Nuova RockRider 8.0 sul sito del deca finalmente

marseille

Biker superis
Uno ti chiede perché è ovvio e tu rispondi perché non le ami.
Allora un altro ti chiede perché non le ami e tu rispondi perché non le stimi.
A quello che esausto ti chiede perché non le stimi probabilmente risponderai che non le apprezzi.
Ora, se fossimo su [url]www.sinonimiecontrari.it [/URL] senz'altro ammirerei le tue risposte.
Però siamo su un sito che parla di biciclette, in una sezione che si rivolge ai principianti, e dietro alle numerose varianti utilizzabili per parlare male di un prodotto sarebbe un bel gesto da parte tua metterci uno straccio di motivazione.
Claudio


Professore complimenti per il tuo linguaggio ..............sei 1 grande .
complimenti alla tua RR8,1
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Beh, se posso esprimermi in base alla mia esperienza posso dire che la mia RR 6.2 del 2003, da me molto spesso indicata come un cancello, e ne sono consapevole, è stata comunque una MTB che si è dimostrata sempre all'altezza delle mie aspettative.

Io penso che il collega del forum che ha chiesto un consiglio voglia essere supportato nel dilemma dell'acquisto piuttosto che sentir dire che l'una o l'altra scelta sia a turno sbagliata.

Se fossi in lui non dimenticherei quelli che sono i punti di forza dei due mezzi e sia pur ricordando che nessuno dei due è così prepotentemente valido rispetto all'altro la scelta possa essere senza dubbio del tutto personale.

Potremmo fare invece una analisi dei punti succitati e comincio io, magari supportato da coloro che sono intervenuti sin ora, a stendere una lista:

Decathlon RR 8.0 costo: 499 Euro


  • Telaio alluminio 6061 T4T6; 1.90 kg taglia L. Sloping. Tubi rinforzati: telaio sportivo, leggero e reattivo. Sloping: tubo superiore inclinato per migliorare la maneggevolezza e la rigidità. Stessa geometria della serie 8. Possibilità di montare un portapacchi.
  • Forcella Rockrider Grind 1 by Spinner 70 mm monoblocco. Forcella rigida e solida, permette di regolare il precarico.
  • Trasmissione pedaliera Suntour XCT302 22x32x42, leve Shimano Altus 8 v; deragliatore anteriore C050, posteriore Shimano Altus; cassetta SRAM PG830 8 velocità 11x32. Le leve sono più ergonomiche e resistenti in caso di caduta. Grande precisione per trovare il giusto rapporto in ogni momento grazie alle 24 velocità, avrete sempre buona progressione su qualsiasi terreno. Insieme omogeneo ed affidabile.
  • Freni leve Shimano Altus, V-Brake Rockrider. Un insieme affidabile e performante. Abbiamo messo dei pattini più lunghi per aumentare la potenza di frenata. I più leggeri della loro categoria.
  • Manubrio Rockrider oversize 600/640 mm; attacco manubrio oversize Rockrider 6°. Pedale classico Wellgo LU-C3. Sterzo Aheadset VP A71: manubrio rialzato e largo per guadagnare in controllo in tutte le circostanze. Sella comoda per avere una buona postura sulla bicicletta nei passaggi tecnici.
  • Canotto sella Rockrider 29,8 mm; sella Rockrider.
  • Cerchi Rockrider Sport doppia camera; mozzi JT 761/ JT 818; raggi Mach1 inox 2 mm.. I cerchi a camera sono indispensabile per garantire solidità, leggerrezza e longevità alla vostra bicicletta.
  • Coperture larghe coperture CST che assicurano aderenza e favoriscono le performance.
  • Pedali in alluminio, leggerezza e solidità con fermapiedi per maggiore tenuta.

A favore:


  1. assistenza capillare a livello nazionale
  2. ...

A sfavore:


  1. progetto economico
  2. ...
Scott Aspect 50 & 55 costo: 399,95 Euro


  • Misure
    XS S M L XL
  • Peso
    14.45 kg / 31.83 lbs
  • Telaio
    New hydroformed Frame
    Alloy 6061 D.B.
    Performance geometry
  • Forcella
    Suntour XCM-H
    with Lockout
    100mm travel
  • SerieSterzo
    Ritchey Logic
    OE integ
  • Deragliatore (Poesteriore)
    Shimano Acera
    RD-M360
    24 Speed
  • Deragliatore (Anteriore)
    Shimano
    FD-TY 10
    31.8mm
  • Cambi
    Shimano
    ST-EF50-8R
    EZ-fire plus
  • Leve freni
    n/a.
  • Freni
    Disc:
    Shimano BR-M416
    Mechanical Disc
    V-Brake:
    Scott Comp
    V-Brake
  • Guarnitura
    Shimano
    FC-M191 w/CG
    42x34x24 T
  • Movimento Centrale
    Shimano
    BB-UN 26
    Cartridge Type
  • Manubrio
    Scott Aspect OS
    620mm, black,
    31,8mm
    20mm rise 8°
  • Attacco Manubrio
    Scott
    JD-ST66
    OS 31.8mm
  • Pedali
    Xerama SP-872N
  • Canotto reggisella
    Scott
    HL SP-238
    31.6mm
  • Sella
    New Scott Aspect
  • Mozzo (Anteriore)
    Formula CL-51-ACT
    or Formula
    FM-21FQR
  • Mozzo (Posteriore)
    Shimano
    FH-RM65-8 CL
    or FH-RM30-8
  • Catena
    KMC Z-72
  • Pignoni
    Shimano
    CS-HG30-8l
    11-30T
  • Raggi
    14 G, stainless
    black
  • Cerchi
    Araya GP-710
    black/ CNC
  • Copertoni
    Scott Ozon
    26 x 2.0 / 27TPI
A favore:


  1. blasone del marchio
  2. ...

A sfavore:


  1. peso
  2. ...
Potete continuare anche voi, aggiungendo o togliendo, motivando e dando un valido aiuto al collega neofita.

Che ne dite?

:i-want-t:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Alla fine quando si tratta di parlare delle RR, viene fuori l'ennesimo topic pro o contro queste bici..
mi meraviglia però che ci siano sempre e cmq dei forumisti che denigrano fortemente decathlon e i loro prodotti, e quasi sempre senza portare motivazioni a sostegnodel loro giudizio negativo..
ognuno è liberissimo di avere una propria idea, e può mantenerla inalterata, però in una discussione dove viene chiesto un consiglio, se ci si espone ed esprime in un certo modo, sarebbe opportuno motivare con dati reali quanto si dice/scrive, diversamente, a parer mio, certe commenti, non supportati da nulla, almeno fino ad ora, lasciano il tempo che trovano.
da ex possessore di una RR non posso dire che queste bici siano certamente delle punte di diamante nel mondo delle mtb, ma neanche delle bici da carrefour..
quando ho potuto e voluto spendere di più, mi sono rivolto altrove, ma vorrei sapere che diffrenza c'è fra una tora montata su una specy (per esempio) ed una montata su una RR..
Se poi parliamo di telai, a parità di materiale costruttivo, devo ancora capire perchè le RR sono così inferiori alle altre, e nessuno ancora ce l'ha spiegato..
Poi, ovviamente,ognuno è liberissimo di esrpimere il proprio parere e spendere i soldi come meglio crede.
 

marseille

Biker superis
Alla fine quando si tratta di parlare delle RR, viene fuori l'ennesimo topic pro o contro queste bici..
mi meraviglia però che ci siano sempre e cmq dei forumisti che denigrano fortemente decathlon e i loro prodotti, e quasi sempre senza portare motivazioni a sostegnodel loro giudizio negativo..
ognuno è liberissimo di avere una propria idea, e può mantenerla inalterata, però in una discussione dove viene chiesto un consiglio, se ci si espone ed esprime in un certo modo, sarebbe opportuno motivare con dati reali quanto si dice/scrive, diversamente, a parer mio, certe commenti, non supportati da nulla, almeno fino ad ora, lasciano il tempo che trovano.
da ex possessore di una RR non posso dire che queste bici siano certamente delle punte di diamante nel mondo delle mtb, ma neanche delle bici da carrefour..
quando ho potuto e voluto spendere di più, mi sono rivolto altrove, ma vorrei sapere che diffrenza c'è fra una tora montata su una specy (per esempio) ed una montata su una RR..
Se poi parliamo di telai, a parità di materiale costruttivo, devo ancora capire perchè le RR sono così inferiori alle altre, e nessuno ancora ce l'ha spiegato..
Poi, ovviamente,ognuno è liberissimo di esrpimere il proprio parere e spendere i soldi come meglio crede.


be ragazzi , pero se mi dite ke un telaio giant , specy o altro è uguale ad uno RR............a sto punto nn so ke dire :-(
boooooooooooo:medita::medita::medita:
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Alla fine quando si tratta di parlare delle RR, viene fuori l'ennesimo topic pro o contro queste bici..
mi meraviglia però che ci siano sempre e cmq dei forumisti che denigrano fortemente decathlon e i loro prodotti, e quasi sempre senza portare motivazioni a sostegnodel loro giudizio negativo..
ognuno è liberissimo di avere una propria idea, e può mantenerla inalterata, però in una discussione dove viene chiesto un consiglio, se ci si espone ed esprime in un certo modo, sarebbe opportuno motivare con dati reali quanto si dice/scrive, diversamente, a parer mio, certe commenti, non supportati da nulla, almeno fino ad ora, lasciano il tempo che trovano.
da ex possessore di una RR non posso dire che queste bici siano certamente delle punte di diamante nel mondo delle mtb, ma neanche delle bici da carrefour..
quando ho potuto e voluto spendere di più, mi sono rivolto altrove, ma vorrei sapere che diffrenza c'è fra una tora montata su una specy (per esempio) ed una montata su una RR..
Se poi parliamo di telai, a parità di materiale costruttivo, devo ancora capire perchè le RR sono così inferiori alle altre, e nessuno ancora ce l'ha spiegato..
Poi, ovviamente,ognuno è liberissimo di esrpimere il proprio parere e spendere i soldi come meglio crede.

Quoto, come se lo avessi scritto io stesso. In un parallelo con il mondo motociclistico non si scada nel discorso Jap versus Ducati per favore,...

:smile:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
ma per 499 euro ancora tutti sti problemi?

peso, componenti, rivendibilità....poco la paghi, poco hai, poco la rivendi

con quei soldi si hanno solo bici entry level, tanto vale comprare quella che costa meno
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
ma per 499 euro ancora tutti sti problemi?

peso, componenti, rivendibilità....poco la paghi, poco hai, poco la rivendi

con quei soldi si hanno solo bici entry level, tanto vale comprare quella che costa meno

Infatti, credo di aver detto oramai una decina di volte, che nessuna delle due bici ha niente di tanto particolare da far gridare alleluia!

In una delle considerazioni fatte, ho anche suggerito di comperare con il cuore.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
be ragazzi , pero se mi dite ke un telaio giant , specy o altro è uguale ad uno RR............a sto punto nn so ke dire :-(
boooooooooooo:medita::medita::medita:
no, il paragone era per la tora...ed era un esempio, poichè la bici non è solo telaio, e viene cmq demonizzata da molti la RR come bici nel suo complesso!
ho solo chiesto, perchè ancora non l'ho capito, su quale motiviazione viene basato il giudizio negativo relativamente ai telai RR..tutto qui..
Poi se vogliamo paragonare un telaio giant con un telaio RR, dovremmo, credo, prendere a paragane un oggetto che rimane, innanzi tutto sulla stessa fascia di prezzo, e con caratteristiche costruttive quanto meno (abbastanza) analoghe!
Io non sono un detrattore delle Deca, infatti, come scritto, dopo averne avute 2, mi sono orientato su altro, ma non perchè mi sia trovato male, solo perchè valutando bici che passano i 1500 euro, allora posso permettermi di valutare altri marchi..:celopiùg:..ma, ripeto, devo capire per quale ragione c'è chi le tiene lontano come la peste..parlimo pur sempre di bici entry level, per cui...

Quoto, come se lo avessi scritto io stesso. In un parallelo con il mondo motociclistico non si scada nel discorso Jap versus Ducati per favore,...

:smile:

:prost:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Precisazione
La RR 8.0 è esposta a Deca di Corsico (MI) monta come freni AVID JUICY 3 Idraulici, per intenderci gli stessi della 8.1.
Non so se è un anomalia ma questi sono i freni montati sulla 8.0
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Oggi l'ho vista alla Deca di Lissone (MI), in più rispetto alla vecchia 5 XC ha i cerchi della 8.1: rockrider Comp.. Non sono malazzo e in generale penso sia una buona mtb ottima per iniziare, poco sotto alla sorellona RR 8.1. Non sono sicuro al 100% ke il telaio sia lo stesso della serie 8, ma sicuramente nn è lo stesso della serie 5.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo