Buongiorno
Dopo aver percorso ben + di 400km in 2 mesi vi riporto un piccolo report.
1)Innanzitutto Il tappino dello sterzo è la prima cosa che ho perso..... non so come farlo ritrovare.
2) ho già fatto sostituire tutte e due le camere d'aria con quelle antiforatura... e devo dire che funzionano ( in garanzia con l'assicurazione).
3) durante l'intervento ho fatto anche ritardare la forcella sui miei 95kg.... e devo dire che adesso la differenza si fa notare.
4) praticamente dopo ogni uscita devo ritoccare l'altezza della sella perché continua ad abbassarsi, nonostante abbia provato anche a tirare il collarino con la dinamometrica ma dopo un'uscita con delle belle discese devo sempre ritoccare.
5) ho notato che il gruppo pignoni posteriore molti denti sembrano abbastanza consumati, Non mi ricordo se erano così quando l'ho comprata, ovviamente il cambio di marcia è sempre regolare e come già segnalato ogni volta è una fucilata.
6) nelle varie salite impegnative sia per le mie gambe, che per il mio allenamento mi sembra di sentire la bicicletta scricchiolare, Però magari è una mia suggestione durante lo sforzo.
7) per chi diceva che i tectro fanno pena per le discese a mio giudizio mostruose che ho provato fanno pienamente il loro dovere senza indugi.
8) permetto che nelle 10 uscite che ho fatto, l'ho già lavata tre volte la bicicletta ( A dire il vero la prima volta si è lavata da sola dato che sono ritornato con un bel nubifragio), Vorrei dei consigli su come lavare bene il gruppo pignoni e allo stesso modo se è giusto ingrassarlo prima dell'uscita successiva o dopo il relativo lavaggio.
9) nelle discese con dei piccoli salti sembra che la ruota dietro Quando atterra produca un rumore di rimbalzo molto attutito, Spero che sia sempre una mia impressione da neofita.
10) Prossimi Upgrade .....
-Borsello porta telefono: Devo scegliere se montarlo nell'attacco dello sterzo dato non ho il tappino, o montarlo sul canotto del telaio, ovviamente devo valutare anche che deve starci dentro un 6,8 pollici di telefono, o in alternativa un banalissimo ciclocomputer e il telefono l'ho rifilo nello
zaino idrico ( sempre da acquistare).
-Ho la testa che mi frulla per un
telescopico forse perché se non trovo una soluzione per il continui abbassamenti di Sella, devo dire anche perché non sono ancora abituato a salire velocemente in sella nelle ripartenze in salita.
Sto valutando il passaggio al tubeless, fatto che già alla 4° uscita ( Monte Delma in Franciacorta) ho dovuto ricorrere a sostituire le camere d'aria causa 2 forature di fila (spine di rovi), ma soprattutto sto notando che i Kraken Secondo me avrebbero bisogno un po' più di tassellatura aggiuntiva..... ma soprattutto devo ancora capire la giusta pressione che devo impostare.
Questi sono dei piccoli pensieri che ho espresso in questi due mesi se qualcuno li vuole condividere e discutere.
Piccola Nota.... Ho fatto il giro panoramico del Montorfano, il Monte Delma, e vari giri nei vigneti della Franciacorta.