_071700.jpg
    IMG_20210804_071700.jpg
    369,7 KB · Visite: 10
  • IMG_20210804_071706.jpg
    IMG_20210804_071706.jpg
    338,7 KB · Visite: 10

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per il problema della forcella non saprei cosa dirti, potrebbe essere il cavo o la guaina (magari fa un giro strano o c'è una strozzatura che non permette al cavo di scorrere bene)
Un'altra cosa che mi è successa la fuoriuscita della catena dalla corona più grande.

quì dovresti regolare il finecorsa (la o le corone sono quelle anteriori, i posteriori si chiamano pignoni al contrario delle moto :spetteguless:)
Ho anche un dubbio sul tappino al manubrio, secondo me non è il suo..provo ad allegare un paio di foto.

quel tappino dovrebbe essere una copertura e togliendolo dovresti avere lo spazio per poter montare ciclocomputer (tip garmin ecc.)
 

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Ok grazie x la dritta
quì dovresti regolare il finecorsa (la o le corone sono quelle anteriori, i posteriori si chiamano pignoni al contrario delle moto :spetteguless:)

quel tappino dovrebbe essere una copertura e togliendolo dovresti avere lo spazio per poter montare ciclocomputer (tip garmin ecc.)
Si lo so, più che altro non mi sembra il suo, non tiene. Dalle foto della MTB sul sito Decathlon è diverso.. qualcuno che ha lo stesso modello magari può smentire.
 

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Mi sono dimenticato di dire forse la cosa più importante, il cerchio anteriore presenta un difetto di assemblaggio, praticamente ai due lembi dove il cerchio saldato va a chiudersi non è perfettamente allineato creando così una sorta di scalino. Più tardi cerco di postare una foto.
Credo che su una bici da 900€ un minimo di controllo di qualità deve essere garantito.
Mi consigliate di farmi cambiare il cerchio in garanzia?!
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Ok grazie x la dritta



Si lo so, più che altro non mi sembra il suo, non tiene. Dalle foto della MTB sul sito Decathlon è diverso.. qualcuno che ha lo stesso modello magari può smentire.
Si il mio era diverso, però l'ho perso lo stesso.


Comunque si! Il portatelefono è ottimo se devi viaggiare con Komoot! Mi sono attrezzato questa estate che dovrei fare, se tutto va bene, un giro di cicloturismo di 1200km che prevede anche passaggi in riserve e parchi e annessi sterrati e singletrack.


Riguardo le cadute, ne ho fatte un paio non disastrose ma il telefono non ha mai riportato danni.
Di contro ho un livido a forma di canna della bici sulla coscia sx, uno sulla chiappa dx e un gomito raschiato a terra.
 
Ultima modifica:

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Queste sono le foto del cerchio di cui avevo accennato
 

Allegati

  • IMG_20210804_164511.jpg
    IMG_20210804_164511.jpg
    303,6 KB · Visite: 22
  • IMG_20210804_164447.jpg
    IMG_20210804_164447.jpg
    286,5 KB · Visite: 22

Classifica mensile dislivello positivo