NUOVA rockrider xc 100 29 deore

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Mi sono dimenticato di dire forse la cosa più importante, il cerchio anteriore presenta un difetto di assemblaggio, praticamente ai due lembi dove il cerchio saldato va a chiudersi non è perfettamente allineato creando così una sorta di scalino. Più tardi cerco di postare una foto.
Credo che su una bici da 900€ un minimo di controllo di qualità deve essere garantito.
Mi consigliate di farmi cambiare il cerchio in garanzia?!
È normale per quel tipo di cerchio
Quindi i cerchi di questo modello escono tutti disallineati..mah
 

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Grazie tante x la testimonianza..sto avendo anche da altri fronti conferma del fatto che i cerchi non sono di qualità.
Sempre più convinto di fare il reso ed optare x un modello superiore
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Grazie tante x la testimonianza..sto avendo anche da altri fronti conferma del fatto che i cerchi non sono di qualità.
Sempre più convinto di fare il reso ed optare x un modello superiore

Sono andato a vedere la mia.
Nessuno dei due cerchi presenta questo difetto. Anzi ho avuto difficoltà a identificare il punto di fusione.
 

D.A.R.Y.L.

Biker novus
4/8/21
7
0
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 Deore
Bene dai forse il mio esemplare è poco fortunato..tra l'altro ieri l'ho portata alla Decathlon x far sistema anche il combolock xchè il cavo non scorreva bene e la guaina usciva fuori sede lato forcella e ne impediva l'uso.
 

Gorevolution

Biker novus
4/9/18
25
6
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Hard Rock
Lasco tra i foderi Della forcella. Lo si avverte sullo sconnesso o frenando col freno anteriore. Pare sia una caratteristica di tutte le manitou a tutti i livelli e si risolve nel modo che ho postato.
Io me ne sono accorto ieri. Il gioco ce l'ha solo lo stelo sinistro (quello della valvola per l'aria) tu hai fatto caso quale fosse dei due?
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Si lo fa a sx. Contatta il manitou italia come dai miei post. Risolve perfettamente, io l'ho fatta portare a 120. Toglie un token e via.
 

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Scusate..... Ma l'email di manutenzione a 6 mesi vi è arrivata puntuale?
A me dopo 8 mesi nemmeno l'ombra...... Sarà perché ho già fatto 3 riparazioni in garanzia......
Ed adesso devo riportarla per il maledetto collarino reggisella che non tiene più....
 

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Intervento in Garanzia

Piccolo imprevisto Ieri durante un'escursione pomeridiana...
Mentre stavo pedalando per fortuna su un ghiaietto leggero, non stavo nemmeno sforzando troppo mi sono trovato con la sensazione di pedalare nel vuoto.... Mi fermo e riparto.... ma mentre pedalò gira tutta la trasmissione ma la ruota non gira manca trazione, la cassetta pignoni Gira su se stessa.....
Niente chiamo rimorchio e la porto direttamente al centro Decathlon......
Esito in garanzia per controllo serraggio cassetta pignoni..... purtroppo deve essere spedita Milano ho dato che deve essere coperta dalla garanzia legale....
Stop di due settimane.....

In aggiunta Ho aperto lo stesso un sinistro con l'assicurazione in modo da poter far riparare gli altri problemi che avevo già messo in conto....
Sostituzione collarino reggisella o probabilmente sostituzione di tutto il canotto dato che basta un po' di passaggi sullo sconnesso e l'altezza della sella si abbassa

Ritaratura Forcella con la clausola che se si ripresenta verrà spedita direttamente alla casa madre
In aggiunta dato che verrà smontata totalmente mi verranno sostituiti tutti i cuscinetti della serie sterzo e del movimento centrale.

Siamo all'incirca 1000 km da quando è arrivata....
 

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
IMG-20220602-WA0016.jpeg
Ecco il motivo.....Sostituito Mozzo in Garanzia..... Solamente pagato l'intervento di Ingrassaggio €23( secondo loro non poteva neanche rientrare sotto assicurazione dato che era classificato come cattiva manutenzione)
Durante lo stesso intervento sono stati sostituiti il collarino reggisella che presentava problemi.....
In aggiunta la revisione Global annuale e soprattutto la revisione della Forcella, ovvero ritaratura dato che secondo loro e anche su indicazione risultata leggermente sgonfia.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
la revisione della Forcella, ovvero ritaratura dato che secondo loro e anche su indicazione risultata leggermente sgonfia.

revisione e ritaratura sono due cose differenti, la taratura la fai con la pompa (visto che nel tuo caso risultava sgonfia hanno immesso più aria), per la revisione base la forcella viene aperta e sostituiti parolii e spugnette e viene sostituito l'olio di lubrificazione...
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Buonasera a tutti.
Stamattina il comando del cambio ha deciso di smettere di collaborare.
La levetta per far scendere la catena sui pignoni più piccoli funziona regolarmente, quella per farla salire si blocca, quindi non cambia e non torna in posizione di riposo.
Considerato che ho preso la bici a febbraio quindi è in garanzia suggerite di andare dritti da decathlon o il problema è facilmente risolvibile a casa?
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Mi rispondo da solo: il problema al cambio l'ho risolto.
Ho tolto il coperchietto e ho spruzzato lubrificante come se piovesse.
Poi ho regolato da capo il cambio e per ora pare che vada anche meglio di quando l'ho presa.
Oggettivamente penso che più che lubrificare non si possa fare, non credo sia possibile smontare qualcosa e sperare di non fare danni.
Il comando nuovo sembra non sia disponbile in nessun negozio Decathlon, quindi non so quanto avrei atteso per riprendere la bici se l'avessi portata per la riparazione; lo stesso comando comunque è facilmente reperibile on line.
Vabbè, è andata...
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ciao a tutti.
Sempre io e i miei dilemmi con la XC100...
Ultimamente mi sono ingrippato insieme al combolock della forcella.
Da fermo funziona perfettamente, in marcia funziona alla perfezione quando voglio bloccare la forcella, ma quando la voglio sbloccare non ruota completamente e la forcella rimane bloccata.
Detto che per i percorsi che faccio e le mie capacità non è un dramma, però mi scoccia.
Ho letto, se non mi sto confondendo, che questo problema è abbastanza noto altre forcelle e altri comandi, ma non ho letto nulla sulla Manitou e sul combolock.
Se la soluzione è la stessa che ho trovato in altri thread la tengo così, che co' 'ste mani è più facile che faccia danni.
Se può essere utile mettere un po' di grasso all'estremità delle guaine allora un tentativo lo faccio senza patemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo