Hai provato o proverete una Transition Sentinel? che estremizza questo aspetto dell'offset + angolo aperto.
al momento @muldox sta provando la Patrol
Hai provato o proverete una Transition Sentinel? che estremizza questo aspetto dell'offset + angolo aperto.
Ia testata concorrente la definisce così... Vedi l'allegato 253799
Pur descrivendola allo stesso modo... Poi ritrattano un po' la considerano comunque una "enduro da salita" [emoji27]Ia testata concorrente la definisce così... Vedi l'allegato 253799
Pur descrivendola allo stesso modo... Poi ritrattano un po' la considerano comunque una "enduro da salita" [emoji27]
Tutti concordano sul fatto che potrebbe essere la bici totale a patto che la si guidi correttamente.
Arrivate comunque alle stesse conclusioni.La concorrenza non ci ha fatto un test, ma un giretto. Non confondiamo.
Arrivate comunque alle stesse conclusioni.
Cambiando alcune parole l'utente viene più o meno colpito. Probabilmente è un oggetto talmente polivalente che etichettarlo è difficile anche per voi del mestiere [emoji6]
Non capisco perché no, i numeri sono quelli. Che poi sia molto più pedalabile della slash meglio così, ma certamente non è meno da discesa. Addirittura si può avere lo stesso angolo sterzo visto che permettono la modifica con le calotte, la geometria è pure più estrema della slash visto il reach.Io ho la Carbonio XR del 2016. Ancora una 27,5 con escursione 140 post e 160 ant. Ancolo di sterzo 66,5 e in taglia M ha in reach di 478mm. Monto DHF da 2,3 davanti e Ardent da 2,4 dietro.
Confermo l'ottima pedalabilità e sicuramente questa che è solo leggermente più discescesistica della mia non avrà problemi ad affrontare lunghi tratti in salita. Non vi aspettate tempi da XC ovviamente...
Ma non credo proprio possa essere una enduro come la Slash... Per quello c'è la Dune...
Non capisco perché no, i numeri sono quelli. Che poi sia molto più pedalabile della slash meglio così, ma certamente non è meno da discesa. Addirittura si può avere lo stesso angolo sterzo visto che permettono la modifica con le calotte, la geometria è pure più estrema della slash visto il reach.
non capisco allora il punto del tuo intervento. Il mio test mi sembra motivi molto bene quello che dico. Se non ci credi, provala tu stesso.
Infatti che sia più pedalabile la Foxy è solo un merito di mondraker, molto dipende da angolo sella immagino.No, non è più estrema. Le ho provate tutte e due e ti posso dire che la Slash ha bisogno della forcella abbassabile per riuscire ad essere passabile in salita (cosa che ha di serie).
Il reach lungo è una filosofia di mondraker, ma non è una cosa che fa diventare automaticamente una bici estrema, perché ci sono altri fattori da prendere in considerazione, tipo angolo sterzo, angolo sella, rake forcella, lunghezza foderi, ecc ecc ecc.
Intanto, bravi che fate i video senza audio e col testo in inglese, così sono visibili da tutti indipendentemente dalla lingua parlata, a me personalmente piace questo stile piuttosto che un fiume di parole ed inoltre se non si è madrelingua, si evita di dire robacce tipo la nuova Santa Cruz "Bleeeeeer" che non si può proprio sentire...
Una cosa che non avevo visto prima del video è il passaggio cavi, sotto il BB è orribile, mette a rischio i cavi stessi in molte situazioni. E' una scelta veramente strana e non mi piace per niente. Avete per caso chiesto il motivo di tale scelta?
Infatti che sia più pedalabile la Foxy è solo un merito di mondraker, molto dipende da angolo sella immagino.
Però guardando le geometrie non mi sembrano su due livelli diversi, parlando di discesa.
Grazie.
Il passaggio cavi penso sia dettato dal sistema flottante: non c'è altro modo di farli passare dal triangolo principale al carro.
Vedi l'allegato 253800
Trail , All Mountain, Enduro...etichette! La trovo spettacolare e con geometrie importanti ma gestibili!
Piuttosto trovo impegnativi i prezzi. o mi sbglio?
Io ti ripeto che se dovessi comprarmi una sola bici, ne prenderei una in questa fascia. 140-150mm dietro, 150-160 davanti, 29 pollici. Ti dico che con la sb 5.5 riesco a salire dove con la Stoll non ce la faccio, per via della geometria. La stessa rampa l'ho fatta due volte durante il test della Foxy.
In discesa ovviamente sono dei razzi, e infatti bisogna essere belli attivi con il busto per schiacciare giù l'anteriore. Ma, in confronto ad una Slash, siamo distanti mondi in salita. Guarda l'angolo sella, tanto per dire. Fino a due anni fa non ne trovavi sopra i 74°, ora 75/76 sono quasi un must.
Se avete l'occasione, provatevi una di queste tre:
- Orbea Rallon
- Yeti sb 5.5
- Mondraker Foxy 29
e poi postate il commento qui sotto.