Ed in ogni caso, per come la leggo io, si parla solo di percorribilità dei sentieri segnati: i percorsi non segnati restano liberi.
esatto, quelli raccolti nel catasto regionale. Domani sera dovremmo avere un incontro in cui un ragazzo che ha contatti con un incaricato a rilevare i sentieri, ci darà maggiori delucidazioni, pero.
Poi ho seri dubbi che abbiano intenzione di censire tutti i sentieri,a anche perchè con tutta la fittissima rete di mulattiere e sentieri di bassa e media montagna qui in Piemonte, gli ci vorrebbero decine di anni...
Sicuramente però tutto il gta, che ha dei tratti molto belli e significativi per i biker di qui, verrà censito, più tutti i sentieri di alta quota, che sono già stati recentemente catalogati dalla Provincia di Cuneo per esempio, che ha già una sua specie di catasto.
Invece,in località come Bardonecchia per esempio, che già negli anni scorsi ha creato un bikepark servito da impianti, ed accanto ad esso ha tracciato, nei valloni del suo comune, 400km di strade e sentieri come itinerari escursionistici per la mtb, non dovrebbero esserci problemi.
Anche perché ho idea che la Regione delegherà i Comuni per individuare percorsi idonei.