Nuova RockRider 8.0 sul sito del deca finalmente

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sarebbe stato meglio se avessero fatto un downgrade della 8.1 rinominandola 8.0 e lasciandogli la forcella tora, un misto Deore-X5 e Avid 3 (o equivalenti) sempre a 600 euro.
Poi fare una 8.1 con Recon, Slx e X7 e Avid 5 o equivalenti intorno ai 750-800 euro e lasciare la 8.2 così com'è allo stesso prezzo (1000 euro).
Quoto, così si crea confusione nel basso di prezzo, dove spesso le differenze sono poco percepite o semplicemente snobbate.
Con la tua idea invece si differenziava ad un livello più alto e quindi con un target più attento.
Ciao
Claudio
 
A

Antiruggine

Ospite
Si più che altro perchè attirerebbero una grandissima fascia di clienti verso il loro marchio.
Chi non può spendere 1000 euro per la 8.2 (lasciamo perdere che ora è in saldo), se vuole restare in Deca deve prendere la 8.1, accontentandosi di una forcella che è piuttosto pesante e non ad aria...

Stessa cosa per me la dovrebbe fare Canyon, con una GC AL con recon ad 800 euro..
Secondo me il prossimo anno la vedremo nei listini..
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Sarebbe stato meglio se avessero fatto un downgrade della 8.1 rinominandola 8.0 e lasciandogli la forcella tora, un misto Deore-X5 e Avid 3 (o equivalenti) sempre a 600 euro.
Poi fare una 8.1 con Recon, Slx e X7 e Avid 5 o equivalenti intorno ai 750-800 euro e lasciare la 8.2 così com'è allo stesso prezzo (1000 euro).

Sono d'accordissimo con te e Clab, troppa sovrapposizione.

Ma sbaglio o c'erano voci di un nuovo rinnovamento della 8.1? Magari seguono la tua tesi.
 
A

Antiruggine

Ospite
Beh allora vorrà dire che monteranno la Manitou minute (la stessa della Cube ltd Pro) quasi sicuramente..
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
se ci siamo arrivati noi consumatori finali alle conclusioni che questa fascia di prezzo è molto affollata, figuriamoci i cervelloni di una multinazionale... io mi aspetto delle novità
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
come prima cosa se guidi un mezzo che non ti piace parti gia' male !
l okkio vuole sempre la sua parte , è ovvio che poi senza componenti validi dove vai ???

:rosik:

Indubbiamente la bici, come un altro qualsiasi oggetto per il quale si nutre passione, va comperato con il cuore.

La gratificazione che ne ottiene è massima quando si è "convinti" di aver speso bene il proprio danaro, di aver comperato qualcosa di valido e che sopratutto se ne farà un uso che restituirà in cambio del sudore versato tanta gioia.

In fin dei conti, quando si pedala bisogna essere contenti,... altrimenti, meglio stare a casa.

:i-want-t:

Certo che, tornando alla visita che ho fatto ieri alla Decathlon, ho visto una bici che "mi ha fatto venire il sangue in testa",.. la Comp 2 FC700 tripla .

C'entra 'na sega con la MTB, ma quanto mi piace!

:smile:

Decathlon fa cosine niente male.
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
'CIAO MI interessava anche a me questa , meglio questa o la 6.2 o la 5.3.
sono indeciso tra i 3 modelli .
quale consigliate per un principiante?
preferivo la full perche credo sia piu comoda sullo sterrato o sbagllio?
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
'CIAO MI interessava anche a me questa , meglio questa o la 6.2 o la 5.3.
sono indeciso tra i 3 modelli .
quale consigliate per un principiante?
preferivo la full perche credo sia piu comoda sullo sterrato o sbagllio?

la 6.2 potrebbe essere più comoda sullo sterrato, ma sull'asfalto l'ammortizzazione economica ke monta la penalizza molto....ti consiglio di stare o sulla RR 5.3 o, potendo, la RR 8.0 ke monta un telaio e dei freni migliori!
 

explosif92

Biker novus
Ma come spesso amo commentare con gli amici,... alla fine della storia,... puoi avere la bici più tecnologica del mondo e pesare come una piuma, ma devi sempre pedalare e la differenza la fanno le gambe.

:medita:




confermo!!!!,
l'atro giorno mentre ero al banco di un noto shop milanese ,un tizio era indeciso tra una sella con telaio in carbonio ed uno in acciaio.
Il commesso l'ha convinto a prendere quello in carbonio perche' era piu' leggero.
Peccato che il cliente aveva una panza che trasbordava dalla cinta dei pantaloni!!!!! ^_^
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
'CIAO MI interessava anche a me questa , meglio questa o la 6.2 o la 5.3.
sono indeciso tra i 3 modelli .
quale consigliate per un principiante?
preferivo la full perche credo sia piu comoda sullo sterrato o sbagllio?
Questa (la 8.0) è praticamente uguale alla 5.3 che sta in fine serie.
La 6.2 è tutt'altra cosa, nel senso che non è paragonabile alle altre, è una full e quindi deve tornare utile il fatto che sia una full, e purtroppo non la vedo così prestante da far apprezzare i vantaggi di una full.
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo