l'ho fatto, mi suggerisce questo... ma se cerco quel codice online mi dice che è per le 27.5... non mi torna per questo motivo...Metti il seriale su Trail head sito rockshox e guarda su upgrade il codice che ti serve
l'ho fatto, mi suggerisce questo... ma se cerco quel codice online mi dice che è per le 27.5... non mi torna per questo motivo...Metti il seriale su Trail head sito rockshox e guarda su upgrade il codice che ti serve
Può anche essere, idraulica è sempre quella anche se cambi escursione, avrai semplicemente l'asta che parte da una posizione diversal'ho fatto, mi suggerisce questo... ma se cerco quel codice online mi dice che è per le 27.5... non mi torna per questo motivo...
Io da poco preso una pike 2021 RC 130mm per la mia front da trail/enduro light, abbastanza soddisfatto per quello che riguarda:Sto usando ormai da un po'il kit everflow e funziona, funziona bene. Sicuramente non fa miracoli ma la differenza è percepibile e soprattutto mantiene tutta l'escursione.
Credo che i principali beneficiari del kit restino quelli con il debonschifo 2021, più che noi col debonair buono, comunque per quel poco che costa è una modifica valida.
È chiaro che se vuoi un impatto enorme l'unica soluzione è il vorsprung secus. Occhio che mi pare escursione massima sia 150 con everflow, se hai dubbi chiedi informazioni al venditore.
Lascia perdere pro impact o altre porcate simili, ho usato pure quelle e sono piuttosto imbarazzanti, meglio sistema classico eventualmente con neopos.
Ci sono pochi discorsi da fare, se vuoi idraulica più evoluta bisogna sganciare i 260-280 euro per rc2 il resto sono solo palliativi.
Io per quello che faccio, per ora, mi ritengo soddisfatto così ma capisco perfettamente chi voglia qualcosa di più evoluto. I limiti li avverto tutti soprattutto dopo aver usato a lungo il top (secondo me) in quanto a idraulica cioè la mezzer, ma per quello che costa la revelation o pike select che dir si voglia le prestazioni sono di tutto rispetto
Occhio che forse si è svitato pistone del ritorno dall'asta, anche io avevo perso il rebound ad un certo puntoIo da poco preso una pike 2021 RC 130mm per la mia front da trail/enduro light, abbastanza soddisfatto per quello che riguarda:
- compressione (tutto aperto in discesa e tutto chiuso in salita) --- non ci trovo quasi differenza
- parte aria tutto ok
- ritorno: qui le cose sembrano veramente strane. Peso 72kg e metto 85psi e 1 token e ritorno quasi tutto chiuso (uno o due click dal tutto chiuso) se mettessi 9 click come consiglia trailhead rimbalzerei come un canguro....
tra un po voglio smontare la cartuccia, c'è possibilità/spazio per aggiungere una lamella per frenare un po il ritorno?
qualche esperienza con le modifiche al pacco lamellare del ritorno?
Grazie
dici?, però se sta tutto chiuso il freno c'è, ma non abbastanza come mi aspettavo. Comunque la apro al più presto e la controllo.Occhio che forse si è svitato pistone del ritorno dall'asta, anche io avevo perso il rebound ad un certo punto
Dovresti avere un paio di lamelle, tre al massimo+l'anello di precarico, con la più grande di Diam. esterno 15mm, interno 6mm e 0.1 o 0.15 di spessore, credo che con una in più già dovresti sentire una certa differenza.dici?, però se sta tutto chiuso il freno c'è, ma non abbastanza come mi aspettavo. Comunque la apro al più presto e la controllo.
Tu che tipo di Lyrik hai? La RC base o la migliore charger 2.1?Dovresti avere un paio di lamelle, tre al massimo+l'anello di precarico, con la più grande di Diam. esterno 15mm, interno 6mm e 0.1 o 0.15 di spessore, credo che con una in più già dovresti sentire una certa differenza.
Anche la mia Lyrik rc2 è piuttosto veloce anche se tutta chiusa, con 90psi la devo tenere a 6/7 da tutto chiuso e la sento comunque piuttosto veloce nel ritorno da urti grossi, pensavo giusto di mettere una lamella per permettere di aprire uno o due scatti il registro, e lavorare più "in mezzo" al range.
Configurazione uguale ma pistone in plastica per la charger RC invece che metallo2.1 rc2, ma credo che il rebound sia molto simile, se non uguale.
Guarda io posso darti la mia esperienza in merito. La cartuccia RC base non ha nulla di disastroso. Montata sulla mia hardtail va bene. Probabilmente montata sull'altra mia bici, una full da enduro, accuserebbe il colpo.ciao,
la mia forcella (Revelation RC A2) dovrebbe poter montare un upgrade di qualcosa di cui non capisco :)
Vedi l'allegato 490961
ha senso farlo? cambia tanto per un utilizzo "trail"/"all mountain" da novellino? quali sarebbero i principali vantaggi?
grazie!
Quindi hai alzato la pressione e aperto la compressione?Vedi l'allegato 490587 Vedi l'allegato 490588
provare per provare
0 token
pressione portata a 85 psi (da 75psi)
compressione tutta aperta (1 su 5)
giro trail con mangia e bevi, radici, un paio di salti di almeno 50 cm, dossi vari etc
nei primi millimetri è bella fluida, rimane sostenuta a metà e comunque assorbente;
poi diventa progressiva;
molto meglio di prima, tende a diventare un po' "gommosa" verso fine escursione.
Sul veloce in effetti la preferire un po' più morbida.
In foto vedete l'o-ring a fine giro e la posizione della ghiera della compressione.
Chiudendo la compressione già a 2 su 5 è duretta.
Si, ho provato una condizione "estrema",Quindi hai alzato la pressione e aperto la compressione?
Sicuro non ti abbiano messo un'asta per Pike/Revelation? Dalle tabelle RS mi risulta che la corsa minima per Lyrik è 150, almeno sulle ultime versioni.Domanda da ignorante in materia...ma la corsa alla quale è settata la forcella incide sulla pressione? Mi spiego meglio.
Sul frontino "all mountain" ho una Lyrik, con corsa 120mm.
E' una Ultimate+, debonair (con Ever Flow) e RC Charger 2.1. L'asta con corsa 120 è data come ricambio sull'app RS per il seriale della mia forcella. Guardando i manuali RS non trovo, per la Lyrik da 29", l'opzione con corsa da 120, che è invece indicata, ad esempio, per la Pike. Per la Lyrik da 140mm la pressione indicata per il mio peso (63-72 kg) è di 75-85 psi, per la Pike da 120mm è di 80-90 psi. I token suggeriti sono rispettivamente 3-5 e 3-6. Quindi la pressione, tra i 140mm della Lyrik ed i 120mm della Pike, è compresa tra 75 e 90 psi, ed i token variano tra 3 e 6.
La mia situazione è questa. Con 3 Token, la pressione a circa 40psi e compressione tutta aperta non riesco a far lavorare la forca per più di 70mm, che mi sembrano davvero pochi (testata più volte su un sentiero che faccio spessissimo, e che, sul frontino da 27.5 e forca da 160mm, mi lasciava circa 40mm di corsa -ne usavo circa 120-).
Ieri ho tolto due token (quindi ne ho solo 1) e portato la pressione a 45 psi, compressione chiusa di 3 click da tutto aperto, e la forca ha lavorato di più e meglio. Mi sembra che affondi un po' nel lento tecnico, ma non va male.
Ora, quello che non capisco è il motivo perchè debba usare solo 45psi. Avevo fatto una prova con 55psi ed era veramente dura.
Possibile che la Lyrik con corsa accorciata abbia necessità di una pressione più bassa?
Come non detto, comunque secondo me c'è qualche problema di comunicazione tra le due camere.Vedi l'allegato 491067
Questo è lo screenshot degli upgrade per il seriale della mia Lyrik, e io ho ordinato il primo in basso…
ti ringrazio per la risposta! Essendo un novizio e non avendo mai provato forcelle di tipo superiore non saprei cosa aspettarmi per giudicare una idraulica :)Guarda io posso darti la mia esperienza in merito. La cartuccia RC base non ha nulla di disastroso. Montata sulla mia hardtail va bene. Probabilmente montata sull'altra mia bici, una full da enduro, accuserebbe il colpo.
Con la Hardtail vado decisamente più lento in discesa, mentre con la full vado più spedito e mi diverto di più e quindi sulla full ho bisogno di una forcella con una idraulica migliore (non è una RS ma una Formula Selva)
Con l'esperienza ti accorgerai da solo quando la RC non sarà più all'altezza della tua guida.
Se sei un novizio ne devi fare di strada per beneficiare di idraulica più raffinata e con più regolazioni, la charger RC è già una ottima base di partenza soprattutto associata all'ottima camera d'aria di rockshox.ti ringrazio per la risposta! Essendo un novizio e non avendo mai provato forcelle di tipo superiore non saprei cosa aspettarmi per giudicare una idraulica :)
se poi qualcuno qui ha fatto il passaggio con il kit di upgrade sarei curioso di leggere le impressioni ;)
ciau!