Nuova RockRider 8.0 sul sito del deca finalmente

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Allora, che ne pensate della nuova bici RR 8.0
sul sito viene 499 + sped.
può essere un buon affare per chi si avvicina alla MTB da poco?
mi sa che i dati tecnici sono ancora sballati però...
Io l'ho trovata qui: [url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-0-2010-117121662/[/URL]
Onestamente non riesco a dare un giudizio, i dettagli tecnici sono pieni di errori, o incoerenti con il resto.
La forcella una volta dice che è da 100 e una volta da 70.
Sui dettagli parla di v-brake ma ci sono i dischi, saranno idraulici?
Parla di copertoni CST e dalla foto si legge Rubena.
Insomma non si capisce una sega.
Altra cosa che non sai se è un errore è che dichiarano il telaio della 5.2, quello da 1,9 kg., mentre la 5xc aveva il telaio della 8.1/8.2.
Insomma ribadisco che non ci si capisce una sega.
Claudio
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Non mi permetto di giudicare. Suggerisco però di visitare il sito on line della Decathlon francese che permette di acquistare ad un prezzo inferiore e spediscono a casa.

Ho visto una RR 9.2 a 1299 Euro quando alla Decathlon di Fiumicino la vendevano a 1499 Euro (per la cronaca una settimana fa era a 1399 Euro).

Provare costa nulla. :-)
 

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Non mi permetto di giudicare. Suggerisco però di visitare il sito on line della Decathlon francese che permette di acquistare ad un prezzo inferiore e spediscono a casa.

Ho visto una RR 9.2 a 1299 Euro quando alla Decathlon di Fiumicino la vendevano a 1499 Euro (per la cronaca una settimana fa era a 1399 Euro).

Provare costa nulla. :-)

non c'è sul sito francese per ora...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
beh, anche la nuova livrea non è male... per 500 eurozzi sembra un buon affare no?
anche perchè a livello di componenti non si trova nulla di meglio in giro mi sa.
l'unica cosa che non mi piace proprio è l'orrendo sellino fatto ad Y che monta anche la
5.2 e la 5.3.... è davvero inguardabile!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non mi permetto di giudicare. Suggerisco però di visitare il sito on line della Decathlon francese che permette di acquistare ad un prezzo inferiore e spediscono a casa.

Ho visto una RR 9.2 a 1299 Euro quando alla Decathlon di Fiumicino la vendevano a 1499 Euro (per la cronaca una settimana fa era a 1399 Euro).

Provare costa nulla. :-)
Decathlon francese spedisce solo in Francia, temo.
Claudio
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Pare proprio la sostituta della vecchia 5XC...Con 0 novità tecniche (a meno che sia differente il telaio) colore a parte. Inoltre costa 50€ in più della 5XC anche se a quel prezzo è ancora una bici interessante (se non si trova una bella 8.1 a 599).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quella descrizione è sbagliata, anche perchè così come è scritto sarebbe un bidone di bici, la 5.3 sarebbe meglio.

[url]http://store.btwin.com/vtt-sport-velos-tout-terrain-rockrider-80-2010-id_DUP10903_8138905.html[/URL]

Qui la descrizione giusta.

Telaio della serie 8 da circa 1600gr
Forca da 100 immagino suntour xcr o simili
Avid j3
Sram x.5

Per poco più di 500€ non è male però quella fascia di prezzo mi pare troppo affollata, da 400 ai 1000€ ci sono 4 bici
Bravo Fuocoz, ora si capisce di più.
Buon prezzo per buona bici, 100 euro in più c'è la 8.1, migliore ma non di moltissimo.
Concordo con te, troppo traffico e troppi modelli, di questo non se ne sentiva la mancanza.
Ciauz
Claudio
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Sono basito! Venti giorni fa, ho fatto la creazione dell'account per una RR 9.2 e compilato il form per l'invio dove mi ha accettato la spedizione per l'Italia.

Giuro! :medita:

Mi riquoto! Scoperto l'arcano! Sei andato, giustamente sul sito .fr, io invece in errore, ma in buona fede, sul .com che fa un redirect su quello italiano, ma il prezzo è quello che avevo indicato 1299 Eiro per la RR. 9.2 che all'epoca stava a 1499 Euro e che da sabato scorso è a 1399 Euro.

Loro spediscono in Italia, e ciò che mi aveva tratto in inganno è che sul sito indicavano che in mancanza della disponibilità il prodotto sarebbe stato spedito dalla Francia.

Sorry :spetteguless:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi riquoto! Scoperto l'arcano! Sei andato, giustamente sul sito .fr, io invece in errore, ma in buona fede, sul .com che fa un redirect su quello italiano, ma il prezzo è quello che avevo indicato 1299 Eiro per la RR. 9.2 che all'epoca stava a 1499 Euro e che da sabato scorso è a 1399 Euro.

Loro spediscono in Italia, e ciò che mi aveva tratto in inganno è che sul sito indicavano che in mancanza della disponibilità il prodotto sarebbe stato spedito dalla Francia.

Sorry :spetteguless:
Non devi scusarti, un forum serve proprio a confrontarci.
So che Decathlon non lavora in franchising e quindi avevo pensato che fosse improbabile che una vendita on line potesse partire dalla Francia quando hanno lo stesso servizio in Italia.
Tutto qui.
Ciao
Claudio
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Non devi scusarti, un forum serve proprio a confrontarci.
So che Decathlon non lavora in franchising e quindi avevo pensato che fosse improbabile che una vendita on line potesse partire dalla Francia quando hanno lo stesso servizio in Italia.
Tutto qui.
Ciao
Claudio

Grazie Claudio, come si suol dire ho preso un granchio, ci avrei messo le sfere sulle graticole! hahahahaha

Comunque credo che l'acquisto on line possa avere un suo vantaggio e per il collega del forum che chiedeva info penso possa essere una buona carta da giocare se vuole re-investire l'eventuale risparmio in una biga di maggiore valore.

Non so, queste sono valutazioni personali!

:il-saggi:
 

arc.jury

Biker serius
20/1/10
105
3
0
cesena
Visita sito
se la descrizione è corretta oltre alla nuova grafica è identica alla 5xc.....compreso quel deragliatore anteriore c050 che proprio efficacie non è!!!
dopo tanta attesa pensavo ad un prodotto un po piu tirato...
ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie Claudio, come si suol dire ho preso un granchio, ci avrei messo le sfere sulle graticole! hahahahaha

Comunque credo che l'acquisto on line possa avere un suo vantaggio e per il collega del forum che chiedeva info penso possa essere una buona carta da giocare se vuole re-investire l'eventuale risparmio in una biga di maggiore valore.

Non so, queste sono valutazioni personali!

:il-saggi:
Io consiglio un acquisto on line se:
1. sai quello che vuoi
2. è conveniente
3. non hai problemi nel post-vendita
4. è sicuro
Mi sembra che in questo caso tutte le mie personali precondizioni siano soddisfatte.
Ciao
Claudio
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Io consiglio un acquisto on line se:
1. sai quello che vuoi
2. è conveniente
3. non hai problemi nel post-vendita
4. è sicuro
Mi sembra che in questo caso tutte le mie personali precondizioni siano soddisfatte.
Ciao
Claudio

Si, lo credo anche io e nel caso di Decathlon posso spezzare una lancia in loro favore in base alla esperienza che mi sta toccando da vicino proprio in questi giorni:

Nel mio profilo c'è l'album delle foto del mio Deca-cancello del 2003 al quale non posso dire proprio nulla di male. Mi ha "servito" sino ad oggi con onestà.

Purtroppo, per mia colpa, e solo per quella, il telaio si è rovinato. Così, di primo acchito, e per curiosità mi sono rivolto a loro (Decathlon) per sapere se puta-caso il telaio fosse disponibile come ricambio.


  • sapevo cosa cercavo e volevo, e non solo,... mi hanno confermato che, nonostante siano passati tanti anni il telaio è a disposizione per l'ordine in magazzino.
  • non ho mai avuto problemi di post-vendita, sono stati cortesi al telefono, immediati, disponibili (ringrazio il Sig. Matteo di Decathlon Fiumicino) e mi hanno dato tutti i riferimenti codici e prezzo del ricambio.
  • tutto sommato, conveniente, nell'ottica di una bici di 7 anni fa e che oggi vale nulla, se non si conta il valore affettivo cui io nel tempo le ho riservato. 130 Euro per un telaio in 7005 oggi non te lo fa nessuno. Che poi il telaio non valga nulla non lo discuto, ma per l'uso che ne faccio io,... della MTB.
  • Sicuro,... è Decathlon. Punto,... no sorprese.
Poi, che al mondo ci sia di meglio, non lo discuto e non mi sogno nemmeno di proporre una follia del genere. Ma come spesso amo commentare con gli amici,... alla fine della storia,... puoi avere la bici più tecnologica del mondo e pesare come una piuma, ma devi sempre pedalare e la differenza la fanno le gambe.

:medita:
 
A

Antiruggine

Ospite
Sarebbe stato meglio se avessero fatto un downgrade della 8.1 rinominandola 8.0 e lasciandogli la forcella tora, un misto Deore-X5 e Avid 3 (o equivalenti) sempre a 600 euro.
Poi fare una 8.1 con Recon, Slx e X7 e Avid 5 o equivalenti intorno ai 750-800 euro e lasciare la 8.2 così com'è allo stesso prezzo (1000 euro).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo