Avevo visto i picknick e le tende dei campeggiatori in attesa del passaggio macchine! Pensavo passasse qualcuno a ripulire però....qui l'organizzazione rally non ha provveduto!
mi inserisco, da admin di
www.dh7.it, per portare due parole di incoraggiamento. è vero, il rally da fastidio, ma ne da molto di piu il suo strascico di rifiuti, pezzi d'auto, fettucce abbandonate. cosi come danno fastidio i "guerriglieri" del soft-air che si sono impossessati del territorio dove passa la parte finale della pista. anche loro lasciano rifiuti ed hanno messo cartelli di "partita in corso" che restano ormai fissi nel bosco, anche quando la partita non c'è. come a scoraggiare chi nel bosco vuole solo farsi due passi.
ma abbiamo il patrocinio del comune e della comunità montana, l'appoggio della proloco. abbiamo un sito. abbiamo un forum. abbiamo sempre piu persone che sulla pista hanno voglia di girare e divertirsi. perchè il nostro sport non dovrebbe diventare interessante per le amministrazioni e i commercianti? non mangiamo? non dormiamo? non ci serviamo di quello che offre il paese? ... a giugno a montegrino ci saranno le elezioni comunali ... non è detto che dh7 possa diventare interessante. sta a noi, forse, continuare a lavorare perchè lo diventi, dimostrare di essere gruppo civile e sensibile all'ambiente, dimostrare che la pista porta gente e la gente porta altra gente, il luogo diventa noto e la notorietà porta con se il turismo ed il turismo porta commercio. possiamo farcela?
ilgrigio