@ Bis: si, infatti io uso qui a casa un Crt da 17" del 2005, che è sempre andato benissimo. Per vedere meglio il tutto ho dovuto alzare la risoluzione e la frequenza, che da 72 Hz precedenti ora è a 85 Hz.
sul portatile da 14" intervengo con la scheda video direttamente.
@ Lennon: con tutto il rispetto e la simpatia.
Schermo al Plasma??? ma guarda che non tutti hanno i milioni da buttare sul pc :) voliamo ad un livello utente medio ;)
secondo me, parere personale e opinabile, questo colore spegne il tutto, davvero lo ammoscia.
Ecco perchè ho dovuto alzare la luminosità e quindi correggere il contrasto. Per ridare al video quell'aspetto piacevole, simpatico, mettiamoci pure " sbarazzino " che aveva prima.
Prima era una schermata User Friendly, ora sembra sia sceso sul forum una cappa di " serietà " che francamente non ritengo utile.
Prima alla prima schermata ti trovavi di fronte un ambiente informale e che ti metteva subito a tuo agio, ora questo " grigiore " di base ( perchè tende al grigio questo " ocra " , sabbia, quel che l'è ) intristisce l'ambiente.
Fermo restando il plauso per la volontà di innovare, proporrei di lasciare al forum un aspetto più " morbido " e accogliente.
Tanto il livello alto, il profilo curato, l'attenzione dello staff si evince sempre dalla
guide, dal loro seguire ogni sezione grazie ai mod e a proporre video, interviste, recensioni sempre interessanti ed esaustive ( e non è piaggeria, ma piacevole constatazione personale ).